View Full Version : Quale 17" LCd ha maggiori angoli di visione????
Maurizio XP
10-03-2003, 19:46
Su sù .... dite....
Purtroppo l'angolo di visione dichiarato dalle case non puo' essere un elemento discriminante per la scelta di un lcd. Illuminante in proposito sono le considerazioni che fanno marcus58 e dosaggio qui: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=412269
E le riviste nelle prove comparative non rilevano l'angolo di visione effettivo... :rolleyes:
A mio giudizio l'angolo di visione e' insoddisfacente per tutti gli lcd che ho avuto modo di vedere.
Maurizio XP
10-03-2003, 21:58
lo temo pure io...
Maurizio XP
10-03-2003, 22:11
lo temo pure io...
Ho avuto fino alla scorsa settimana un Sony X72 da 17" che sul sito della Sony dichiarano 160° sia verticalmente che orizzontalmente. Beh, posso dire che orizzontalmente era vero ma in verticale sembrava un 120° dall'alto e 150 dal basso, perchè appena ti spostavi su è giù con la testa in alto il monitor cambiava subito di colore inscurendosi.
Molto fastidioso.
Invece quasi tutti i monitor LCD da 18" non hanno questo problema, almeno quelli che ho visto Io (NEC,Philips).
Originally posted by "livius"
Beh, posso dire che orizzontalmente era vero ma in verticale,....appena ti spostavi su è giù con la testa in alto il monitor cambiava subito di colore inscurendosi.
Questo succede anche sul mio Eizo L365 da 15'.
A me non da particolarmente fastidio, ma e' anche vero che Livius fa fotoritocco e io no; quindi capisco che per lui sia inaccettabile.
Ho editato il post precedente perche' dosaggio ha risposto a marcus58
nel thread sopracitato con un post molto significativo.
che pessimisti! io ho un Samsung 172T e vi assicuro che i 170° sia orrizzontali che verticali ci sono tutti nessuna differenza .....probabilmente avranno fatto un modello unico solo x me :cool: :eek: :cool:
Maurizio XP
11-03-2003, 20:18
davvero?????
170°?????
E per le scie?
E la luminosità com'è? Si può abbassare senza pregiudicare la qualità d'immagine?
Originally posted by "Maurizio XP"
davvero?????
170°?????
E per le scie?
E la luminosità com'è? Si può abbassare senza pregiudicare la qualità d'immagine?
allora premetto che io nn sarei proprio il classico esperto ...anzi D + verso l'opposto.
queste le mie conclusioni sul monitor samsung
la luminosità la tengo al minimo ma proprio minimo 15%
il contrasto al 50%
per quello che gioco io scie nn ne ho viste
Visione DVD niet scie
Con il cavo DVI mi trovo però peggio del VGA il quale nn ha pecche .
Probabilmente sarà colpa del cavo DVI (boh!)
cmq molti hanno il suddetto monitor e potranno confermarti o meno il mio giudizio
Maurizio XP
11-03-2003, 20:59
Grazie, ma quindi guardando il monitor molto di lato o molto daòl basso l'immagine nn cambia???
160° ci sono di certo 170 nn mi pronuncio.
la luminosità si abbassa di poco ma la nitidezza è sempre ottima.
ho portato la luminosita dal 15% al 90 % ora è quasi perfetto.
per me cmq il 15% va bene e nn la alzo
mgiammarco
08-04-2003, 13:14
Ciao a tutti,
desidero comprarmi un monitor LCD.
Ho gia' letto molte cose in questo forum e su internet.
Ho anche un monitor CRT che non vendero' e terro' per vedere film e giochi.
Per me e' fondamentale che il monitor abbia l'entrata DVI e una buona garanzia, sia sui pixel bruciati che in generale (on-site e' meglio).
Mi interessa molto anche l'angolo di visione, da quello che ho capito quello dei monitor TN+film e' scarsino.
In particolare ho gia' comprato un braccio per monitor "economico" della tecnostyl (si trova su misco e mondoffice) che permette la rotazione pivot e ha attacco vesa.
Girando il monitor quindi l'angolo visuale verticale diventa orrizzontale.
Insomma praticamente sono indeciso fra Hitachi 174/Acer 732 e Acer 712.
Di quest'ultimo non ne avete parlato molto come mai? E' comparabile al 732?
Prima di procedere all'acquisto ero curioso di vedere qualche monitor IPS o MVA, per vedere se per caso sono MOLTO migliori come angolo di visuale. Sapete dirmi qualche modello che usa pannelli di questo tipo?
Grazie in anticipo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.