PDA

View Full Version : i case Xaser 2 e 3 meritano quello che costano ???

tiuss
10-03-2003, 19:03
ho visto sul sito questi ottimi case, completissimi anche se senza alimentatore....ma valgono veramente 200€ ???

se qualcuno ne possiede uno, mi convinca a fatti e parole a comprarlo !!!

P.S.--->>> sono entrambi predisposti x il liquid cooling termaltake ???

narnonet
10-03-2003, 19:14
Aoh, sono ER massimo n'CIRCOLAZIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Se dici questo
ho visto sul sito questi ottimi case, completissimi anche se senza alimentatore....ma valgono veramente 200€ ???

se qualcuno ne possiede uno, mi convinca a fatti e parole a comprarlo !!!

Allora non ne hai mai visto e toccato uno di persona; lo fai e ti innamori prima vista.
:D

Danilson
10-03-2003, 19:31
oddio...per costare costa...
pero è amore a prima vista

tiuss
10-03-2003, 19:56
uella "compaesano" !!!

vedo nella tua signature che ne hai uno: come ti trovi ??? dove l'hai preso ???

Danilson
10-03-2003, 20:04
we! anche tu di reggio?? io ci abito in realta' sono siciliano ;)

Io l'ho preso direttamente da zetabyte che è il fornitore ufficiale,è costato 204 tutto compreso

Mi trovo benissimo pero' essendo in acciaio pesa una tonnellata ma in realta' me ne frego!
E' bellissimo!!!!!!!! :)

tiuss
10-03-2003, 20:08
tu che modello hai ??? di che colore è ???

204€ senza alimentatore ??? azz, una cifra...e io che volevo farmi anche il lkiquid cooling acquarius 2 sempre della thermaltake...

cmq mi ispira molto questo case !!!

Danilson
10-03-2003, 20:13
Il mio è quello nero in acciaio e senza alimentatore, e costa 204...

Costa ma per me li vale tutti sti soldi, è di una qualita' costruttiva sconcertante

calcola che ha 7 ventole di serie di quelle da 21db che costano un botto solo loro....

tiuss
10-03-2003, 20:29
quindi fa anche poco rumore ??? sai quando guardi i dvd il rumore rompe...

mi sa che ci faccio un pensierino quindi !!! e l'acquariusII lo conosci ???

Danilson
10-03-2003, 20:57
da me il rumore è dovuto al dissipatore (che cambiero' con il volcano9) e l'alimentatore (che ci monto 2 ventole uguali a quelle che monta il case)

L'acquarius II nn lo conosco,presumo sia un raffreddamento a liquido! ankio vorrei farmelo,quanto si spende?

tiuss
10-03-2003, 21:01
è un sistema di raffreddamento a liquido della thermatake; è installabile su case xaser2 (quindi pendo anche sui xaser3) e costa 129€+iva...

tiuss
10-03-2003, 21:01
è un sistema di raffreddamento a liquido della thermatake; è installabile su case xaser2 (quindi pendo anche sui xaser3) e costa 129€+iva...

Danilson
10-03-2003, 21:02
veramente interessante...hai un link dove posso trovarne delle specifiche?

tiuss
10-03-2003, 21:09
http://www.thermaltakeitalia.com/prodotti/aquariusII.php

qui c'è tutto spiegato...non è niente male !!!

edwin72
10-03-2003, 21:16
lasciate perdere l'aquarius e semmai affidatevi a qualche kit serio tipo Lunasio.

tiuss
10-03-2003, 21:17
Originally posted by "edwin72"

lasciate perdere l'aquarius e semmai affidatevi a qualche kit serio tipo Lunasio.

in base a cosa dici ciò ??? hai delle prove o dei link ??? posta posta !!!

Danilson
10-03-2003, 21:24
esatto posta posta che interessa anche a me, soprattutto per il prezzo! :)

edwin72
10-03-2003, 21:36
fate una ricerca su it.comp.hardware.overclock

Stigmata
10-03-2003, 22:58
lasciate stare l'aquarius... è buono solo per il fatto che si integra nello xaser 2/3 senza levare nulla e per il rumore... ma le prestazioni sono scadenti (40° in idle con un xp, cmq i test li trovate in rete)... le mie temp le leggete in sign insieme al kit e ho il pc moooolto silenzioso, fidatevi!
andate tranquilli sui prodotti italiani tipo lunaz o ybris

ciao!

spaceboy
11-03-2003, 10:23
ora che mi dite?

http://www.pc-cooling.de/catalog/artikeldetail.php?cPath=6_247&products_id=2799

Stigmata
11-03-2003, 10:33
questo è uno xaser3 in pratica... però costa moooooolto meno :D

direi che è un affarone, oltretutto lo puoi moddare molto meglio rispetto allo xaser3, specie nel frontale

ciao e complimenti per il link!

aggiornamento: ho visto che hanno anche la versione in alluminio a 129€... prendi quella al volo!

edwin72
11-03-2003, 10:51
il case della Casetek si può acquistare da www.d**poverclock.it/ sia in versione acciaio che in alluminio,ma non è che ci sia tutto questo risparmio rispetto allo Xaser III. Facciamo un paragone con la versione in alluminio (in mio possesso). La versione in alluminio dello Xaser senza finestra costa 200 euro iva compresa ed ha in dotazione L' Hardcano 9 + 7 ventole TT ultra silent ed inoltre il frontale è completamente in alluminio. Il casetek costa "nudo" 164 euro iva compresa ed ha il frontale in plastica. Comunque è un bel case.
Spero di essere stato d'aiuto.

**=ee

tony666
11-03-2003, 12:12
Ragazzi mi appello a voi. Attualmente ho un case di merda con la configurazione in signature (a giorni mi arriva una Hercules 3d Prophet 9700) con alimentatore da 300 w. La temperatura della mia cpu è di 48 gradi a riposo e 51 sotto sforzo (E mi hanno detto che è parecchio). Ho la possibilità di acquistare lo xaser 3 V1000C a 198 euro iva inclusa (www.syspack.com) e cambierei anche l'ali con un Q-TEC - ALIMENTATORE ATX 450W 2-FAN a 50 euro iva inclusa. Ditemi voi se ne vale la pena, se ridurrò abbastanza la temperatura della mia cpu e tutti i lati positivi o negativi che posso riscontrare. Vi chiedo questo perchè prima di spendere 400 mila lire x un cabinet ho bisogno di dare dei validissimi motivi a mio padre. Inoltre volevo chiedervi come vi trovate con l'installazione degli hdd nello xaser 3. I cavi arrivano senza problemi alla mobo? (considerando che io uso dei cavi round da 45 cm). Vi prego di essere esaurienti nelle risposte e vi sarò molto grato! :sofico:

Stigmata
11-03-2003, 12:18
ciao, io ho lo xaser2 ma credo di poter rispondere lo stesso

per le temp avrai sicuramente dei miglioramenti, non posso ovviamente quantificarteli con precisione, ma stai tranquillo

per i cavi non c'è problema, tanto il cavo è diviso in due parti dal connettore ide centrale e la parte più lunga è quella che resta tra la mobo e la periferica attaccata a quel connettore... vai tranquillo pure qui!

ciao!

edwin72
11-03-2003, 12:25
cercherò di aiutarti il più possibile secondo la mia esperienza:
1) con quella cifra da www.dr*ko.it (*=a) ti compri il V2000A oppure trovi il V1000A a 185 euro. I vantaggi del 2000 sono un minor peso (circa 9 kg contro 19!!!) e una miglior dissipazione del calore da parte dell'alluminio.
2) Anche io ho i cavi rounded da 45 e li utilizzo tranquillamente.
3) L'installazione degli hard disk è molto comoda, più degli altri case.
4) Per l'ali non so che dirti, ma ho sentito dire che il QTEC oltre ad avere valori molto bassi per un 550w è anche mooolto rumoroso; io spenderei qualche eurozzo in più a 'sto punto e prenderei un TT 420watt

ciao

Loutenr1
11-03-2003, 12:41
Ma perchè tutti sti asterischi e chioccioline quando si devono scrivere i nomi dei siti online :confused: ? Non è mica contro la legge, mica stiamo facendo pubblicità occulta :o ... Se chiedo "ehi ma dove hai comprato il tuo bel case", secondo me puoi rispondermi benissimo col nome del posto, chi se ne frega :mad: !!
scusate lo sfogo...

tony666
11-03-2003, 12:52
Un'altra domanda ancora: Me le ventole frontali servono a qualcosa con il pannello frontale chiuso?

edwin72
11-03-2003, 13:17
Anche se il pannello frontale è chiuso comunque ci sono dei fori di aereazione sul frontale;

per quannto riguarda gli asterischi, probabilmente hai ragione ma probabilmente è un andazzo ormai (io vedo che lo fa un altro che a sua volta lo ha visto ad un altro ancora ecc); poi, non ho letto le norme del forum a riguardo e allora meglio metterli. Ciao

Andreaps72
11-03-2003, 13:31
Non vorrei dire fesserie ma credo che la Casetek è la ditta che fa gli XaserIII x la Thermaltake ;) .
Gli Xaser costano ma se ti devi comprare tutti gli optionals inclusi spendi di +!.
Fai come me comprati uno XaserII a 120euri da Dra*o :D

Andreaps72
11-03-2003, 13:41
Comunque hanno ragione gli amici + su :D .
Se metti le mani su un ThermalTake il tuo case vecchio lo butti dalla finestra :muro:
E non sto parlando solo di un fatto estetico.
Il mio vecchio case può montare solo 2 ventoline 60x60 rumorosissime. :cry:
A sportello aperto la temp del procio scendeva da 53° a 46°. E non overclokko x niente :eek:

tony666
11-03-2003, 13:53
E' difficile collegare le ventole alle manopolette dell'hardcano? Quanti sensori per la temperatura ci sono? Posso collegare la venotla del volcano 9 all'hardcano per regolarne la velocità?

Stigmata
11-03-2003, 14:04
Originally posted by "tony666"

E' difficile collegare le ventole alle manopolette dell'hardcano? Quanti sensori per la temperatura ci sono? Posso collegare la venotla del volcano 9 all'hardcano per regolarne la velocità?

1. no, basta che colleghi i minimolex e vai, cmq per vedere se l'hardcano ha gli attacchi a 2 o a 3 cavi vai a vedere sul sito o chiedi a qualcuno che ce l'ha già
2. non lo so... ;)
3. puoi attaccare qualsiasi ventola vuoi

ciao!

Danilson
11-03-2003, 17:31
Visto che si parlava di acquarius e dissipatori a liquido,posto qui.
Per informazione,dato che io non ne so niente,se io compro un kit completo,tipo il lunasio Rs/300 pro,dopo,ha bisogno di molta manutenzione,nel senso che si deve fare spesso il rabbocco di liquido?o nn si deve fare mai?

Scusate la domanda idiota,ma io su questi sistemi ho il vuoto totale

tiuss
11-03-2003, 18:14
beh a me sto pc non dice molto, soprattutto in confronto al xaser3...

mi date un link su prove e prezzi del lunasio ???

grassie :cool:

Danilson
11-03-2003, 18:21
recensione : http://www.audioverclock.com/modules.php?name=Reviews&rop=showcontent&id=1

prezzo: http://www.lunasio-cooling.com/catalog/product_info.php?cPath=25&products_id=55

Attendo delucidazioni anche perchè costa quanto l'acquarius

Sweetmonkey
11-03-2003, 23:48
mAH IO MI SONO PRESO il classico chieftec (che è poi lo stesso dello xaserIII) in versione base a 70 euro senza ali. Poi le ventgole ce le ho messe io, idem il plexy e il neon ..quindi boh,..io duecento euro nn ce li spenderei mai x quel case anche se è bello
Ciap

Stigmata
12-03-2003, 07:34
Originally posted by "Danilson"

recensione : http://www.audioverclock.com/modules.php?name=Reviews&rop=showcontent&id=1

prezzo: http://www.lunasio-cooling.com/catalog/product_info.php?cPath=25&products_id=55

Attendo delucidazioni anche perchè costa quanto l'acquarius

è molto meglio dell'aquarius, fidati!
devi solo trovare il posto per il rad (12x12, nn è enorme) e sei a posto

ciao!

Dylan il drago
12-03-2003, 08:41
mancano le ventole e tutto il resto... inoltre l'estetica non è che sia il massimo!!!
per risparmiare va benone... però preferisco lo xaser 3 :D

Peiones
12-03-2003, 09:14

il case della Casetek si può acquistare da www.d**poverclock.it/ sia in versione acciaio che in alluminio,ma non è che ci sia tutto questo risparmio rispetto allo Xaser III. Facciamo un paragone con la versione in alluminio (in mio possesso). La versione in alluminio dello Xaser senza finestra costa 200 euro iva compresa ed ha in dotazione L' Hardcano 9 + 7 ventole TT ultra silent ed inoltre il frontale è completamente in alluminio. Il casetek costa "nudo" 164 euro iva compresa ed ha il frontale in plastica. Comunque è un bel case.
Spero di essere stato d'aiuto.

**=ee

Sono d'accordissimo. Anche se strutturalmente sono simili,(ma mancano le silent fan!!), il layout dello XaserIII è 10000 volte meglio!!Io ho uno Xaser III Aluminium V2000+ e mi sono innamorato a prima vista del suo pannello frontale in alluminio massiccio!! Che bello! :D

tony666
12-03-2003, 10:25
Domanda rivolta a chi lo xaser ce l'ha già. Vi è risulato difficile l'assemblaggio dell'hardware all'interno del case o vi è risultato più facile di un normale case? Inoltre (e qui vi prego di rispondermi) è difficile collegare tutti i cavi, sensori, controller di velocità dell'hardacano ai rispettivi componenti? E ancora (anche qui se mi rispondete mi fate un grosso favore) se io nn collegassi alcuna ventola ai regolatori di velocità, le ventole andrebbero a velocità massima? Scusate per la rottura di scatole ma sto cercando di soffermarmi puntigliosamente su ogni aspetto del case che nn mi è chiaro :D

edwin72
12-03-2003, 10:42
l'assemblaggio è semplicissimo, senza viti ci si sbriga in un attimo. Collegare il tutto è una sciocchezza anche per chi ha poca dimistichezza, basta informarsi prima: io ad esempio non ho ancora collegato il sensore della cpu, ieri sera mi sono scaricato le istruzioni dal sito della TT e oggi credo di provvedere. Infine si, se le ventole le colleghi direttamente all'alimentazione senza passare dall'hardcano, vanno alla massima velocità.

tony666
12-03-2003, 10:46

io ad esempio non ho ancora collegato il sensore della cpu

Quanti sensori per la temperatura ci sono?

Host Name
12-03-2003, 10:51
Originally posted by "Stigmata"

3. puoi attaccare qualsiasi ventola vuoi

ciao!

Se non sbaglio il Volcano9 ha una smart fan 2 vero?
io ho una ventola analoga su un AX7 e l'ho collegata al regolatore 3 dell'Hardcano ma il dissipatorino che c'è scalda da matti (mi sono bruciato un dito) e l'ho subito tolto, ho paura di bruciare tutto, non assorbe un pò troppo quella ventola?..consigliatemi per piacere

HostName

tony666
12-03-2003, 11:35
Preso dal sito della thermaltake:

If the fan unit you wish to control is over 0.35Amp, please connect it to either Speed Controller # 2 or 3. However, the total current of fan unit is less than 0.35Amp, please connect it to Fan1 or Fan 4.

La ventola del Volcano 9 assorbe dagli 0.20 A agli 0.70 A quindi teoricamente dovrebbe stare sul controller 2 o 3. Se qualcuno usa volcano 9 con l'hardcano fateci sapere come vi funziona per favore...

Host Name
13-03-2003, 14:00
Originally posted by "tony666"

Preso dal sito della thermaltake:

If the fan unit you wish to control is over 0.35Amp, please connect it to either Speed Controller # 2 or 3. However, the total current of fan unit is less than 0.35Amp, please connect it to Fan1 or Fan 4.

La ventola del Volcano 9 assorbe dagli 0.20 A agli 0.70 A quindi teoricamente dovrebbe stare sul controller 2 o 3. Se qualcuno usa volcano 9 con l'hardcano fateci sapere come vi funziona per favore...

Ho scritto alla TT speriamo mi rispondano per risolvere il mistero :)