PDA

View Full Version : Asus ATV133 e ATHLON TB 1400 FSB 266

yurah
10-03-2003, 16:53
Su questa pagina ho trovato un articolo un po' disarmante:

http://pcpro.mytech.it/pcpro/esperto_risponde/art006001036629.jsp

che cito:

"Per ottenere il corretto funzionamento dei processori Athlon XP con alcune versioni della scheda madre Asus A7V133 è necessario disabilitare la modalità JumperFree e impostare manualmente i parametri operativi tramite i microinterruttori.
Questa raccomandazione è valida anche per le Cpu con moltiplicatore bloccato. Inoltre, sempre per le schede madri A7V133 con revisione fino alla 1.05, il processore Athlon Thunderbird a 1.400 MHz (moltiplicatore 14x con Fsb a 100 MHz) è supportato solo nel tipo con moltiplicatore bloccato. Le altre Cpu con core Thunderbird e Fsb a 100 MHz (con moltiplicatore fino a 13x) possono essere utilizzate senza alcun accorgimento specifico. Le schede madri il cui circuito stampato è una revisione successiva alla 1.05 non sono affette dalle limitazioni appena descritte e sono utilizzabili con tutte le Cpu Socket-A anche in modalità JumperFree. Tra queste va annoverata anche la serie la cui revisione di circuito stampato è etichettata 1.05 seguita da un pallino. "

In pratica ho montato un TB 1400 sbloccato di fabbica su questa mobo con bios 1009 ed effettivamente nn riesco a farlo funzionare a 14x100, ne tanto meno a farla lavorare a 133mhz ne in j free ne in j mode.
Possibile che nn ci sia un modo per farla funzionare correttamente?

[/siz]:mad: :muro: :mad: :muro: :mad: :muro: :cry:

.

yurah
11-03-2003, 11:11
:muro:

yurah
11-03-2003, 12:09
Dai che se vi spremete una soluzione la trovate (se esiste).
Io l'unica che ho torvato è qualla di far saltare lo sblocco ma mi sembra un po' asegerato. :mc: :muro: