PDA

View Full Version : Quale 17" LCd ha maggiori angoli di visione????

Maurizio XP
10-03-2003, 19:46
Su sù .... dite....

Adric
10-03-2003, 21:43
Purtroppo l'angolo di visione dichiarato dalle case non puo' essere un elemento discriminante per la scelta di un lcd. Illuminante in proposito sono le considerazioni che fanno marcus58 e dosaggio qui: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=412269
E le riviste nelle prove comparative non rilevano l'angolo di visione effettivo... :rolleyes:
A mio giudizio l'angolo di visione e' insoddisfacente per tutti gli lcd che ho avuto modo di vedere.

Maurizio XP
10-03-2003, 21:58
lo temo pure io...

Maurizio XP
10-03-2003, 22:11
lo temo pure io...

livius
10-03-2003, 22:12
Ho avuto fino alla scorsa settimana un Sony X72 da 17" che sul sito della Sony dichiarano 160° sia verticalmente che orizzontalmente. Beh, posso dire che orizzontalmente era vero ma in verticale sembrava un 120° dall'alto e 150 dal basso, perchè appena ti spostavi su è giù con la testa in alto il monitor cambiava subito di colore inscurendosi.
Molto fastidioso.
Invece quasi tutti i monitor LCD da 18" non hanno questo problema, almeno quelli che ho visto Io (NEC,Philips).

Adric
10-03-2003, 23:48
Originally posted by "livius"

Beh, posso dire che orizzontalmente era vero ma in verticale,....appena ti spostavi su è giù con la testa in alto il monitor cambiava subito di colore inscurendosi.
Questo succede anche sul mio Eizo L365 da 15'.
A me non da particolarmente fastidio, ma e' anche vero che Livius fa fotoritocco e io no; quindi capisco che per lui sia inaccettabile.
Ho editato il post precedente perche' dosaggio ha risposto a marcus58
nel thread sopracitato con un post molto significativo.

river
11-03-2003, 20:12
che pessimisti! io ho un Samsung 172T e vi assicuro che i 170° sia orrizzontali che verticali ci sono tutti nessuna differenza .....probabilmente avranno fatto un modello unico solo x me :cool: :eek: :cool:

Maurizio XP
11-03-2003, 20:18
davvero?????

170°?????

E per le scie?
E la luminosità com'è? Si può abbassare senza pregiudicare la qualità d'immagine?

river
11-03-2003, 20:30
Originally posted by "Maurizio XP"

davvero?????

170°?????

E per le scie?
E la luminosità com'è? Si può abbassare senza pregiudicare la qualità d'immagine?

allora premetto che io nn sarei proprio il classico esperto ...anzi D + verso l'opposto.

queste le mie conclusioni sul monitor samsung

la luminosità la tengo al minimo ma proprio minimo 15%
il contrasto al 50%
per quello che gioco io scie nn ne ho viste
Visione DVD niet scie

Con il cavo DVI mi trovo però peggio del VGA il quale nn ha pecche .

Probabilmente sarà colpa del cavo DVI (boh!)

cmq molti hanno il suddetto monitor e potranno confermarti o meno il mio giudizio

Maurizio XP
11-03-2003, 20:59
Grazie, ma quindi guardando il monitor molto di lato o molto daòl basso l'immagine nn cambia???

river
11-03-2003, 21:34
160° ci sono di certo 170 nn mi pronuncio.

la luminosità si abbassa di poco ma la nitidezza è sempre ottima.

ho portato la luminosita dal 15% al 90 % ora è quasi perfetto.
per me cmq il 15% va bene e nn la alzo

mgiammarco
08-04-2003, 13:14
Ciao a tutti,

desidero comprarmi un monitor LCD.
Ho gia' letto molte cose in questo forum e su internet.
Ho anche un monitor CRT che non vendero' e terro' per vedere film e giochi.
Per me e' fondamentale che il monitor abbia l'entrata DVI e una buona garanzia, sia sui pixel bruciati che in generale (on-site e' meglio).

Mi interessa molto anche l'angolo di visione, da quello che ho capito quello dei monitor TN+film e' scarsino.

In particolare ho gia' comprato un braccio per monitor "economico" della tecnostyl (si trova su misco e mondoffice) che permette la rotazione pivot e ha attacco vesa.

Girando il monitor quindi l'angolo visuale verticale diventa orrizzontale.

Insomma praticamente sono indeciso fra Hitachi 174/Acer 732 e Acer 712.
Di quest'ultimo non ne avete parlato molto come mai? E' comparabile al 732?

Prima di procedere all'acquisto ero curioso di vedere qualche monitor IPS o MVA, per vedere se per caso sono MOLTO migliori come angolo di visuale. Sapete dirmi qualche modello che usa pannelli di questo tipo?

Grazie in anticipo!