PDA

View Full Version : moltiplicatore duron 1300


FiSHBoNE
10-03-2003, 11:03
Scusate se posto,ma come saprete anche voi il mototre di ricerca è down (ancora per quanto!!??). Ho abbastanza fretta di sapere una cosa:
ho un duron 1300 (quindi col core Morgan),su una gigabyte 7dxr. In italiano ho trovato in rete solo guide per sbloccare massimo duron 1200 (molte delle quali senza foto). Quei siti in cui c'erano foto mostravano cpu con 4 contatti L1. Nel mio duron però ce ne sono 5 di contatti L1. Per sbloccare il moltiplicatore ho provato a cortocircuitarli smatitando tutti e 5,ma non ha funzionato,ovvero la cpu boota sempre con moltiplicatore fisso,posso solo cambiare il fsb. Se cambio via jumper sulla mobo il moltiplicatore da AUTO a un valore diverso non parte il pc. Ho usato ben 2 tipi di mina delle matite,l'ultima delle quali la consigliata HB,ho insistito abbastanza sui contatti,sono stato attento a nn cortocircuitare 2 contatti adiacenti ma nulla. Mi sorge il dubbio che di questi 5 L1 non tutti vadano cortocircuitati,oppure che vi sia qualche altro contatto da smatitare. Grazie dell'aiuto.

texmex
10-03-2003, 15:16
vanno uniti due pin sotto la cpu solo che non ricodo il sito dove trovare l'articolo

FiSHBoNE
10-03-2003, 15:54
grazie. Ormai però è tardi,ho scheggiato il Duron. Nel fare le prove (ho trovato una guida in cui diceva come fare la modifica del moltiplicatore su xp e duron con 5 L1 come il mio) ho tolto e rimesso la cpu almeno 8 volte sul socket,sempre più incazzato...risultato è che nell'ultima di esse il dissipatore ha scheggiato il core. La colpa è anche di questo cavolo di motore di ricerca bloccato da tanto tempo... spero di trovare sul mercatino un athlon xp usato a buon prezzo,sennò domani ordino una cpu sbloccata da fluctus. Ciao.

texmex
10-03-2003, 19:22
Ascolta anch'io l'ho scheggiato ma va ancora.