PDA

View Full Version : Amd ha l'nForce2.... e intel???

Legolas84
10-03-2003, 19:26
Ciao,

Sarò sincero volevo prendermi una Abit NF7 1.2, con un barton 2500+, ma mi è passata la voglia!
Sti nforce2 hanno un sacco di problemi e le schede si fottono facilmente...

Ora se Amd ha Nforce.... Uno che vuole comprare intel e vuole un chip paragonabile all'nforce2 in prestazioni e overclock, cosa deve prendere???

Magari con supporto al bus a 800Mhz.... :D

OldGuardian
10-03-2003, 20:07
Se lo vuoi subito INTEL 845PE è la tua mobo per il bus 800 non so dirti e cmq dovrai aspettare.
Se hai soldi da buttare altrimenti granite bay è la tua soluzione ma sprecata per i desktop.

Personalmente non condivido il tuo discorso ormai è rispauto che in hardware tutto è relativo e posso portare mille esempi di cui ne cito due mastodontici:

ECS K7S5A te la ricordi? quanta gente ci si è dannata e quanta gente invece (compreso il sottoscitto) si è trovata benissimo?

e il problema degli IBM che si spaccano rispetto ai Maxtor che semrano più resistenti? anche qui moltissime discordanze di esperienze.

Il forum serve per venirci incontro l'uno con l'altro e cercare di risolvere i problemi assieme perchè il tuo problema è mia esperienza nel caso mi si presentasse uguale...Non deve essere uno strumento di terrore perchè 20 persone su chissà quanti hanno avuto problemi.

Vale la regola (non è assoluta) che un prodotto giovane va lasciato un pò in pace ma da qui ad averne paura mi sembra esagerato.

Dopo che ti ho fatto la paternale :D :sofico: posso consigliarti di comprare Nforce2 in tutta tranquillità ;)

Claudio80
10-03-2003, 20:59
si ma chi vuole installare linux??? kt400a sarebe la soluzione?

Legolas84
10-03-2003, 23:04
Originally posted by "OldGuardian"

Se lo vuoi subito INTEL 845PE è la tua mobo per il bus 800 non so dirti e cmq dovrai aspettare.
Se hai soldi da buttare altrimenti granite bay è la tua soluzione ma sprecata per i desktop.

Personalmente non condivido il tuo discorso ormai è rispauto che in hardware tutto è relativo e posso portare mille esempi di cui ne cito due mastodontici:

ECS K7S5A te la ricordi? quanta gente ci si è dannata e quanta gente invece (compreso il sottoscitto) si è trovata benissimo?

e il problema degli IBM che si spaccano rispetto ai Maxtor che semrano più resistenti? anche qui moltissime discordanze di esperienze.

Il forum serve per venirci incontro l'uno con l'altro e cercare di risolvere i problemi assieme perchè il tuo problema è mia esperienza nel caso mi si presentasse uguale...Non deve essere uno strumento di terrore perchè 20 persone su chissà quanti hanno avuto problemi.

Vale la regola (non è assoluta) che un prodotto giovane va lasciato un pò in pace ma da qui ad averne paura mi sembra esagerato.

Dopo che ti ho fatto la paternale :D :sofico: posso consigliarti di comprare Nforce2 in tutta tranquillità ;)

Lo so quello che vuoi dire...

E' solo che dopo che leggi tanti post di schede con nForce2 che si bruciano.....

Bè mi girano un pò le balle.......

Comunque l'845PE non mi sembra all'altezza dell'nForce2... quindi a quanto pare mi prenderò comunque la abit NF7 1.2....

Speriamo bene!!!

PS Comunque avevo sentito di un chipset SIS per P4 che è performante quanto un nForce2.... possibile?

Preddy
10-03-2003, 23:45
Per intel direi il recentissimo SiS655. Overclock, prestazioni oltre l'845PE, fix agp\pci, dual channel. Manca solo il soundstorm...
http://www.anandtech.com/mb/showdoc.html?i=1781

AnonimoVeneziano
10-03-2003, 23:49
Originally posted by "Claudio80"

si ma chi vuole installare linux??? kt400a sarebe la soluzione?

Tutti gli altri sono una soluzione, basta che il chipset non l'abbia prodotto Nvidia

Ciao

XP1700+@2400+
10-03-2003, 23:51
Originally posted by "Legolas84"

Ciao,

Sarò sincero volevo prendermi una Abit NF7 1.2, con un barton 2500+, ma mi è passata la voglia!
Sti nforce2 hanno un sacco di problemi e le schede si fottono facilmente...

Ora se Amd ha Nforce.... Uno che vuole comprare intel e vuole un chip paragonabile all'nforce2 in prestazioni e overclock, cosa deve prendere???

Magari con supporto al bus a 800Mhz.... :D

Granite bay di intel ovviamente...dual ddr e bus che arrivano ad 800MHz

Profaniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii altro che 845PE

AnonimoVeneziano
11-03-2003, 00:07
Originally posted by "XP1700+@2400+"

Granite bay di intel ovviamente...dual ddr e bus che arrivano ad 800MHz

Profaniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii altro che 845PE

A me sembrava che il granite bay facesse a fatica a arrivare a 800 MHz , invece il PE ci arriva bene si dice.

Il dual DDR poi è solo a 266Mhz . Effettivamente il PE adesso come adesso è un po' vecchitto come caratteristiche tecniche , però è ankora molto buono

Ciao

XP1700+@2400+
11-03-2003, 01:15
Originally posted by "AnonimoVeneziano"

A me sembrava che il granite bay facesse a fatica a arrivare a 800 MHz , invece il PE ci arriva bene si dice.

Il dual DDR poi è solo a 266Mhz . Effettivamente il PE adesso come adesso è un po' vecchitto come caratteristiche tecniche , però è ankora molto buono

Ciao

Ne sei proprio così sicuro???? :D :D :D :D

http://www.xtremesystems.org/forums/attachment.php?s=d0fa31f02e67b562edfe38673dbcecde&postid=114747

Saluti

P.S: Qui (http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?s=d0fa31f02e67b562edfe38673dbcecde&threadid=9878&perpage=25&pagenumber=1) potete trovare l'intero thread

OldGuardian
11-03-2003, 01:22
ops misa che su INTEL sono rimasto un pò indietro mi aggiornerò :o :D

Cmq Compra AMD ;) :pig:

Legolas84
11-03-2003, 13:54
Bene, Quel chipset della SIS sembra molto performante.....

Ora, ci vanno bene 512Mb di ram A-DATA PC3200 DDR400, con una raddy 9700pro della hercules?

A parità di procio, è meglio il SIS o l'nForce2? :)

Mister Metal
11-03-2003, 14:12
E' mia opinione che intel per impieghi
professionali sia il migliore.
Comunque io con 70 euro di athlon 1700+
l'ho portato a2800+ e' piu'.
Be' si ho fatto molte prove e ogni tanto crasha.. :rolleyes:

Sono a pari livello delle prestazioni di un P4 3000 :eek:
fai un po' tu, non so quante centinaia di euro ho risparmiato.

Se sei un dilettante o per seri impieghi professionali intel
se ci sai fare anche poco avrai sempre maggiori
soddisfazioni con AMD. ;)