View Full Version : Taglio di prezzi per Intel a Maggio, possibile incremento de
Redazione di Hardware Upg
10-03-2003, 10:25
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9482.html
Il primo trimestre dell'anno ha fatto registrare interessanti risultati per ciò che concerne le vendite dei processori: possibili risultati ancora migliori in occasione del taglio di prezzi di Maggio
Click sul link per visualizzare la notizia.
ErPazzo74
10-03-2003, 10:36
Bene Bene, così anche AMD abbassa :D....e magari ci scappa il Barton ;)
Sig. Stroboscopico
10-03-2003, 10:37
bene, finalmente un pò di calo nei prezzi
^___^
The Wise
10-03-2003, 10:39
Si ma sti cornutazzi mi cambiano il socket della cpu tra poco porcozzio -_-"
Ginopilot
10-03-2003, 10:50
Che socket? Per quali cpu?
ma quali sono i chipset che ufficialmente supportano i FSB 800mhz e i socket 478?? GB e 845PE no.....springdale? ma quest'ultimo supporta anche il prescott che avrà socket diverso.....lo springdale verrà montato su due diverse piattaforme a seconda del socket??
OverClocK79®
10-03-2003, 11:34
865 e 875 ;)
il socket è lo stesso......
il Tejas sarà quello che cambierà socket nn il prescott
BYEZZZZZZZZZ
a maggio quindi avremo un p4 2,8 con bus a 800mhz a prezzi umani?!?!?!
nightmare82
10-03-2003, 12:12
uff....che bello, nn si sentono + commenti rigurdanti i prezzi di intel...ora su cosa punteranno i sostenitori di AMD per denigrare l'azienda rivale???byez
finalmente qualche prezzo onesto da intel... poi quanto saranno realmente onesti ce lo diranno i listini amd dello stesso periodo
^TiGeRShArK^
10-03-2003, 12:39
onestissimi ... pekkato ke obblighino a cambiare scheda madre 1 volta l'anno (se si vuole fare una semplice upgrade di proc...)
Ginopilot
10-03-2003, 12:46
Non e' mica detto. Io sto prendendo usata una p4b533 che ha circa 1 anno mi pare e monta ancora tutte le cpu.
Ho una a7pro per amd da 2 anni che invece non monta piu' nulla da tempo.
rmarango
10-03-2003, 12:59
Originally posted by "nightmare82"
uff....che bello, nn si sentono + commenti rigurdanti i prezzi di intel...ora su cosa punteranno i sostenitori di AMD per denigrare l'azienda rivale???byez
forse punteranno sul supporto a palladium dei prescott...
Originally posted by "rmarango"
forse punteranno sul supporto a palladium dei prescott...
il fate bene fratelli AMD fa parte del consorzio Palladium, intel dovrebbe integrarlo nel prescot qundi per ora nisba, i prezzi sono davvero interessanti
permaloso
10-03-2003, 13:47
sarà ma adesso come adesso a parità PR-GHz il p4 costa il 33% in più dell'XP e nulla vieta da qui a maggio di calare i prezzi anche ad AMD(in un mese sono calati per il processore di mio interesse del 15%... )
Crisidelm
10-03-2003, 14:18
AMD è già con l'acqua alla gola coi prezzi! Volete proprio vederla fallire allora...
ma dov' è il 33% di differenza? intel è boxato
AMD ha licenziato un marea di persone e ne deve licenziare un'altra marea enro Giugno se non ricordo male... fagli calare ancora i prezzi e alla fine va il direttore vendite col saldatore in mano a costruire gli XP.
permaloso
10-03-2003, 15:59
mi rifaccio alla sezione prezzi di hwupgrade, xp2400+ mediamente 150 euri pentium 4 2,4 GHz 205 euri ti faccio notare che 54 euri sono oltre un terzo di 150...
rmarango
10-03-2003, 16:56
Originally posted by "JoJo"
AMD ha licenziato un marea di persone e ne deve licenziare un'altra marea enro Giugno se non ricordo male... fagli calare ancora i prezzi e alla fine va il direttore vendite col saldatore in mano a costruire gli XP.
Veramente c'e' stato un ottimo incremento nelle vendite, vedi la notizia di hwupgrade che ti riporto :
AMD, in accordo con i risultati rilevati da Gartner Dataquest, ha annunciato nei giorni scorsi che le proprie piattaforme mobile e desktop per sistemi PC Windows-based, hanno incrementato la quota di mercato globale fino al 19%.
"AMD doubled its worldwide market share among buyers of Windows-based mobile PCs in 2002; Herb said. With the upcoming launches of the low-voltage mobile AMD Athlon XP-M processor and the 64-bit AMD Opteron; processor for servers and workstations, AMD will expand into the thin and light mobile PC market and the 4- and 8-way enterprise server market, strengthening AMD's portfolio of computer processors across new markets;
Gli sforzi di AMD focalizzati nei mercati emergenti hanno permesso questo guadagno nel 2002. Nel periodo tra il 2001 e il 2002, sempre relativamente ai sistemi Windows-based, la quota di mercato di AMD nei paesi dell'America Latina è cresciuta dal 16% al 28% e dall'11% al 15% nei paesi della regione Asia-Pacific escluso il Giappone.
Ma le leggete le news di hwupgrade ??
Crisidelm
11-03-2003, 07:48
Incremento vendite non significa guadagno: ti darò una brutta notizia: AMD vende le sue CPU Xp a largo consumo (quelle con minor MHz, a scalare verso l'alto ovviamente) sottocosto, ovvero non solo non ci guadagna alcunchè, ma probabilmente ci perde pure...perchè lo fa? La risposta è nella news di HWupgrade che hai postato: per aumentare le sua penetrazione e quindi la sua quota nel mercato: AMD guadagna solo dalla vendita delle CPU a più altro profilo (gli XP con maggior frequenza e gli MP), che come puoi immaginare da te rappresentano la percentuale minore nel numero globale delle sue CPU vendute nel mondo...non per niente il suo comparto CPU è in perdita netta, mentre gli altri suoi comparti vanno benino...
ho seri dubbi sul fatto che amd venda sottocosto,soprattutto ora che i prezzi sono allineati
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.