PDA

View Full Version : 3com HomeConnect ADSL... chi mi aiuta?

Tranqui
09-03-2003, 22:24
Da un anno mi connetto con ADSL e da un anno non riesco a risolvere questo problema :cry:

Lo stesso problema si presentava con l'abbonamento BBB di telecom e ora anche con ADSL640 di tin.it, quindi comincio a pensare che sia colpa del modem (3Com home connect DualLink, su USB).

Il fattaccio è questo:
Senza nessun preavviso, senza che faccia qualcosa di particolare e la maggior parte delle volte quando non sono neanche in casa, la connessione si blocca e per riconnettermi devo obbligatoriamente riavviare il pc :(
Tutto questo può accadere dopo i primi 5 minuti di connessione, ma anche dopo parecchie ore.

Al numero verde tin dicono che si tratta di una incompatibilità del modem con la mia porta USB... e che loro non possono farci niente!

Ho anche provato ad aggiornare i driver del modem e i driver dell'USB, senza nessun risultato :muro:

Spero vivamente che qualcuno sappia aiutarmi! :)

Citrix
09-03-2003, 22:44
Usi win xp o 2k? Se xp so che c'era qualche problemino con i drive di questo modem, hai provato a usarlo con l'interfaccia ethernet?

Tranqui
09-03-2003, 23:04
Ciao, grazie per avermi risposto :)

Uso Win2k sp2...

La soluzione ethernet vorrei tenerla per ultima, perchè dovrei comprare una scheda di rete e inventarmi qualcosa per metterla dentro il pc (non c'è spazio neanche per un led :D )

Citrix
09-03-2003, 23:15
Umhh io un dual link lo ho, e' che lo ho flashato col firmware dell'812 e poi l'ho dato ad un amico, non hai qualcuno che ti possa imprestare un hub usb alimentato, tanto per vedere se per caso fossero le usb della mobo che hanno poca tensione?

Tranqui
09-03-2003, 23:22
Anche io ho pensato la stessa cosa :)

Infatti l'ho provato a collegare al mio hub USB con alimentazione separata. Stessa identica situazione, niente da fare :(

Cos'è questa storia del firmware? Come faccio a sapere che versione ho (il modem è vecchiotto)? Prima ti dava problemi?

Citrix
10-03-2003, 10:43
Il firmware che ci puoi mettere e' quello del router 3com 812, cosi' facendo diventa a tutti gli effetti un router il problema e' che non risolvi granche' per il fatto che a quel punto dovresti obbligatoriamente utilizzarlo su porta ethernet.

Tranqui
10-03-2003, 17:20
Qualche altra idea???

Vi prego datemi una mano che non so più dove mettere le mani :cry:

:muro: :muro: :muro:

mattfid
10-04-2003, 12:00
ciaoo ragazzi sareii interessato alla procedura di flash...non è che avete qualche link...

Cimmo
10-04-2003, 12:40
Prova ad installare l'SP3 per Win2k, magari risolve qualche bug...