Tranqui
09-03-2003, 22:24
Da un anno mi connetto con ADSL e da un anno non riesco a risolvere questo problema :cry:
Lo stesso problema si presentava con l'abbonamento BBB di telecom e ora anche con ADSL640 di tin.it, quindi comincio a pensare che sia colpa del modem (3Com home connect DualLink, su USB).
Il fattaccio è questo:
Senza nessun preavviso, senza che faccia qualcosa di particolare e la maggior parte delle volte quando non sono neanche in casa, la connessione si blocca e per riconnettermi devo obbligatoriamente riavviare il pc :(
Tutto questo può accadere dopo i primi 5 minuti di connessione, ma anche dopo parecchie ore.
Al numero verde tin dicono che si tratta di una incompatibilità del modem con la mia porta USB... e che loro non possono farci niente!
Ho anche provato ad aggiornare i driver del modem e i driver dell'USB, senza nessun risultato :muro:
Spero vivamente che qualcuno sappia aiutarmi! :)
Lo stesso problema si presentava con l'abbonamento BBB di telecom e ora anche con ADSL640 di tin.it, quindi comincio a pensare che sia colpa del modem (3Com home connect DualLink, su USB).
Il fattaccio è questo:
Senza nessun preavviso, senza che faccia qualcosa di particolare e la maggior parte delle volte quando non sono neanche in casa, la connessione si blocca e per riconnettermi devo obbligatoriamente riavviare il pc :(
Tutto questo può accadere dopo i primi 5 minuti di connessione, ma anche dopo parecchie ore.
Al numero verde tin dicono che si tratta di una incompatibilità del modem con la mia porta USB... e che loro non possono farci niente!
Ho anche provato ad aggiornare i driver del modem e i driver dell'USB, senza nessun risultato :muro:
Spero vivamente che qualcuno sappia aiutarmi! :)