PDA

View Full Version : Asus A7N8X Deluxe e Memorie Sincrone

ekboz1
10-03-2003, 12:26
Ciao a tutti,

ammetto la mia ignoranza ma.... come faccio a settare le memorie in modalità sincrona????

Al boot mi dice che la velocità delle memorie è 166 Mhz (quando dovrebbe essere 333 - sono delle kingston certificate e se le monto su una chaintech Viakt400 mi dice che sono a 333mhz).

Le mem sono montate sul primo e terzo slot (come indicato in un'altro post) e il bios è la rev 1002a.

Anche se non ci sono grandi incrementi in prestazioni mi rode non sapere come si attiva questa modalità.

Cmq questa mb è ottima, stà accesa 12 ore al giorno elaborando filmati video è non si è mai piantata una volta!! veramente un ottimo prodotto (come del resto lo era a a7v333).

Grazie e saluti a tutti

antony28
10-03-2003, 12:35
Quando all'avvio ti appare 166mhz le memorie sono a 333....si moltiplica per due.... :eek:

Se metti le memorie alla stessa frequenza del bus del processore sono in sincrono....
Se metti by spd ti usa i settaggi predefiniti della ram....
Che ram hai?

ekboz1
10-03-2003, 13:14
Sono delle kingston 333 cas2. Questo è tutto quello che so,

antony28
10-03-2003, 13:51
Che timing reggono??

ekboz1
10-03-2003, 15:06
non so che dirti sul timing, cmq ho cambiato le impostazioni del bios ed in effetti mi ha scritto un'altro messaggio circa la velocità delle ddr che ora non ricordo bene.

Per vedere se si blocca ho lanciato l'elaborazione di un filmato di un'ora e mezza con successiva masterizzazione su dvd (x un totale di circa 5 ore di lavoro continuato al 100% di utilizzo delle risorse - e in più scarica da winmx!!!)

Exus83
10-03-2003, 15:16
Anke io sto per acquistare la asus a7n8x deluxe e volevo abbinarle 512mb DDR, ma x abilitare il dual channel prendendo 2 blocchi da 256 vanno montate nel primo e terzo slot?
Dato ke però il prezzo è un poketto elevato delle Corsair, c'è qlke altra marca molto buona ad un prezzo un pò inferiore?
Le samsung DDR 333 le ho viste ai prezi + stracciati, ma vanno male? Dove sta la fregatura?

Haran
10-03-2003, 15:38
Originally posted by "Exus83"

Anke io sto per acquistare la asus a7n8x deluxe e volevo abbinarle 512mb DDR, ma x abilitare il dual channel prendendo 2 blocchi da 256 vanno montate nel primo e terzo slot?

Primo e terzo oppure secondo e terzo.

Originally posted by "Exus83"

Dato ke però il prezzo è un poketto elevato delle Corsair, c'è qlke altra marca molto buona ad un prezzo un pò inferiore?
Le samsung DDR 333 le ho viste ai prezi + stracciati, ma vanno male? Dove sta la fregatura?

Potresti optare per A-DATA o Twinmos con chip winbond che vanno molto bene.
Io sull'A7N8X ho montato le Corsair 3200LL in dual channel a 400 Mhz in sincrono con la cpu e va uno spettacolo :)

Se vuoi montare delle Corsair e spendere poco guarda la mia sig. Ne vendo 2 moduli nuovi, mai aperti.

Ciao