View Full Version : Nuova protezione o protezione vecchia ma sconosciuta!!
FiorDiLatte
10-03-2003, 10:23
Ciao a tutti,
mi e' stato chiesto di fare il backup a dei cd didattici per l'infanzia. Ho provato ad usare sia il clonce cd 4.2.0.2 (con clony xxl annesso) che l'Alchool 120%, ma non c'e' stato verso di copiare tali software.
All'interno dei cd vi sono due file da 960 megabyte circa, che logicamente non si riescono di copiare, ne al volo, ne su hardisk, il Clony xxl 2.0.0.6 non rileva alcuna protezione, eppure il cd e' protetto eccome. Dietro il cd si notano facilmente tre anelli concentrici, sembrerebbe un cd extra, invece non e' cosi'.
Con che protezione mi sono imbattuto e come la si puo' sorpassare?
ps= i cd didattici sono delle Erickson, e dietro oltre ad avere i tre anelli, ci sono delle sigle:
"manufactured by KDG"
"840.745.000.000.0"
"ifpi L171"
byezzz
aristippo
10-03-2003, 10:39
Sembrerebbe Laserlock...
http://xplodr.altervista.org/software/protetti/tipi%20di%20protezione.htm
..ne avevo già sentito parlare dei tre cerchi ma mi sembra una protezione vecchia,dai un occhio qui magari...
Ciao Massimo
FiorDiLatte
10-03-2003, 13:47
No, non e' il laserlock, e' una protezione che neppure il clony xxl riconosce, il file-immagine si ferma all'11%, da li' in poi il lettore cd-rom si ferma come se non riuscisse piu' a leggere il supporto; gia' per farglielo leggere ci vuole qualche secondo, ma questo forse e' un difetto dell'Ultraplex 40Max!!
byezzz
ps= provero' ad usare il blindwrite e vedremo chi ne uscira' vincitore!! ;)
Qui' trovi la nuovissima vers. di ClonyXXL-2014 in italiano, con incorporato il profiler
http://clonyitaly.altervista.org/
Saluti
lucianorossi
11-03-2003, 13:20
2 file da 960MB l'uno?
sembrerebbe un dummy files. Hai provato ad usare clony attivando la ricerca di dummy files?
FiorDiLatte
11-03-2003, 18:53
Originally posted by "lucianorossi"
2 file da 960MB l'uno?
sembrerebbe un dummy files. Hai provato ad usare clony attivando la ricerca di dummy files?
....e' che non me la attiva!!! Non me la fa spuntare, riprovero' stasera, grazie.
byezzz
castelli.castelli
13-09-2009, 13:11
come hai fatto a masterizzare il cd della erickson sono nei tuoi stessi problemi
Ciao a tutti,
mi e' stato chiesto di fare il backup a dei cd didattici per l'infanzia. Ho provato ad usare sia il clonce cd 4.2.0.2 (con clony xxl annesso) che l'Alchool 120%, ma non c'e' stato verso di copiare tali software.
All'interno dei cd vi sono due file da 960 megabyte circa, che logicamente non si riescono di copiare, ne al volo, ne su hardisk, il Clony xxl 2.0.0.6 non rileva alcuna protezione, eppure il cd e' protetto eccome. Dietro il cd si notano facilmente tre anelli concentrici, sembrerebbe un cd extra, invece non e' cosi'.
Con che protezione mi sono imbattuto e come la si puo' sorpassare?
ps= i cd didattici sono delle Erickson, e dietro oltre ad avere i tre anelli, ci sono delle sigle:
"manufactured by KDG"
"840.745.000.000.0"
"ifpi L171"
byezzz
solohellas
19-12-2009, 08:22
novità? anch'io sarei interessato...
Sono stato coinvolto nella copia di back-up di CD didattici, per realizzare la copia ho dovuto fare varie prove.
Ho usato CloneCD ultima versione su tre macchine diverse, un fisso e due portatili. Solo uno dei due portatili che ha un combo (masterizzatore CD ma lettore DVD) è capace di creare file immagine che una volta masterizzati funzionano.
Il modello del lettore è TSSTcorp CDW/DVD TS-L462A è installato in un portatile HP, celeron M, WinXP home.
Quindi è stata solo questione di fortuna avere un lettore in grado di creare i back-up.
Saluti
solohellas
04-01-2010, 06:50
...mhmhm dubito dipenda solo dal lattore/masterizzatore
FiorDiLatte
07-01-2010, 08:53
Certe copie 1:1 riescono solo con certi hardware differenti, non tutti i cd/dvd rom drive sono uguali. ;)
bye e Buon Anno Nuovo
solohellas
11-01-2010, 16:40
quale masterizzatore ora come ora consigli?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.