View Full Version : Dissi sul Northbridge della A7N8X
MA CON COSA L'HANNO ATTACCATOOOOOOO! :eek: :eek: :eek:
non viene via, non ci sono santi... qualcuno ha un pò di C4? :D
Volevo toglierlo per metterci della pasta seria o al limite cambiare proprio il dissipatore... credo dipenda da quello la relativa difficoltà a salire con l'FSB di questa scheda.
Io per ora ho una frequenza stabile di funzionamento di 192, di più si accende e funziona quasi bene, ma è piuttosto instabile nelle applicazioni pesanti. La cosa strana è che 194 oppure 200 il comportamento è lo stesso: apparente stabilità e poi crash appena avvii qualcosa di pesante.
Non ho ancora provato a smontarlo ma ci ho messo una ventolina.
Così va a 200 sincrone stabile.
Smileface
10-03-2003, 12:20
Ma è obbligatorio mettere una ventola in più sul Northbridge delle Asus?
Tutti quelli che hanno portato il bus a 200 l'hanno messo?
Originally posted by "R@nda"
Non ho ancora provato a smontarlo ma ci ho messo una ventolina.
Così va a 200 sincrone stabile.
ciao e grazie.
Hai notato differenze rispetto a prima?
La ventolina è un 4x4? Come l'hai fissata?
Gli ho csotruito uno scatolino in plastica a incastro...così non è nemmeno incollata al dissi e la tolgo quando voglio(è una 4x4 a 4000giri)
Prima raggiungeva temperature in overclock di 36° adesso sta fisso 30/31°
Gli ho csotruito uno scatolino in plastica a incastro...così non è nemmeno incollata al dissi e la tolgo quando voglio(è una 4x4 a 4000giri)
Prima raggiungeva temperature in overclock di 36° adesso sta fisso 30/31°
uhm ma parli di temperature del Northbridge? E come fai a rilevarle?
Ma a 200 ci arrivavi anche prima di istallare la ventolina?
Non è che mi fotograferesti meglio la scatolina? ;)
ciao grazie mille :)
Le temperature le rilevi con Asus probe,che dovresti avere sul Cd allegato alla MB...oppure nel bios.
Ecco qui...niente di complicato...due pezzettini di plastica e attack :p
Ci va su perfetto e a incastro
Edit:
Non so se prima raggiungevo i 200 senza ventolina....l'ho montata praticamente appena comprata la MB....cmq male non fa...anzi.
Le temperature le rilevi con Asus probe,che dovresti avere sul Cd allegato alla MB...oppure nel bios.
Ecco qui...niente di complicato...due pezzettini di plastica e attack :p
Ci va su perfetto e a incastro
ahah grandissimo, grazie :)
cmq il bios mi riporta solo le temp. di cpu e mb, non del northbridge, come avviene per altre schede nforce... ma forse ti rifervi alla temp della cpu?
Si di temperature prendo quelle della MB....credo che sia l'unico punto di riferimento,anche perchè montando la ventola sono scese...quindi dovrebbe essere giusto tenerle di riferimento.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.