PDA

View Full Version : Form per l'aggiunta di Eventi su un sito Web.

sblantipodi
09-03-2003, 23:36
--------------------------------------------------------------------------------

Premetto che non sono esperto di Java Script ma conosco qualcosina di HTML.

Non voglio imparare nulla perchè non mi servirà ma mi serve solo per questa precisa occasione.
Quindi se qualcuno di voi è così gentile da indicarmi il codice necessario a creare quanto dirò gli sarò molto grato.

Ho una pagina hostata gratuitamente su Lycos.

Nella sezione "calendario" della pagina mi piacerebbe che chiunque avesse la password corretta potesse aggiungere dei commenti.

ES: Giorno 18 -> Raduno alle grotte del cavallone

così da creare un susseguirsi di eventi.

Mi piacerebbe che cliccando sul bottone aggiungi
si aprisse un form per aggiungere eventi (solo con password) direttamente sulla pagina stessa.

E' molto complesso???
Qualcuno di voi può aiutarmi??

cionci
10-03-2003, 00:56
Certamente solo con Javascript non lo puoi fare... Javascript è un linguaggio client-side...mentre a te serve qualcosa che venga "salvato" sul server...di conseguenza un linguaggio server-side come ASP, PHP, Perl o un qualsiasi linguaggio che possa implementare la CGI...

sblantipodi
10-03-2003, 09:52
Originally posted by "cionci"

Certamente solo con Javascript non lo puoi fare... Javascript è un linguaggio client-side...mentre a te serve qualcosa che venga "salvato" sul server...di conseguenza un linguaggio server-side come ASP, PHP, Perl o un qualsiasi linguaggio che possa implementare la CGI...

Forse non sono stato chiaro :)

A me interessa la soluzione non il come e perchè :D

cionci
10-03-2003, 11:08
Originally posted by "sblantipodi"

Forse non sono stato chiaro :)

A me interessa la soluzione non il come e perchè :D
Forse non sono stato chiaro, ma se non dai altri dettagli su come il tuo spazio web funziona (linguaggi di scripting server-side supportati) non è che ci si possa fare molto...
JavaScript non è utilizzabile per fare queste cose...quindi devi cercare altre strade...

sblantipodi
10-03-2003, 21:04

Forse non sono stato chiaro, ma se non dai altri dettagli su come il tuo spazio web funziona (linguaggi di scripting server-side supportati) non è che ci si possa fare molto...
JavaScript non è utilizzabile per fare queste cose...quindi devi cercare altre strade...

non lo so.
Mi riferivo a qualcuno che conoscesse Lycos dato che come ho detto non lo so :)

sblantipodi
13-03-2003, 22:48
qualcuno in grado di aiutarmi???

atragon
14-03-2003, 09:37
Per quanto mi ricordo, mi pare che l'account free di Lycos non ti metta in condizione di fare queste cose in quanto supporta solo Javascript che non ti è sufficiente, come diceva Cionci. Quindi o ti prendi uno spazio da qualche altra parte o ci rinunci....a meno che nel frattempo non sia cambiato qualche cosa su Lycos.....

sblantipodi
14-03-2003, 17:13
Originally posted by "atragon"

Per quanto mi ricordo, mi pare che l'account free di Lycos non ti metta in condizione di fare queste cose in quanto supporta solo Javascript che non ti è sufficiente, come diceva Cionci. Quindi o ti prendi uno spazio da qualche altra parte o ci rinunci....a meno che nel frattempo non sia cambiato qualche cosa su Lycos.....

Sul Lycos il PHP è supportato.

atragon
14-03-2003, 17:36
Bene. In tal caso se esiste un supporto ad un DB (mySql ad es.) la cosa si può fare. Passo la palla a chi conosce Php.

sblantipodi
14-03-2003, 19:28

Ho visto che sei un webmaster.
Mi dai una mano ??? :)

cionci
14-03-2003, 19:32
Il probema è che ti dovrei fare tutto da zero...certo non è complicato, ma un po' di tempo ci vuole ed in questo periodo di tempo non ne ho molto...

Magari se ti impari un po' di PHP in un paio di settimane di studio riusciresti a mettere su qualcosa...

misterx
14-03-2003, 19:40
magari se chiedi a chi ti ospita ha già un qualcosa di bello e pronto

sblantipodi
16-03-2003, 23:20
Originally posted by "misterx"

magari se chiedi a chi ti ospita ha già un qualcosa di bello e pronto

niente