PDA

View Full Version : Il mistero di Dylan........

dylan7679
10-03-2003, 03:18
Mi hanno prestato un cam....devo installarla......non conosco marca ne' modello...ne' c'e' scritto nulla sulla stessa...non conoscendo di che cam si tratti ovviamente nn so' dove andare a reperire i driver relativi per Xp........ho provveduto allora,colto da un lampo di genio,ad abbozzarne un disegnino stilizzato che ho messo come allegato sperando nella vostra competenza......

la cam e' tutta bianca tranne che al centro dove l'obbiettivo e' nero......il disegno per quanto rudimentale si avvicina molto alla forma dell'originale......forza segugu...alla caccia della webcam perdutaaaaaaa :cool: :cool: :mc:

allaon
10-03-2003, 09:31
sembra una logitech web cam express di quelle vecchie :p

ilnave
10-03-2003, 12:44
la mia webacam marca ignota è uguale alla tua e ce l' ho davanti a me in questo momento.

La basetta che hai disegnato triangolare è in realtà quasi semicircolare, ed è girevole?
a sinistra dell' obiettivo, ed un po' sopra la metà dello stesso c'è un led rosso? e a sinistra dell' obiettivo, sul bordo della webcam, ci sono i forellini del microfono?

se sì, winxp me la installa automaticamente, previo update di qualcosa forse.... comuque drivers suoi che ha inclusi.
me la rileva come dual mode usb camera

dylan7679
10-03-2003, 14:48
si hai il led rosso.....la base e' semicircolare effettivamente e ha i forellini e il led rosso....e' proprio la tua :D a me nn la riconsce XP......te come hai fatto????

Hai semplicemento attaccato il cavo Usb e basta?????

ilnave
10-03-2003, 14:53
se fai windows update ti propone un aggionramnto friver per dual mode usb camera o qualcosa del genere.

non parlo della service pack, ma di un agg. driver di aprecchio tempo fa ormai.

Mi sembra, ma non sono sicuro, che se inserisci il cavo senza aver fatto l' aggiornamento non concludi niente.

p.s. ma lo sai che cu#o che hai??! questa webcam esisterà in tutto il mondo in 6 esemplari.... :D e tu hai trovato uno dei fortunati possessori nel forum.

Secondo me la qualità è pessima comunque, non so se l' hai mai usata..

dylan7679
10-03-2003, 15:08
si una volta.....insomma ...ho visto di peggio :D cmq ora provo a vedere ....se non la trovo te sai come estrapolare i tuoi driver e magari mandarmeli via email???? :sofico:

dylan7679
10-03-2003, 21:07
Non ho risolto nulla da WINUpdate......chi mi manda i driver o per lo meno sa' dove reperirli????? :cry:

ilnave
10-03-2003, 23:54
da windows xp non so come passarteli onestamente, se mi dici come fare ci provo volentieri.
a casa in italia ho un cd con drivers per 9x e forse 2000, ma non ci giuro.

ora mi trovo all' estero , e pertanto non posso esserti d' aiuto.
mi spiace

dylan7679
11-03-2003, 02:46
Sinceramente nn so' come si faccia ad estrapolare i driver che Xp ha in memoria....qualcuno sa' come fare??????

Aiutatemiiiiiiiiiii :muro: :muro: :muro:

O almeno indicatemi dove trovare sti' benedetti driver generici :cry: :cry:

dylan7679
11-03-2003, 13:57
up

ilnave
11-03-2003, 14:19
ho provato a guardare tra gli aggiornamenti fatti, e quello relativo alla videocamera è

Omnivision Image Driver Version 2.1.11.28; Released on August 28 2001.

Ovviamente ti consgilio di fare l' update con la telecamera attaccata, in modo che venga rilevata. se ieri l' hai fatto senza webacam, ecco che si spiega perchè non ti ha proposto il driver.

In alternativa metti quelle parole in ggogle e vedi che vieni fuori
Fammi sapere