PDA

View Full Version : sapphire 9000 pro 64mb +unreal 2 +mistero

materi
10-03-2003, 16:00
Salve forum
incredibile oggi funziona domani no ora funziona dopo forse...insomma
incredibile...non so che fare provo a caricare il gioco sembra funzionare e
tutto a un tratto si blocca di brutto il pc resta un' immagine fissa del
gioco l'audio continua ad andare ma il pc è completamente bloccato!!!
per risolvere mi tocca cancellare i driver(uso i 3.0) reinstallarli e il
gioco forse ricomincia a funzionare...la cosa strana è che oltretutto ho
un'istallazione dei driver molto strana...cioè avvio l'installazione driver
e qunado riavvio il pc dopo un po mi si blocca allora riavvio
manualmente(tramite tasto reset) e qunado ritorno a win dopo piccoli
smanettamenti metto le impostazioni migliori per la sc video .
boh non so che fare
qlc ha dei suggerimenti?!

per una 9000 pro con win xp quale è la soluzione migliore?!?!
io uso dx 9.0 catalyst 3.0

Milion
10-03-2003, 17:04
Direi che il tuo overclock non è affatto stabile :)

Milio

materi
10-03-2003, 18:16
pero sembra strano perche prima non avevo di questi problemi avevo un'istallazione che filava liscia (parlo dei driver della scheda video) e il gioco non dava di questi problemi!!!
:confused: :mad: :confused:

tweester
10-03-2003, 18:42
ho avuto una 9000pro che faceva le bizze col tv out allo stesso modo....installavo i driver e per quel giorno andava....il giorno dopo niente....alcuni giorni giocavo per 3 ore ed altri per 5 minuti e si presentava una schermata blu.....
La ho riportata al negoziante che l'ha testata su un suo pc e da lui andava bene.
A suo dire poteva essere il mio alimentatore.....comunque me l'ha presa indietro ed ora ho una geffo che va benissimo ......

materi
10-03-2003, 21:10
Originally posted by "tweester"

ho avuto una 9000pro che faceva le bizze col tv out allo stesso modo....installavo i driver e per quel giorno andava....il giorno dopo niente....alcuni giorni giocavo per 3 ore ed altri per 5 minuti e si presentava una schermata blu.....
La ho riportata al negoziante che l'ha testata su un suo pc e da lui andava bene.
A suo dire poteva essere il mio alimentatore.....comunque me l'ha presa indietro ed ora ho una geffo che va benissimo ......

il mio non è un problema col tv-out...la scheda non ha subito avuto problemi....ora anche se faccio un'istallazione da 0 del sistema operativo e provo a installare i catalyst 3.0 non li installa bene( cioè installi i driver e al riavvio fa il test con la scheda quindi shermata nera e ritorno al desktop....mi capita invece di installare i driver e quando riavvio mi si blocca al desktop e mi tocca riavviare e mettere risoluzione e colori io...e così facendo ritorno magari a poter giocare a unreal 2 solo che dura un giorno 2 e poi inizio nuovamente con questi problemi( :cry: :cry: ora per poter giocare...se va bene mi tocca disinstallare e reinstallare (sempre a modo suo) ma io spero che con una nuova versione di driver riesco a sistemare oppure non so piu che pensare....... :cry: :( :confused: :(

Hanamichi
10-03-2003, 21:25
problema di istabilità overclock :D

materi
10-03-2003, 22:00
:cry: :cry:
ma mi dico se dovesse davvero essere un problema di overclock comemai prima filava liscio?!?! cioè ho finito questo gioco e prima stavo con lo stesso sistema in sign e tutto funzionava a dovere e ora deve fare di questi scherzi?!?!?! :cry: :cry: :cry: ha funzionato tutto per un bel po facevo un'istallazione buona dei driver e il gioco funzionava.........
mah cmq anche se con dispiacere (perche mi tocca spostare l'overvolt su disabled portare il tutto a 133*11.5) però non capisco perche ora deve iniziare con questi problemi....cmq proprio ora ho scoperto l'uscita dei nuovi driver via...provo pure ad aggiornare quelli e dopo vedo :cry: :cry:

materi
11-03-2003, 14:21
non capisco il motivo pero dopo aver portato il tutto a vcore di 1.50 quindi aver spostato il jumper dell'overvolt ora l'installazione dei driver va e sembra che ho risolto il problema...rimane il dubbio come mai il sistema sia andato bene per 3 4 mesi e ora ha deciso di abbandonare!!!!
bah