PDA

View Full Version : Modem 56k, velocizzare connessione, come?

Jedi82
10-03-2003, 12:13
Ho provato ieri sera ad accelerarlo con slim speed e devo dire che mi segnava al posto dei soliti 45k un bel 115k!!! anche se dopo la prima disconnessione e ritornato ai vecchi tempi...Premesso che credo poco a qst programmi, ci son di buoni, di affidabili che mi potete consigliare? O qlc buona modifica?

skazzo
10-03-2003, 12:48
beh, dal poco che ho studiato ad elettronica ormai quello del 56K è un limite fisico...la banda della linea telefonica è sfruttata interamente dal segnale del modem.
Quello che puoi fare, credo, è ottimizzare il sistema (winzozz) per velocizzare l'utilizzo del modem per quanto riguarda pacchetti e altro, ma nn credo che le velocità aumentino così tanto.
Non sono un esperto però, magari qualcuno confuterà la mia tesi...
ciao

Drakan
10-03-2003, 18:27
Originally posted by "skazzo"

beh, dal poco che ho studiato ad elettronica ormai quello del 56K è un limite fisico...la banda della linea telefonica è sfruttata interamente dal segnale del modem.
Quello che puoi fare, credo, è ottimizzare il sistema (winzozz) per velocizzare l'utilizzo del modem per quanto riguarda pacchetti e altro, ma nn credo che le velocità aumentino così tanto.
Non sono un esperto però, magari qualcuno confuterà la mia tesi...
ciao

ha ragione si può solo velocizzare il sistema anke se avevo sentite di una specie di overclock del modem con tanto di resitenze da saldare in opportune zone ma di effettivo nn ho mai visto nulla e penso che sinceramente sia una di quelle cose dove riski più di fonderlo che di incrementare la potenza! ciao :)

Jedi82
11-03-2003, 10:19
grazie rega...