View Full Version : Continuo ERRORE di CRC
Sto provando ad installare qualche gioco in un pc di un mio amico che disponde di un lettore DVD Lg, puntualmente però con quasi tutti i giochi si presenta questo messaggio:
ERRORE DI CRC. Il file ..... non corrisponde al file nel files.cab del programma di installazione. Il supporto dal quale si esegue il programma di installazione potrebbe essere danneggiato
Inutile dire che lo stesso cd nel mio semplice lettore cd-rom funziona alla perfezione e non da nessun errore.
Domanda: è normale che il dvd è molto più ostico nel leggere dei cd (soprattutto dei cd di back-up o riscrivibili) ?
Oppure è il dvd difettoso?
ZzAu rEvOiRzZ
dino_sauro00
10-03-2003, 13:03
Gli errori di CRC di solito si causano dai programmi stessi o a causa di file corrotti, o per presenza di debugger nel sistema, o per supporti danneggiati, o anche per problemi di installazione del S.O. Non e' da escudere comunque che un file letto dal tuo DVD normalmente, possa non essere letto da un altro DVD. Se il lettore del tuo amico e' vecchio e' possibile che il raggio laser sia stato "consumato" e che quindi non possa legere tutto quanto. Per prima cosa proverei a collegare il tuo CD nel sistema del tuo amico per vedere come se la cava. Poi proverei con una installazione fresca del S.O. e se neanche cio' dovesse funzionare e' ora di cambiare lettore.
Originally posted by "dino_sauro00"
Gli errori di CRC di solito si causano dai programmi stessi o a causa di file corrotti, o per presenza di debugger nel sistema, o per supporti danneggiati, o anche per problemi di installazione del S.O. Non e' da escudere comunque che un file letto dal tuo DVD normalmente, possa non essere letto da un altro DVD. Se il lettore del tuo amico e' vecchio e' possibile che il raggio laser sia stato "consumato" e che quindi non possa legere tutto quanto. Per prima cosa proverei a collegare il tuo CD nel sistema del tuo amico per vedere come se la cava. Poi proverei con una installazione fresca del S.O. e se neanche cio' dovesse funzionare e' ora di cambiare lettore.
Allora ricapitolando, ho addirittura formattato...reinstallato tutto...ma il problema persiste, il pc ha appena 10 giorni escluderei dunque che il lettore sia logorato.
Non ho riscontrato problemi nell'installare il sistema operativo, però quando provo con alcuni tipi di cd (soprattutto con copie di back-up) il problema persiste.
Forse sarà proprio una questione di DVD che mal digerisce le copie di back-up e i rescrivibili?
ZzAu rEvOiRzZ
E' quasi certamente il DVD che è difettoso...
Originally posted by "marben"
E' quasi certamente il DVD che è difettoso...
Ne sei sicuro?
Io non mi spiego perchè il difetto lo ripeta solo con alcuni tipi di cd-r, non vorrei portare inutilmente il dvd dal negoziante, sono proprio indeciso.
E' dunque da escludere l'ipotesi che il Dvd potrebbe avere qualche problema a leggere dei cd masterizzati?
ZzAu rEvOiRzZ
Lo riporto dal venditore?? :confused:
ZzAu rEvOiRzZ
dino_sauro00
11-03-2003, 10:34
Ciao Kalos. Visto che il pC e' nuovo sicuramente porterei il lettore dal negozio. Che lettore e'?
Originally posted by "dino_sauro00"
Ciao Kalos. Visto che il pC e' nuovo sicuramente porterei il lettore dal negozio. Che lettore e'?
Il lettore è un Dvd Lg 16X
ZzAu rEvOiRzZ
robbie85
13-03-2003, 04:51
Aggiorna i driver della scheda video!
Tu prova... :)!
robbie85
13-03-2003, 04:53
Non stavo scherzando!
Originally posted by "robbie85"
Tu prova... :)!
Più aggiornati di così, 9100 con directx 9.0 e catalyst 3.1 :)
ZzAu rEvOiRzZ
dino_sauro00
13-03-2003, 08:33
:confused: :confused:
robbie85
13-03-2003, 13:54
Può sembrare una ca**ata quella dei driver, ma ci sono stati dei casi, tra cui alcuni miei amici che avevano dei problemi durante l'installazione di giochi e/o applicazioni...cambiando i driver fungeva tutto.
Prova a mettere su qualche versione prima. Ad un mio amico ad esempio con i 3.1 Mafia gli si vede male, mentre con degli altri di cui non conosco la versione, gli funge...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.