View Full Version : simulazione con aerei WWII
jungleland2
10-03-2003, 17:08
chi mi consiglia un titolo con combattimnenti aerei della WWII però con utilizzo molto semplice (cioè che non mi debba leggere un manualazzo da 50 pag per far volare sti aerei ex ME-109 della Leader)
grazie
FastFreddy
10-03-2003, 19:08
Originally posted by "Deuced"
il-sturmovik 2 :)
Il 20 di Marzo esce il nuovo simulatore di casa Maddox, "Forgotten Battles"!
http://www.il2sturmovik.com/download/screenshots/IL2FB_pack_UK_small.jpg
Ciao! :)
jungleland2
12-03-2003, 13:00
altri?
Il migliore di tutti resta l'ormai vetusto EAW -European Air War (Microprose - 1998) .
Le grafiche forse oggi sono inferiori ai più blasonati IL2 e CFS2 (il 3 fa schifo) ma il modello di volo e il realismo, specialmente apportando alcune piccole modifiche al file eaw.ini rimangono tuttora ineguagliati.
Inoltre si trovano in rete decine di aerei e add-on chelo espandono all'infinito.
Temo sia purtroppo introvabile.
Il-2 Sturmovik per me è migliore di EAW (e ci ho giocato parecchio). Mi sembra risponda più realisticamente alle sollecitazioni che si danno all'aereo (non che sia mai salito su un Bf-109).
... aspetto forgotten battles con impazienza :o
CFS3 non fa' schifo.....lo "schifo" e' che bisogna avere
un bel computer per giocarci.
jungleland2
13-03-2003, 13:45
CFS3 sarebbe??
e come stiamo a semplicità d'uso??
è semplice far volare i 109 o serve una laurea in aeronautica??
CFS3 = Combat Flight Simulator 3
http://microsoftgamesinsider.com/CFSInsider/default.html
No ,non e' difficile far volare i 109 o gli altri.
Ciao
Con IL2 mi sembra che il comportamento dell'aereo in volo sia un pò troppo "gommoso" e che i danni non siano troppo realistici perchè posso essere colpito molte volte ma prima di essere abbattuto ce ne vuole...
Penso che sia perchè non ci ho giocato molto e non ho guardato con molta attenzione i settaggi ma per me un gioco per poter essere usato non deve presumere che chi lo userà sia già un pilota...
EAW era bellissimo, dove si trovano gli aerei aggiuntivi???
beh insomma è anche facile che ti seghino via un ala
BlackJack84
13-03-2003, 20:42
Chiaro se poi voli con l'Il-2 che è un carro armato con le ali, grazie che sei indistruttibile... prova un po' il MiG-3U! Quello viene giù con uno sputo, le ali si staccano a guardarle troppo! :muro: :sofico:
Originally posted by "Berno"
EAW era bellissimo, dove si trovano gli aerei aggiuntivi???
Rimane il migliore, a mio avviso.
http://eaw.thrustmaster.com/frames.html qui trovi parecchia roba, segui i links per il resto
Suggerimento:
Volendo creare battaglie gigantesche aprire il file eaw.ini e nella sezione [EAW] aggiungere la riga ExtraSquads=3
Arriveranno fino a 3 ondate di bombardieri con relativa scorta di caccia!
Grazie per il link...
La cosa che mi dava più fastidio è la gommosità dei comandi, mi sembrava che l'aereo fosse tenuto da elastici...
Canaiolo
14-03-2003, 22:09
Il2 è il più bello e realistico ma anche il più difficile, non c'è niente da fare.
CFS3 è di sicuro il meno realistico ma è molto più facile da pilotare. A differenza di il2 però vuole molte risorse dal computer; il nuovo il2 (forgotten battles) invece di risorse ne vorrà ancora di più...512 mb potranno bastare, ma se saranno di più è meglio :eek:
jungleland2
19-03-2003, 16:33
Originally posted by "Canaiolo"
Il2 è il più bello e realistico ma anche il più difficile, non c'è niente da fare.
CFS3 è di sicuro il meno realistico ma è molto più facile da pilotare. A differenza di il2 però vuole molte risorse dal computer; il nuovo il2 (forgotten battles) invece di risorse ne vorrà ancora di più...512 mb potranno bastare, ma se saranno di più è meglio :eek:
canaiolo
ti ho letto troppo tardi. ho preso IL2 e, mink se è difficile imparare a far volare quegli aerei. se solo ieri avessi letto il post prima di andare a prenderlo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.