View Full Version : ricompilare il kernel
dunque, su un vecchio pc ho installato mdk 8.2
ora, avendo anche la 9.0, ho salvato tutti gli rpm su disco fisso, e riconfigurato le fonti di rpmdrake sugli rpm della 9.0 che ho su hd.
ora mi domando: č possibile installare il pacchetto kernel-source 2.4.19 della mdk 9.0 sulla mandrake 8.2 che ho adesso?
la mdk 8.2, se non ricordo male, dovrebbe avere il 2.4.18.....
seconda cosa: come si ricompila il kernel?
grazie mille e ciao!
Per evitare casini ti consiglio di non installare gli rpm di un'altra versione. E' molto pių semplice se scarichi i sorgenti in formato tar.gz (o meglio tar.bz2) e li decomprimi, solitamente in /usr/src. I sorgenti li trovi su www.kernel.org e l'ultima versione stabile dovrebbe essere la 2.4.20
Per ricompilare il kernel ti consiglio di leggerti qualche howto o, se hai fretta leggi il file README (o INSTALL, non ricordo) nella directory principale dei sorgenti che hai appena scaricato.
In pratica si fa cosė:
cd /usr/src/linux
make mrproper
make xconfig
(...varie configurazioni in base al tuo sistema e alla fine "save and exit")
make dep
make bzImage
make modules
make modules_install
cp /usr/src/linux/arch/i386/boot/bzImage /boot/kernel-2.4.20
(...configurazione di lilo)
lilo
reboot
....
KERNEL PANIC
lnessuno
10-03-2003, 19:01
Originally posted by "ethanol"
...
lilo
reboot
....
KERNEL PANIC
:D
ilsensine
10-03-2003, 20:23
Se usi gli ALSA, _non_ usare il kernel 2.4.19 della Mandrake, hanno inserito la versione 0.9 degli alsa incompatibile con la 0.5 presente nella mdk 8.2, e tutti i programmi che usano gli alsa (kde/artsd compreso) non funzioneranno a dovere.
Originally posted by "ilsensine"
Se usi gli ALSA, _non_ usare il kernel 2.4.19 della Mandrake, hanno inserito la versione 0.9 degli alsa incompatibile con la 0.5 presente nella mdk 8.2, e tutti i programmi che usano gli alsa (kde/artsd compreso) non funzioneranno a dovere.
scusa e che sarebbero gli ALSA?
ilsensine
11-03-2003, 07:32
Un tipo di driver audio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.