View Full Version : Temperatura CPU: 10° in meno sul pannello frontale !!!!
Ho appena installato questo pannello multi funzione della vantec:
http://www.vantecusa.com/nxp101.html
La sonda che ho appiccicato sotto il dissy mi rileva la temperatura della CPU con uno scarto di 10° in meno rispetto all'utility asus probe: sotto stress 55° contro 45° del pannello.
Quale delle 2 considerare attendibile ???
grazie
antony28
10-03-2003, 12:41
ASUS probe č stato sempre sballato come rilevamento temperature...perņ potrebbero essere valori diversi....
Probe legge il chip all'interno del procio se non sbaglio....
Vabbe', ma quale devo prendere come punto di riferimneto per saper se in overclock raggiungo temperature critiche d'esercizio ???
grazie
Io tra probe e il sensore ho circa 2 gradi di differenza, non č che sei stato troppo lontano dal core?
Ho messo la sonda sul dissy accanto alla piastra che va a toccare il core come da istruzioni... boh :confused:
MadMax_2000
10-03-2003, 23:02
per quel che ti posso aiutare... io uso il dd5 per monitorare le temp. ho collegato la sonda nella parte centrale delle lamelle del dissy....valuto 10/12° in - rispetto al core....quindi t+12°...dovrebbe darmi la temperatura reale di esercizio....
nella norma varia di 10° cmq...
nel tuo caso mi sembra strano che dalla parte interna del dissy (tra placca della cpu e dissy stesso) intercorrano 10°...
poco realistico l'asus pcprobe...
prova magari a comparare le temp da bios...(anche se dovrebbero esser uguali a quelle vis. da pcprobe.)
tentar non nuoce. :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.