PDA

View Full Version : La tastiera Rimane accesa

lellone
10-03-2003, 11:59
Perchè mi rimane la tastiera accesa anche dopo che è spento il pc? Sapete ceh devo fare per spegnerla?
Non è una USB. La mia scheda madre è una ASUS P4S8X.

Grazie

Slipknot78
10-03-2003, 12:00
il pc non lo spegni tenendo 5 secondi spinto il bottone del case vero? :D

rambo3
10-03-2003, 12:03
La cosa migliore è staccare la spina dal muro... Anch'io avevo lo stesso problema con una tastiera non usb. Credo sia l'alimentatore che non toglie la corrente su tutti i connettori della mobo.

lellone
10-03-2003, 13:05
Slipk come faccio a spegnerlo tenendo premuto il bottone.....se si spegne in automatico da windows.........
Cmq penso che ci sia un altra soluzione migliore di quella di staccare la spina dal muoro :D
In effetti sappiamo che la corrente alla mobo arriva ugualmente (c'è il led accesso dentro)......però ricordo di aver letto da qualche parte di qualcuno con il mio stesso problema. Mi pare che ci sia qualche impostazione sulla Bios o forse qualche jumper sulla mainboard da spostare........solo che con il Search fuori uso ho le mani legate!

BabyNeo.g]R[e
10-03-2003, 13:28
Se nel bios hai abilitato la funzione di accensione del PC da tastiera e' molto probabile che la lucetta (di solito del BlockNum) ti rimanga accesa! Nella mia Asus A7n8x c'e' addirituttura una jumper da spostare se si vuole dare piu' corrente alla tastiera per poter accendere il pc premendo semplicemente un tasto!
Quindi prova a dare un occhio al bios!

Ps: come diceva anche Slipknot78 quando spegni il pc (dopo un crash!!) tenendo premuto il bottone dell'accensione per 5 sec...la lucetta rimane accesa :P

CIRICIAOOOOO!

skazzo
10-03-2003, 13:28
Originally posted by "lellone"

Perchè mi rimane la tastiera accesa anche dopo che è spento il pc? Sapete ceh devo fare per spegnerla?
Non è una USB. La mia scheda madre è una ASUS P4S8X.

Grazie
hai abilitato l'accensione tramite barra spazio o ctrl+esc? se sì, prova a disabilitarlo, vedrai che la tastiera nn è più accesa.

gnagnio83
10-03-2003, 13:54
Nella mia ho il pulsante power-off.........