View Full Version : Problemi di XP Pro all'interno di un dominio
picchio77
10-03-2003, 16:59
Ho un problema con XP: appena messo all'interno di un dominio diventa lentissimo. Che può essere???
Originally posted by "picchio77"
Ho un problema con XP: appena messo all'interno di un dominio diventa lentissimo. Che può essere???
Hai impostato qualche cartella/file non in linea?
Ehi, lo sai che la Microsoft ha fatto una grande cazzata con xp?
L'ho provato sulla mia pelle e ci ho perso circa 2 gg.
WIN xp pro non farà mai un log ad un dominio NT 4 server.
Se il tuo è 2000 server allora un'altro paio di maniche, ma cmq c'è una policy da disattivare in xp....
la solution è a questo URL..
GOOD LUCK!!
:D
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb%3Ben-us%3B318266
picchio77
13-03-2003, 16:01
Grazie, la rete è con 2000, però non è detto che il problema non lo risolva lo stesso dall' url che mi hai detto.
IL fatto è che dove lavoro io ho una grandissima rete NT4 Sp6 e i vari pc con XP non mi hanno mai dato problemi del genere.
Questo problema si presenta invece su una rete 2000 server, che però non è dove lavoro io, ma addirittura in un'altra città, quindi le informazioni che ho non sono moltissime se non quelle sul computer che essendo di mio padre il fine settimana posso controllare personalmente.
Grazie per l'URL. ;) ;) ;)
Originally posted by "kmml"
Se il tuo è 2000 server allora un'altro paio di maniche, ma cmq c'è una policy da disattivare in xp....
GOOD LUCK!!
veramente io e' da piu' di un anno che uso macchine xp in un dominio nt...
su cosa basi la tua affermazione ???
ciao
Originally posted by "kmml"
GOOD LUCK!!
Ma che stai a dì?!? Policy da disattivare? Ma chi ha configurato i tuoi domini? Homer Simpson?
Picchio rispondi alla mia domanda: hai impostato dei file non in linea?
Ragazzi rilassatevi, non me la sono inventata, provate ad andare sul sito della MS all'url che ho dato... a me sucedeva su macchina compaq...
(P.S.)
Sono certificato Win 2000 server e non invento le cose....
picchio77
14-03-2003, 12:26
Non pensavo di alzare un vespaio con una domanda, allora:
il pc in questione non è nella rete che gestisco io, dove tra l'altro non ho mai avuto problemi con i vari pc con XP pur essendo NT4
il pc in questione è il portatile di mio padre che andando a lavorare in un posto dove avevano una rete 2000, appena messo il pc all'interno del dominio è diventato lentissimo; per fare il login ci meteva anche 25 min.
quando nel fine settimana è tornato a casa, mi ha chiesto di vedere il problema. Tolto il pc dal dominio il problema è scomparso. Il problema quindi si presentava anche con il patch staccato (stavamo a casa). Per aprire le proprietà delle risorse del computer ci ho messo 12 minuti cronometrati.
Per i file non in linea nel fine settimana controllo, appena riesco a prendere in mano il pc.
Il pc è un portatile compaq evo 1000. Faccio presente che dove lavoro io ci sono altri pc del genere e il problema non si è mai verificato.
PS Non litigate siamo qui pe rimparare :cool: :cool: :cool:
Esatto, è proprio con quel tipo di macchina che ho avuto grossi problemi... sono proprio i compaq EVO 1000 con xp pro che danno quel problema, e non tutti è qui il bello!! Ma se dici che la rete è 2000 allora è un'altra cosa...
prova a farti una bella ricerca sul google..... (trovi sempre qualche cosa...)
oppure sulle Tech Net microsoft...
Kernel32
14-03-2003, 15:48
Hai provato a smanettare sulla velocità della scheda di rete (magari abbassandola)?
Hai controllato se il punto rete che utilizzi è ok al 100%
Ho avuto il tuo stesso problema su alcuni Win2k e portando la scheda a 10Mbit il tutto si è risolto...
Ciao
picchio77
14-03-2003, 15:59
Il problema però si verifica anche senza essere colelgati. Nel fine settimana faccio diverse prove, lunedì vi faccio sapere!!!
picchio77
20-03-2003, 16:18
PROBLEMA RISOLTO
Ho provato tutto quello che avevate detto, e niente.
Poi sono andato a cercare tra gli aggiornamenti proposti da winupdate e c'era una patch per un problema di connessione in rete dopo il ripristino del S.O. (che per altro non era mai stato fatto). Cmq dopo quello è tornato tutto alla normalità.
Kernel32
20-03-2003, 16:22
Tutto è bene ciò che finisce bene... ;)
picchio77
20-03-2003, 16:32
Già me lo sono preso per 2 giorni me lo sono portato a lavoro e dovevo riuscirci, era una questione di principio; a mio padre al lavoro avevano proposto di formattargli il pc (ha appena 3 mesi) e di metterci win2000, allora gli ho dato il mio per lavorare e gli ho risolto il probl.
La formattazione non è la soluzione dei problemi, ma una scappatopia (questa è la mia teoria)!!!! :) :) :)
Kernel32
20-03-2003, 16:37
Già me lo sono preso per 2 giorni me lo sono portato a lavoro e dovevo riuscirci, era una questione di principio; a mio padre al lavoro avevano proposto di formattargli il pc (ha appena 3 mesi) e di metterci win2000, allora gli ho dato il mio per lavorare e gli ho risolto il probl.
La formattazione non è la soluzione dei problemi, ma una scappatopia (questa è la mia teoria)!!!! :) :) :)
Ma a volte si perde meno tempo a reinstallare tutto... :)
picchio77
20-03-2003, 16:41
Dillo a me che devo gestire circa 400 client :D :D :D
Infatti a volte pure io per sbrigarmi se non si capisce subito il problema piglio e butto giù specialmente se c'è tanto lavoro. Cmq ok a posto così.
Ciao e alla prossima
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.