PDA

View Full Version : Lan Domestica.

bananarama
10-03-2003, 09:41
Rigaz, mi potete dare un suggerimento? Io ho 2 pc a casa, uno collegato alla borchia di Fastweb e uno in un'altra stanza... Io volevo collegare pure l'altro a fastweb con quella robba senza fili dato che sulla borchia ci sono 3 uscite, ma non collegarlo al primo pc da cui prende la linea, direttamente alla borchia in modo che hanno accesso indipendente. Pero' se faccio cosi' li posso usare in contemporanea? Ricordo che fastweb non necessita di connessione alla rete ma accendo il pc ed e' sempre connesso perche' e' una LAN... Inoltre siccome volevo fare una lan a casa tra i due pc per giocare con gli amici poi devo fare un ulteriore collegamento tra i 2 pc o con il wireless lo posso usare sia per mandare internet che per farmi la lan? Sono molto confuso, aiuto!!! :(

gohan
10-03-2003, 10:43
basta che ti compri un access point e una sk di rete wireless per il portatile e sei a posto: a quel punto dovresti avere anche i pc in rete.

bananarama
10-03-2003, 15:09
scusa, ma se attacco l'access point alla borchia e la scheda di rete al secondo pc.... come comunicano il primo e il 2' pc? ci vuole un 2ndo acces point o un'altro collegamento via cavo tra i due pc? sbaglio?

gohan
10-03-2003, 15:25
per portatile intendevo il pc nell'altra stanza.... :cool:
Cmq il primo pc lo lasci connesso all'Hag, poi collegheresti sempre all'hag l'access point; a questo punto avresti il secondo pc collegato a FW e potrebbe anche comunicare con il primo.

bananarama
10-03-2003, 15:45
scusa l'ignoranza ma come fanno i due pc a comunicare tra di loro se non sono collegati in nessun modo? sono tutti e due attaccati alla borchia secondo questo progetto, ma tra di loro poi come li collego? un'altro acces point?

gohan
10-03-2003, 16:34
l'hag di FW è come un HUB! :cool:

bananarama
10-03-2003, 20:31
scusami... se io scambio dei dati si presuppone che questi entrano da qualche parte ed escono giusto? Come faccio a mandare i dati dal 2ndo pc alla borchia (e poi al pc) visto che ha solo uscite? NOn riesco a capire scusami

gohan
10-03-2003, 23:13
l'hag di fastweb ha le stesse funzioni di un hub.
Ma sai come funziona una rete?
Leggiti la FAQ cmq.

bananarama
10-03-2003, 23:39
Ok, ora credo di aver capito! Grazie per la pazienza! ciao