PDA

View Full Version : Pci firewall per desktop

çiopi
10-03-2003, 12:38
Ho bisogno di un consiglio su una periferica pci firewall.
Mi serve per acquisire da videocamera digitale...ho visto un po in giro e mi sembra eccessivo spendere cifre esorbitanti per schede di acquisizione video, visto che con 25€ potrei prendere una normalissima firewall.

Voi che mi dite? ci sono problemi di compatibilità con la scheda madre? quali sono i limiti e le differenze che ci sono con le schede di acquisizione video ?

grazie

Athlon
10-03-2003, 12:55
intendi firewire o firewall ... sono due cose parecchio diverse.

çiopi
10-03-2003, 13:44
...effettivamente ho sbagliato...firewire

darkfire
10-03-2003, 14:45
perdonatemi... ma questa è mitica... da segnare negli annali :p

per il tuo problema non saprei... anche se ho idea che la firewire vada benissimo.

Mirus
10-03-2003, 14:53
Non ho capito la tua richiesta... Il firewire è uno standard d'interfaccia come l'USB (vabbè meglio :)) e c'entra poco con l'acquisizione video. Mi spiegiego meglio: il fatto che molte videocamere usino connessioni firewire non significa che se compri un'interfaccia firewire puoi attaccarci una sorgente video e fare acquisizione. Dovrai sempre comprarti uno scatolotto (come quelli che da la Pinnacle per es.) o una videocamera che collegherai al PC tramite un'interfaccia firewire o USB.

çiopi
10-03-2003, 15:38
Originally posted by "Mirus"

Non ho capito la tua richiesta... Il firewire è uno standard d'interfaccia come l'USB (vabbè meglio :)) e c'entra poco con l'acquisizione video. Mi spiegiego meglio: il fatto che molte videocamere usino connessioni firewire non significa che se compri un'interfaccia firewire puoi attaccarci una sorgente video e fare acquisizione. Dovrai sempre comprarti uno scatolotto (come quelli che da la Pinnacle per es.) o una videocamera che collegherai al PC tramite un'interfaccia firewire o USB.

...il tuo concetto è un po incasinato...comunque io fino ad oggi ho usato proprio la porta firewire del notebook per acquisire filmati dalla telecamera digitale.
Il notebook però è di gran lunga meno potente del desktop, la mia domanda è semplice: basta comprare una porta firewire (su pci) e il gioco è fatto?
devo badare a qualche accorgimento tipo verificare che la scheda madre la supporti? o altro?
inoltre che differenza c'è tra una semplice porta firewire e le schede di acquisizione video in commercio?

The_Saint
10-03-2003, 15:58
Se la telecamera ha l'attacco firewire, allora basta mettere una porta firewire ad installare il software apposito (che in genere viene fornito con la scheda) sul PC x poter acquisire in digitale il video.

Mirus
10-03-2003, 17:07
Originally posted by "çiopi"

...il tuo concetto è un po incasinato...comunque io fino ad oggi ho usato proprio la porta firewire del notebook per acquisire filmati dalla telecamera digitale.
Il notebook però è di gran lunga meno potente del desktop, la mia domanda è semplice: basta comprare una porta firewire (su pci) e il gioco è fatto?
devo badare a qualche accorgimento tipo verificare che la scheda madre la supporti? o altro?
inoltre che differenza c'è tra una semplice porta firewire e le schede di acquisizione video in commercio?
Ah OK, ho capito :) Che io sappia non ci sono incompatibilità note con i controller firewire.

çiopi
10-03-2003, 22:23
ok,allora procedo.

grazie a tutti