View Full Version : thoro 1700 B e gigabyte 7va help overclock
non avendo in questa scheda il modo per settare il moltiplicatore da bios
cosa mi conviene fare?
il procio è un 1700 setp b sbloccato.
mi conviene variare il molti sulla cpu... si puo' fare?
se si puo' fare.. che molti mi conviene scegliere ( considerando che userei i 166 di fsb)?
e dove posso trovre una tabella su come aprire gli L1 per avere il molti suggerito?
scusate per la serie di domande, ma sono nuovo con questo proc e ho tutto da imparare.
ciao grazie
supermarchino
10-03-2003, 10:49
che serie hai?
Ma perchè devi modificare il processore?
supermarchino
10-03-2003, 10:57
prima provi quanto regge e a che vcore
poi modifichi i contatti l3 come spiegato qui
http://www.ocinside.de/go_e.html?/html/workshop/socketa/tbred_painting.html
OCCHIO, che non è semplice e non sono responsabile se scassi tutto... è a tuo RISCHIO E PERICOLO
supermarchino
10-03-2003, 10:58
Originally posted by "hmimim"
Ma perchè devi modificare il processore?
perché quella mobo non ha il molti regolabile
cmq. dovrebbe avere i contatti nudi al posto dello switch per il molti, potresti montarci una batteria di switches oppure modificare i contatti, molto meno rischioso... ;)
Vero! non avevo letto la sigla della gigabyte allora come dice giustamente supermarchino o si modifica il procio o si aggiungono sulla mb gli switch per la modifica del molti.
in che senzo modificare i contatti? intendi ponticellarli dalla scheda madre?
come sono ora dovrei avere 10,5 ..l'ultimo degli L3 a vedere la guida nel link dovrebbe essere chiuso... nel mio sono tutti aperti cioè senza buchini per intenderci... come mai?
il fatto di provare il vcore e l'fsb max che reggo è per vedere a frequenza max posso arrivare... era quello il motivo o ho capito male?
supermarchino
10-03-2003, 11:07
Originally posted by "piv"
in che senzo modificare i contatti? intendi ponticellarli dalla scheda madre?
come sono ora dovrei avere 10,5 ..l'ultimo degli L3 a vedere la guida nel link dovrebbe essere chiuso... nel mio sono tutti aperti cioè senza buchini per intenderci... come mai?
il fatto di provare il vcore e l'fsb max che reggo è per vedere a frequenza max posso arrivare... era quello il motivo o ho capito male?
esatto, ponticellare sulla mobo... fai una ricerca su www.amdforums.com c'era uno che aveva ponticellato la giga 7vtxe... è molto più comodo perché puoi fare delle prove di o/c senza mandare altro fuori specifica e quindi senza introdurre fattori spuri nella valutazione!
altrimenti come sono ora mi basterebbe aprire con un cutter o dovrei fare il contrario ..con la venrnice ..perchè non ho capito se cosi come sono ora sono aperti o chiusi..non c'è il buchetto
supermarchino
10-03-2003, 11:17
altrimenti come sono ora mi basterebbe aprire con un cutter o dovrei fare il contrario ..con la venrnice ..perchè non ho capito se cosi come sono ora sono aperti o chiusi..non c'è il buchetto
senza buchetto = chiusi :D
allora ovrebbe essere "abbastanza semplice" variariare il moltiplicatore..basta fare dei taglietti seguendo il link che mi hai dato... giusto o mi sono perso :rolleyes: ?
ora sono a 1970 impostato a 179 di fsb..il sistem sembra andare pero' ho dato un po' di overvolt alle dim.
sandra mi da come moltiplicatore 11..ma non dovrebbe essere 10.5?
il vcore lo ho a 1.65
temperatura a 40 ° a riposo
fin quando si puo' salire per non far danni alle periferiche di fsb ..ora ho 35 nelle pci?
ops ho detto una cavolata col 10.5 :cry:
allora alla fine ho fatto cosi... grazie al link che mi hai dato ho impostato 12.5 come moltiplicatore (FORSE AVREBBE RETTO PURE I 13 VABBè)..e l' fsb l'ho messo a 169 per paura che mi rovinava le periferiche.
peccato per le memomrie che non mi tengono il cas 2..e mi tocca andare a 2.5
cmnq 2122...a 1.65volt ...39-40° con sistema che per ora dopo aver mandato il 3dmark01 e 03 non ha fatto una piega.
GRAZIE ANCORA PER LE INFO !!!!!! :D
supermarchino
10-03-2003, 17:51
ops ho detto una cavolata col 10.5 :cry:
allora alla fine ho fatto cosi... grazie al link che mi hai dato ho impostato 12.5 come moltiplicatore (FORSE AVREBBE RETTO PURE I 13 VABBè)..e l' fsb l'ho messo a 169 per paura che mi rovinava le periferiche.
peccato per le memomrie che non mi tengono il cas 2..e mi tocca andare a 2.5
cmnq 2122...a 1.65volt ...39-40° con sistema che per ora dopo aver mandato il 3dmark01 e 03 non ha fatto una piega.
GRAZIE ANCORA PER LE INFO !!!!!! :D
tienilo a 166 a a sto punto
cmq non male questi 306...
perchè 166 e non 169 ?
ho visto che il bios della scheda madre tiene il i pci e l'agp allo stesso valore tra 169 e 166... quindi non mi conviene lasciarlo cosi?
se supero i 169 va a 34 unvece che 33 il pci e anche l'agp cresce...altrimenti tra 166 1 169 non cambia... non è piu' conveniete tenerlo cosi?
o lo dici per un fatto di temperature/vcore troppo elevati?
Hai l'opzione top performance nel bios? Se si mettila in enabled e porta il fsb a 166. Lascia le ram in default. Lancia un super pi e vedrai :D :D :D
si ho l'opzione top perfomance ma non mi è mai andata.
ora se la uso a 166 avvio il 3dmark e si chiude.
ma non dipende dal processore...anche con quello di prima faceva cosi è che c'e' qualcosa che non va col mio computer forse la memoria che è un po' schifosetta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.