View Full Version : geffo 2 mx 400 64 mb, si può OC?
esattamente come da oggetto, posseggo una sparkle geffo 2 mx 400 64 mb 1 sola uscita vga, si puo tirare fuori qualcosa da questa scheda?
sopra c'è solo il dissy senza ventola
Nessuno risp?!?!! :(
si lo so che è vecchia ........................... e magari non vi ispira ma è per questo che vorrei sapere se si può tirare di più
essendo della sparkle avrà ram da 6ns(166Mhz) se non peggio, di conseguenza sarà molto ma molto difficile(o impossibile ;) ) arrivare a 200Mhz senza artefatti
per quanto riguarda il core potresti anche arrivare a 200Mhz(di solito partono dai 175Mhz), per salire ulteriormente mi sa che dovrai cambiare il dissi
in conclusione se ti va ti avere qualche punticino in + al bench l'oc è la soluzione se invece vuoi vedere i giochi + fluidi è ora di cambiare scheda ;)
Se ti va di "sporcarti le mani" puoi provare a conciarla come ho fatto io con la mia vecchia Hercules 3D Prophet2 MX. Vedi l'articolo nel sito in sign ;)
Originally posted by "SharPet"
essendo della sparkle avrà ram da 6ns(166Mhz) se non peggio, di conseguenza sarà molto ma molto difficile(o impossibile ;) ) arrivare a 200Mhz senza artefatti
Ah-hem...notare la sign... le memorie Winbond da 6ns (le mie SDR e 32mega) spingono bene,a 200 andavo anche senza raffreddamento, ho aggiunto dissi in rame per gli altri 7 MHz e per la stabilità.
Il chip grafico va tranquillo fino a 210 senza niente,ovvio cmq fai delle prove. Se lappi il dissi originale,metti una piccola ventolina e metti una buona pasta, superi tranuillo i 230.
Poi ci sono i super raffreddamenti, e allora...
ma veramente... non ci gioco! :D me venuto sto coso dell'OC da quando ho installato WMP9 series; ingrandendo l'effeto grafico (batteria casuale) a tutto schermo (samtron 19" 1024x768) per 5-6 secondi spesso ho dei colori strani e poi ritornano norm, e guardando un divx vedevo qualche scena pixxellata, e non so se è un problema di monitor grande, scheda vecchia, compressione o altro........... provo col softw di quel sito a case aperto e ventilatore da casa, tanto la cpu ha il dissi le mem non scalderanno più di tanto...........
ok !! ;) grazie !!!!
ha! dimenticavo1 procio athlon 1000 sbloccato da me ma, non in OC adesso, non ho un buon dissi a 1150, 11.5*100 temp 54° ma credo sia sballata, il dissy è si e no tiepido e di norma sto tra 49°-52° a7v133
P.s.. l'unica pasta che ho trovato è bianca... va bene? la ho usata anche col procio :D
oddio,almeno c'è...
La bianca è a base di ossido di zinco se non sbaglio,ma se overclocchi ti consiglierei di metterci della pasta a base d'argento.
Cambia dissi o lappa (http://www.insanewb.com/guide/lapping/lapping.htm) quello che hai..
ok 1 adesso so cosa vuol dire lappare! ne ho bisogno per il dissy del procio in alluminio io ne ho fatta una istintivamente perchè era ruvido, un pò grezza però, ma appena posso la faccio come si deve
grazie per la dritta ;) :)
p.s.: la pasta all'argento e di colore argento vero??????? :D :D
Sì,è grigia,abbastanza pastosa...
De nada!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.