View Full Version : [un po' ot] Alimentatore da 300 watt
Dark Sorrow
10-03-2003, 18:42
Dite che un ali da 300 watt mi regge:
pentium 4 2,5 ghz
512 ram ddr pc 2700
radeon 9500 pro
hard disk maxtor
hard disk western digital
lettore dvd
masterizzatore
varie periferiche usb?
Spero di sì perchè altrimenti sarò nella m****...
Massimo87
10-03-2003, 18:48
io ho un 300w con quello che vedi in sign :)
Dark Sorrow
10-03-2003, 18:53
oh cazzo
Guarda il PC che ho nella firma, e l'alimentatore è da 300W marchiato Essedi, il PC funziona anche per 96 ore di fila e mai un blocco. Certo averlo più grosso sarebbe meglio infatti stavo pensando di prendere un Antce TruePower da 420W, ma solo per sicurezza, perchè non c'è ne sarebbe bisogno, almeno con la configurazione attuale.
fabianfolle
10-03-2003, 23:45
io con la mia configurazione 1 con ali da 300watt codegen nessun problema(da novembre) fino a mercoledì poi sensa fare niente ho bruciato 6 alimentatori l'ultimo era da 550watt
Avevo letto un articolo su una rivista (PC Professionale) di un caso del genere. a bruciare l'alimentatore era un contatto rovinato sul cavo che collega l'ali alla piastra madre, ma se hai cambiato alimentatore è ovvio che anche i cavi erano nuovi, quindi non saprei.
Misteri dell'elettronica.
dario amd
11-03-2003, 08:19
si va bene ma sei al limite
a mio avviso se l'ali è "vero" non hai problemi
guarda la mia sign ci sono anche due hd eide da 60 in raid e due scsi collegati e nessun problema
Dark Sorrow
12-03-2003, 12:12
contate che io il pc lo tengo acceso sempre, 24 ore su 24
Originally posted by "Dark Sorrow"
contate che io il pc lo tengo acceso sempre, 24 ore su 24
ribadisco la mia opinione personale se è un ali "vero" bastano
non è per questionare ci sono ali da 300w che costano 12 euro ed altri che ne costano 50 e più ci sarà un motivo... (seprando che sia onesto il rivenditore :p )
Dark Sorrow
12-03-2003, 12:21
è quello integrato nel case Blue Steel che trovi su bow.it, nn ho idea di che alimentatori si tratti
Originally posted by "Dark Sorrow"
è quello integrato nel case Blue Steel che trovi su bow.it, nn ho idea di che alimentatori si tratti
non lo conosco non so che dirti
jungleland2
12-03-2003, 18:10
configurazione in sign, simile alla tua (a parte cpu)
ho avuto problemi solo oc il sistema (anke se non so se dovuti all'ali)
visto che un una discussione aperta su Generale non mi ha risposto nessuno in 2 giorni, secondo voi quali sono dei discreti amperaggi per un ali da 300 Watt?
Originally posted by "Killian"
visto che un una discussione aperta su Generale non mi ha risposto nessuno in 2 giorni, secondo voi quali sono dei discreti amperaggi per un ali da 300 Watt?
che strana domanda non capisco 300w è un dato di targa la corrente che eroga corrisponde alla potenza nominale
l'importante è che sia reale è questo che fa la differenza in teoria un buon ali deve essere in grado di erogarli 24h su 24 e non sporadicamente
sto parlando di alimentatori in generale poi non so se quelli degli ali per pc sono come i watt musicali :p :p
Originally posted by "vania"
che strana domanda non capisco 300w è un dato di targa la corrente che eroga corrisponde alla potenza nominale
l'importante è che sia reale è questo che fa la differenza in teoria un buon ali deve essere in grado di erogarli 24h su 24 e non sporadicamente
sto parlando di alimentatori in generale poi non so se quelli degli ali per pc sono come i watt musicali :p :p
alimentatori da 300 watt con buoni amperaggi sono quelli che ti permettono di sfruttare tutti i 300 watt, quelli con bassi amperaggi sono quelli che hanno 300 watt nominali, ma che poi non reggono un simile carico.
il fatto è che non so quali amperaggi sono considerati buoni e quali no.
TANGO1961
12-03-2003, 19:30
Poco tempo fa ho cambiato l'alimenmtatore perchè mi ha fatto prfaticamente saltare un sacco di componenti,so che non c'entra con il tuo discorso ma ti faccio notare che è un elemento importantissimo che alle volte trascuriamo.Io installo impianti di allarme che vanno a 12volt,su centrali nuove che devo scegliere guardo di che qualità e capacità ha la centralina.Infatti nel mio settore,è importantissimo.
Ed è importantissimo anche nel pc,devi sapere che le correnti hanno sbalzi che mettono a dura prova l'alimentatore,dato che il tuo pc è decente ti consiglio di fare un piccolo sforzo e prenderti un p da 350w,
o ancora meglio da 400w,considerando che il prezzo tra uno e l'altro è di appena 5 €
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.