View Full Version : Domanda facile sulla velocità...
PentiumII
10-03-2003, 11:17
Ciao, volevo chiedervi una curiosità
Ho alice flat 256 in DL e 128 in UL
Le due velocità sono "separate"?
Non so come dire, nel senso che: se scarico alla massima velocità, e contemporaneamente qualcuno scarica da me, o invio una mail, vengo rallentato o le due velocità sono indipendenti?
Grazie x risp a questa banale curiosità..
sì, le tecnologia ADSL usa canali separati.
PentiumII
10-03-2003, 11:22
Originally posted by "gohan"
sì, le tecnologia ADSL usa canali separati.
Quindi non mi rallenta il download se invio dati... ok grazie mille!
Anche secondo me sono scollegati i canali, pero' su dc++ su ho motla gente che mi ciuccia file i download ne risentono. Non ci volevo credere neanche io ma ho provato a chiudere gli upload e i download da 50 k passavano a 120k. Bah?? :confused:
PentiumII
10-03-2003, 20:26
e allora come si spiega?
:confused:
Boh, forse dc++ spedisce pakketti di controllo dell'avvenuto download che evidentemente sono rallentati dalla banda piena in upload.
Succede solo quando ho tanti utenti collegati e l'upload e' molto fluttuante tra i 30 e 36 k/s in upload, se ho 1 utente a cui uploado 32k costanti non ci sono problemi. Bho!
certo che un minimo di banda in upload la devi lasciare disponibile per i pacchetti di "ACK" cioè di ricevuta.
PentiumII
11-03-2003, 11:59
certo che un minimo di banda in upload la devi lasciare disponibile per i pacchetti di "ACK" cioè di ricevuta.
Ah beh, ma per quello non siamo noi a doverci preoccupare, se io uploado alla max velocità è automatico che una piccola parte di banda venga sfruttata x i pacchietti che dici di controllo del DL... giusto?
O sono io che devo porre un limite di banda all'UL?
non è così automatico!
è sempre bene lasciare un margine di 1 o 2 K/s, soprattutto se si ha una linea 640/128, mentre per chi come me ha una 256, no è così influente.
PentiumII
11-03-2003, 15:00
:cry:
poco fa stavo scaricando a 29 k(alice 256), nessuno uploadava, poi è arrivato uno che scaricava da me a 18 e io sono caduto a 12!
Poi si è staccato lui e io sono tornato a 29...
E' normale? Perchè è successo questo? :cry:
ma avete ottimizzato il tcp-ip con DrTCP?
PentiumII
11-03-2003, 15:05
ma avete ottimizzato il tcp-ip con DrTCP?
no... che cos'è? :o
prova a cercarlo e scricalo.
Poi imposti il parametro RWIN a 16384, le altre impostazioni le metti tutte su YES. Poi per rendere effettive le modifiche dovrai riavviare.
PentiumII
11-03-2003, 15:13
Ok, adesso lo scarico e poi lo installo stasera, che adesso sono connesso.... ma questo programmino a cosa serve praticamente? Scusa l'ignoranza in materia..
imposta dei parametri del TCP-IP, che normalmente non sono attivati o configurati in modo ottimale.
Che modem usi per connetterti?
PentiumII
11-03-2003, 15:26
alcatel speed touch home ethernet...
Com'è secondo te?
Una domanda tanto che ci sono e tu sei molto esperto: è normale che ci metto una ventina di secondi a connettermi a internet?
Un mio vicino di casa fa prestissimo, pochi secondi ed è connesso!
E' normale che ci metto così tanto?
Ciao e grazie...
sinceramente nn saprei il perchè dei 20 secondi......
Cmq prova il DrTCP e vediamo che succede.
può portare benefici sto DrTCP a me che ho adsl fastweb?
PentiumII
15-03-2003, 10:32
Ho scaricato DrTCP, configurato coi valori che mi hai detto però ci mette sempre un sacco a connettersi... ho misurato: 26 secondi! :eek:
Cmq non ho problemi a scaricare, a palla arrivo a 31kb/s circa, mi sembra buono x alice 256...
Non so da cosa possa dipendere questo tempo così lungo nel connettersi...
Vabbè si tratta di una ventina di secondi, aspetto senza problemi, era più che altro una curiosità dato che il mio vicino di casa si connette istantaneamente.... lui prima però aveva l'isdn...
Ciao
ho usato il programma, ma sinceramente non so come capire se ha avuto qualche effetto
Originally posted by "PentiumII"
Ho scaricato DrTCP, configurato coi valori che mi hai detto però ci mette sempre un sacco a connettersi... ho misurato: 26 secondi! :eek:
Ma i 26 secondi da quando li hai misurati? Da quando accendi il modem o da quando clikki su "connetti" su windows?
PentiumII
15-03-2003, 21:23
Originally posted by "sk8ne"
Ma i 26 secondi da quando li hai misurati? Da quando accendi il modem o da quando clikki su "connetti" su windows?
Eheheh... ma nooo! :D
Ovviamente li ho misurati da quando clicco connect! ;)
Cmq stasera MIRACOLO!!
Dopo avere aggiustato i parametri con DrTCP si è connesso subito!
Sono stato stupito e non me ne sono neanche accorto, credevo ci mettesse tanto come al solito, ero sovrapensiero, invece ci avrà messo 3 secondi!
Dopo provo a disconnettermi e a connettermi ancora, per federe se funziona veramente o è stata una botta di fortuna...
Cmq ormai mi sono innamorato di te gohan! :D tvb! :D :pig: :D :muro:
dai, non esagerare! che dopo mi commuovo! :D :p :rolleyes:
cmq prima di ringraziarmi fai delle alte prove. ;)
PentiumII
16-03-2003, 13:29
mhmm... oggi ci ha messo ancora 26 secondi a connettersi...
Ti posto loscreenshot di come ho impostato i valori, sno giusti vero?
Io ho lasciato accesso remoto, ma non è che ho sbagliato?
Ho una sk di rete realtek e modem ethernet...
Ciao
le cose che scegli nel menù a tendina, sono le varie periferiche di rete che il SO vede, ma serve solo per impostare il MTU.
I valori impostati sopra valgono per tutti i dispositivi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.