PDA

View Full Version : Problemi vari con Asus P4S533-E


aster70
10-03-2003, 11:47
Ciao a tutti,
vi chiedo un consiglio su due computer che ho assemblato e che utilizzano
tale scheda madre.

Computer Uno: una volta acceso, mi ha permesso di installare Windows XP professional e poi una volta terminato di configurarlo ho spento regolarmente. E quì arrivano i problemi perchè il computer non si riaccende più per qualche ora non so di preciso quanto, dopodichè il computer ritorna a funzionare ma se lo rispengo mi si ripresenta lo stesso problema. (Forse è l'alimentatore?)

Computer Due: Il problema che mi si presenta su quest'altro computer è quello che al primo avvio ho settato i parametri del bios e una volta spento il computer non è voluto ripartire; nel senso che il computer parte ma il monitor resta spento e neanche un beep.
In questo caso ho pensato che la scheda madre fosse andata in protezione per qualche motivo, allora ho resettato la cmos che per la prima volta ha funzionato ma non per le volte successive. (Forse la cancellazione della cmos ha bisogno di più tempo invece dei classici pochi secondi?)


Ringrazio tutti coloro che mi sapranno dare qualche indicazione.
Saluti
Aster70

aster70
10-03-2003, 13:29
Vi prego è molto urgente!!!!!!!!

cianfrinato
10-03-2003, 14:16
Case uguali?
Non è che hai qualcosa che manda in "corto" la scheda? Tipo una vite vagante o fissata male?
Hai fatto la prova con la scheda smontata dal case?

Sembra una stupidaggine ma non si sa mai...


In ogni caso upgrada il bios appena puoi.

aster70
11-03-2003, 16:50
Visto che solo una persona ha cercato di aiutarmi senza però alcun risultato positivo, voglio cmq comunicarvi la soluzione dei problemi riscontrati perchè possa servire a qualcun'altro.

Computer Uno: Il problema era l'alimentatore difettoso che andava in protezione e non faceva avviare il computer per un ulteriore boot.

Computer due: MOBO difettosa e quindi sostituita.

Saluti

Aster70

cianfrinato
11-03-2003, 17:01
Ok, poteva anche andarti peggio, ;)