PDA

View Full Version : aiuto l'IC35L mi ha lasciato!devo recuperare i dati!aiuto!!

Files30
10-03-2003, 15:34
ciao a tutti! ho un IC35L... ibm ovvio.. che s'è appena rotto.. quando lo accendo si sentono dei rumori strani.. penso siano le testine... ragazzi.. su questo hard disk ci sono anni di lavoro!!! e ho perso tutto! il masterizzatore di DVD mi sarebbe arrivato dopodomani! sono troppo grossi i file per essere messi su cd... che posso fare?? esiste un programma... un qualcosa.. aiutatemi vi prego.... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Files30
10-03-2003, 17:14
UPPPPPP :cry:

MM
10-03-2003, 20:09
Prova con i programmi di recupero dati
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=411380

Files30
10-03-2003, 22:03
sono riuscito,... non so come ma ora vede tutto.. e le testine non fanno + cra cra... come mai? miracolo o prodigio dell'DFT???

Er Paulus
10-03-2003, 23:34
Originally posted by "Files30"

sono riuscito,... non so come ma ora vede tutto.. e le testine non fanno + cra cra... come mai? miracolo o prodigio dell'DFT???

comprati un hd nuovo e metti tutto là dentro finchè hai tempo!

"uomo avvisato mezzo salvato"

Er Paulus
10-03-2003, 23:37
poi dopo che hai sistemato tutto nell'HD nuovo, spera che l'IC35L ti si pianti così lo puoi chiedere la sostituzione( e te ne arriverà uno più recente)..

gianluca50
11-03-2003, 11:26
Fai subito il backup finchè sei in tempo, a me ne sono saltati 3 di questi HD
vanno bene ma quando meno te l' aspetti...
Ho notato però che quando sono formattati FAT32 danno meno problemi.

supermarchino
12-03-2003, 14:57
Originally posted by "gianluca50"

Fai subito il backup finchè sei in tempo, a me ne sono saltati 3 di questi HD
vanno bene ma quando meno te l' aspetti...
Ho notato però che quando sono formattati FAT32 danno meno problemi.

quanto ti sono durati?
uso medio?

j100
12-03-2003, 15:26
non mettere più niente su quell'hd oppure tartassalo finchè non ri riblocca... ...non ti fidare del dft inquanto mette le cose a posto ma il disco è veramente instabile.

gianluca50
12-03-2003, 19:03
Poco, uno addirittura 2/3 mesi al massimo, era un 60GXP me lo hanno sostituito con un 120GXP. Un altro, sempre 60GXP, me,lo hanno cambiato con un altro 60 e questo, dopo 6/7 mesi, ha cominciato a fare dei rumori tipo sega circolare, poi con un DFT sembra essersi messo a funzionare ma i rumori di segheria ogni tanto riescono.
L'unica cosa che ho notato è che tutti erano formattati con NTFS, quest' ultimo l' ho formattato in FAT32 e sembra che questo lo stressi meno.
Forse l' NTFS, essendo più efficiente, fa scaldare di più i dischi e li manda in palla.
Comunque, il fornitore mi ha detto che il reso dei Maxtor era più alto e allora sono rimasto su IBM ma no so se ho fatto bene.
Ora ho preso un WD con 8Mb di cache e speriamo bene.
Comunque faccio backup regolari, che è l' unico modo per essere sicuri di salvare i propri dati.

gianluca50
12-03-2003, 19:04
Poco, uno addirittura 2/3 mesi al massimo, era un 60GXP me lo hanno sostituito con un 120GXP. Un altro, sempre 60GXP, me,lo hanno cambiato con un altro 60 e questo, dopo 6/7 mesi, ha cominciato a fare dei rumori tipo sega circolare, poi con un DFT sembra essersi messo a funzionare ma i rumori di segheria ogni tanto riescono.
L'unica cosa che ho notato è che tutti erano formattati con NTFS, quest' ultimo l' ho formattato in FAT32 e sembra che questo lo stressi meno.
Forse l' NTFS, essendo più efficiente, fa scaldare di più i dischi e li manda in palla.
Comunque, il fornitore mi ha detto che il reso dei Maxtor era più alto e allora sono rimasto su IBM ma no so se ho fatto bene.
Ora ho preso un WD con 8Mb di cache e speriamo bene.
Comunque faccio backup regolari, che è l' unico modo per essere sicuri di salvare i propri dati.

Files30
12-03-2003, 19:30
io sono al 3° IBM che cambio!! non chiedetemi i modelli.. erano due da 40 e quet'ultimo da 60... non so più che fare... secondo voi potrebbe essere colpa del controller RAID? o forse perchè ho cambiato i led (da verdi a blu) delle slitte che li contenevano... scusate la domanda cretina... potrebbe essere colpa dei led o del controller raid?? aggiungo anche che il controller lo uso solo per avere altri canali IDE a disposione e comunque non per usufruire della modalità RAID.... boh! :( :confused: :confused:

supermarchino
12-03-2003, 20:43

io sono al 3° IBM che cambio!! non chiedetemi i modelli.. erano due da 40 e quet'ultimo da 60... non so più che fare... secondo voi potrebbe essere colpa del controller RAID? o forse perchè ho cambiato i led (da verdi a blu) delle slitte che li contenevano... scusate la domanda cretina... potrebbe essere colpa dei led o del controller raid?? aggiungo anche che il controller lo uso solo per avere altri canali IDE a disposione e comunque non per usufruire della modalità RAID.... boh! :( :confused: :confused:

alimentatore?
sbalzi sulla rete elettrica?
abiti in campagna?

Files30
12-03-2003, 20:59
sbalzi non penso.. dato che ho un UPS che sorveglia tutto... son 700VA.... più che sufficiente... altre opzioni? :cry: :confused: :confused: :cry:

Er Paulus
12-03-2003, 21:18

sbalzi non penso.. dato che ho un UPS che sorveglia tutto... son 700VA.... più che sufficiente... altre opzioni? :cry: :confused: :confused: :cry:

temperature troppo alte? scaricati Act Smart per controllare..

oppure molto probabilmente ti ha detto sfiga.!

supermarchino
12-03-2003, 21:43

alimentatore difettato?

scusa ma questi dubbi mi vengono perché di solito chi rompe hd non ne rompe mai uno solo ma almeno due o tre... e allora mi sembra un po' tanta come sfiga e penso a altre cause che non vengono eliminate con la sostituzione del disco... :rolleyes:

Er Paulus
12-03-2003, 21:49
Originally posted by "supermarchino"

alimentatore difettato?

scusa ma questi dubbi mi vengono perché di solito chi rompe hd non ne rompe mai uno solo ma almeno due o tre... e allora mi sembra un po' tanta come sfiga e penso a altre cause che non vengono eliminate con la sostituzione del disco... :rolleyes:

a me si sono rotti 3 Hd Ibm...

il primo l'ho comprato, sì è rotto l'ho spedito all'IBM, me ne è arrivato un altro e dopo 3 mesi si è rotto, l'ho rispedito me ne è arrivato un altro e dopo 1 mese si è rotto, l'ho rispedito me ne è arrivato un altro( di modello diverso) e per ora funziona..
fin dall'inizio della vicenda avevo un Maxtor che ancora funziona.

supermarchino
12-03-2003, 21:51
Originally posted by "Er Paulus"

a me si sono rotti 3 Hd Ibm...

il primo l'ho comprato, sì è rotto l'ho spedito all'IBM, me ne è arrivato un altro e dopo 3 mesi si è rotto, l'ho rispedito me ne è arrivato un altro e dopo 1 mese si è rotto, l'ho rispedito me ne è arrivato un altro( di modello diverso) e per ora funziona..
fin dall'inizio della vicenda avevo un Maxtor che ancora funziona.

3 è troppo! c'è per forza qualche fattore esterno che dà fastidio agli ibm e non al maxtor! :rolleyes:

Er Paulus
12-03-2003, 21:52
Originally posted by "supermarchino"

3 è troppo! c'è per forza qualche fattore esterno che dà fastidio agli ibm e non al maxtor! :rolleyes:

che quella serie era bacata...l'ha dichiarato la stessa Ibm..

o forse sono io...

Files30
12-03-2003, 21:54
mah.. secondo me sono gli IBM che son fatti col culo.... un hd è pur sempre un hd.. nel senso che al max ci sono problemi da marca a marca.. no? non credo sia colpa mia.. l'ali è un enermax da 300W.... quindi.... :)

Er Paulus
12-03-2003, 22:05

mah.. secondo me sono gli IBM che son fatti col culo.... un hd è pur sempre un hd.. nel senso che al max ci sono problemi da marca a marca.. no? non credo sia colpa mia.. l'ali è un enermax da 300W.... quindi.... :)

almeno quella serie là era fatta male... i nuovi modelli sembrano rientrare in quanto stabilità, nei canoni di tutti gli altri modelli di Hd.

Files30
12-03-2003, 22:07
si vai a dirlo a mio papà... è convinto che sia io che rompo gli hd xkè lascio spesso il pc acceso 24/24..... son ventilati con una 12x12 voglio dire... :D :D :D