PDA

View Full Version : nforce2 chiarimenti

les2
10-03-2003, 12:26
allora... mi sono quasi deciso... sempre che il kt400a non esca più in fretta del prevsto

aspettando nforce 2 chiedo chiarimenti sui dubbi che mi assillano...

1) con nforce2 ed xp... è obbligatorio l'sp1??? devo installarlo per forza vero??? è una cosa con cui non mi trovo bene... mi incasina un paio di programmi :(

2) il chipset famoso... korea a3... quello che fluctus vende con le epox... bisogna sperare di trovarlo anche con le altre mobo, tipo abit, per superare i 200mhz di bus??? non c'è modo di riconoscere questo chipset senza dover sollevare il dissipatore???

3) il grosso problema di questo chipset... quello della corruzione del bios... sembra sia stato risolto da epox riscrivendo il bios da 0... per gli altri però ancora nulla... ed in ogni caso non ci sono certezze... :rolleyes:

sapete dirmi dove si trovano chip dei bios (i pcll) vergini da scrivere...??? e quale è il chip per la abit???
vorrei procurarmene uno... flasharlo a caldo e tenerlo di backup... nn si sa mai...
;)

beh... per ora è tutto... spero solo che la situazione si evolva in fretta così mi cambio mobo e sono a posto... :)

antony28
10-03-2003, 12:30
IO TI POSSO RISPONDERE SOLO ALLA PRIMA.....
IO NON HO AVUTO PROBLEMI SENZA SP1..HO ISTALLATO TUTTO DAL CD DELL'ASUS è Và TUTTO OK....POI HO AGGIONARNATO IL DRIVER NVIDIA MA ERA TUTTO OK....
POI PER L'USB 2.0 HA ISTALLATO AUTOMATICAMENTE UN PATCH NON Sò SE TI RIFERISCI A QUELLA....
CIAO CIAO

les2
10-03-2003, 12:44
se il sp1 serve solo per l'usb2 allora chissene... :D

cmq di installare patch non ne ho la minima intenzione... l'aggiornamento automantico di winzoz è più una rogna che altro...
:rolleyes:

antony28
10-03-2003, 12:50
La patch si trova nel cd stesso della ASUS.....

les2
10-03-2003, 12:54
speriamo bene... :D

les2
11-03-2003, 12:31
nessun altro ha consigli a riguardo??