View Full Version : Ho dei problemi con "certi"mpg....
Ovvero molti MANGA sono in formato mpg e quamdo li lancio WMP mi dice che non ho i codec giusti... Strano... ho installato NEMO e un sacco si altri codec... Molti altri mpg e mpeg vanno benissimo!!! Solo sti mpg di ANIME non vanno... qualcuno ha un codec particolare da consigliare?
Sbaglio in altre cose?
suppongo, anzi, non lo escluderei proprio, che siano compressi con un codec mpeg proprietario di una scheda di acquisizione video...
Quindi?
Non son ferratissimo....
Volevo dirti che se io acquisisco da vcr con una scheda di acquisizione (per esempio con la mia Fast Av Master) questa comprime in m-jpeg e posso riprodurlo solo ED ESCLUSIVAMENTE con l'hardware presente, dato che il codec è inserito nei driver
fa una scansione del file con Gspot e vedi che codec video è
John Foxx
10-03-2003, 07:29
E' strano, di solito sono i video Divx a creare problemi di visualizzazione per via dei numerosi codec in circolazione. L'unica spiegazione è che il file da te scaricato sia in realtà un Avi codificato con una versione Divx che non hai. A volte capita di imbattersi in file con estensione mpg che in realtà sono tutt'altro, soprattutto se usi DC++ (visto che hai Fastweb ;) ).
Segui il consiglio di Paky.
ciao
John Foxx
10-03-2003, 07:37
Dimenticato.......e se si trattasse di MPG2? Quello dei SVCD per intenderci!! In questo caso ti serve uno di quei programmi per vedere i Dvd tipo PowerDvd o il lettore Dvd di Ati (se hai una scheda Ati).
ciao
Forse hai ragione!
Se lo apro con DVD2AVI (un programma di encoder) si apre e mi da frame x frame tutto il video!!! Ma avviamente non va... ed è senza sonoro...
Che devo fare?
Grazie!
devi istallare un directshow per decodifica mpeg 2
se hai il dvd basta che metti un software tipo powerd dvd
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.