PDA

View Full Version : Attenzione that's write economici

sil.dan
09-03-2003, 21:12
Ho acquistato da P.....s i "nuovi" that's a 1,69 con custodia quelli con la sigla rj , per dare un'idea x fare 4 copie 11 dvd-r non funzionanti su lettore dvd mentre su pc si.
Disperato pensai che aveva qulcosa il mio pc ,allora formattai il tutto messo a punto,feci altre prove con prassi,con nero ultima ver.5.5.15a(questo dopo circa meta dei dvd-r non funz.)ma non cambio assolutamente nulla)
Premetto che i that's li conosco bene ho fatto altri backup ma quelli con il dorso color oro,con questi mai avuto problemi addirittura passandoli con cdspeed ho notato che alcuni portano la manoffatura di Lead Data ed altri quelli della SONY.
Questi that's economici x intendersi con le scritte blu sul dorso la manoffatura e': Lead Data o LD
Alla fine delle copie pensai che il mio masterizzatore stava x andarsene allora feci altre 2 prove con i that's write vecchi che mi sono rimasti(quello con il dorso d'orato) risultato -- Perfetti --
A qualcuno e' capitato con questi that's nuovi cio' che ho scritto .
Avrei voluto introdurre questo post dentro a uno gia esistente :Supporti dvd ma non lo trovato

cipango
10-03-2003, 07:00
Ho acquistato presso lo stesso negozio una campana di quei dvd e con un toshi 5002 nessun problema. Controlla il masterizzatore. Ciao.

FrancoPe
10-03-2003, 08:16
Ciao ragazzi, potrei conoscere (anche in privato) il nome del negozio? e x che velocità sono certificati quei dvd 1x oppure 2x ?

Grazie e ciao

ulisss
10-03-2003, 15:06
Ho provato 1 solo that's write nuovo tipo, con top oro e scritte blu, innazitutto ne ho testato la resiztenza agli urti e si è aperto in 2.
Penso che abbiano usato materiali molto scadenti. Immaginiamoci il dye....
Li sconsiglio

Buoni invece i vecchi.

nonnovi
10-03-2003, 15:39
Anch io ho avuto problemi con i nuovi that's write...sono passato ai FINIM...veramente ottimi...

jok
10-03-2003, 18:02
Ho preso un pò di That's Write da planet comp. in campana da 50. Erano pubblicizzati per 2x ma in realtà non risulta da nessuna parte la certificazione 2x; inoltre ho provato a masterizzarne uno a 2x con il Toshiba 5002 e l'ho bruciato. Qualcuno è riuscito a masterizzarli a 2x?

Ciao,
Jok

sil.dan
10-03-2003, 18:21
x jok ma a 1x li hai provati,vanno bene..
Riguardo al mio masterizzatore vi assicuro che va bene.Come scrissi alla fine ne feci 2 con i vecchi that's ora ne ho fatta un'altra con un tx e tutto ok.
Non vorrei che questi that's nuovi non vadano bene con il pionner e con il teac (il mio)

thecatman
10-03-2003, 19:10
siamo in tanti ad avere problemi thats - pioneer!
non parliamo poi degli imation!
finora si sono rivelati ok solo alcuni dvd-r bulk argentati e i sony3x
qualke post piu in basso se ne parla
ciao

overthetop
11-03-2003, 07:32
E' vero, confermo anche io.
Sono dvd-r fatti coi piedi.
Niente a che vedere con i vecchi DVD-R della that,s
Quelli bianchi con le scritte color oro.
Per fare una copia funzionante, bisogna sprecarne 4.

X sil.dan

Il tuo master e' ok.
Non preoccuparti. ;)

jok
11-03-2003, 09:27
Perchè ne parlate così male? A 1x funzionano bene, ne ho fatti una decina senza problemi e vengono letti da diversi DVD da tavolo: Toshiba, Pioneer e Thomson.
Come manufacter appare LD, sono quindi Lead Data? I DVD-R Lead Data sono sempre stati considerati buoni, se non sbaglio.
Resta il fatto che li spacciano per 2x ma in realtà sono 1x. Esistono dei That's Write certificati 2x?

Ciao,
Jok

Adric
11-03-2003, 13:22
I supporti Lead Data non hanno una buona reputazione come cdr; usano una cianina molto sensibile alla luce. I cdr Sony con ATIP Sony sono in realta' fabbricati proprio dalla Lead Data.
Ottimi invece i supporti That's (sia cdr che dvd, introvabili in Europa e di produzione giapponese Taiyo Yuden) che non hanno nulla a che fare con i That's Write (sono due marche differenti).

aXio
11-03-2003, 14:18
Tu prova su una Ps2 v3/v4 sono COMPLETAMENTE ILLEGGIBILI (tenta di leggerli all'infinito), mentre quando avevo fatto le prime prove sulla ps2 che avevo sotto mano (v5) era andato tutto perfetto, anche xbox, pc pure tutto perfetto (sempre 2x), home dvd scattano alla fine se burnati a 2x. E tenete presente che io faccio praticamente solo ps2... e molto su v4...

Secondo me il problema vero è quel cazzo di patina opaca che MANCA, cazzo mettete il dvd-r a 2cm dal naso e guardate fuori dalla finestra... traspare tutto che è uno schifo. Per il resto son perfettamente uguali ai vecchi (quelli bianchi) stesso colore di fondo, stesso produttore (normalmente era lead data... anche se c'erano alcuni sony), stesse velocità...

Ho anche scritto di recente tramite thatswrite.com, ma figurati se risponderanno mai.....

P.s. Adric Lead Data lavorerà pure col sedere, ma i vecchi dvd-r erano favolosi, costavano poco e andavano da dio. Ora da metà febbraio hanno introdotto questi nuovi, che non valgono 2 lire, se si fa ps2 e video. Per i Taiyo Yuden, costan un palo fuori (>5$) figurarsi se mai li importassero da noi, una pazzia. Vai di Verbatim a 3.50€ e sei a cavallo...;)

jok
11-03-2003, 14:33
Scusa ma il tuo post non mi è molto chiaro.
Se qui:

Tu prova su una Ps2 v3/v4 sono COMPLETAMENTE ILLEGGIBILI (tenta di leggerli all'infinito)

ti riferisci ai That's Write (Lead Data) nuovi

e qui:

mentre quando avevo fatto le prime prove sulla ps2 che avevo sotto mano (v5) era andato tutto perfetto, anche xbox, pc pure tutto perfetto (sempre 2x), home dvd scattano alla fine se burnati a 2x

a quelli vecchi

e poi affermi

Per il resto son perfettamente uguali ai vecchi (quelli bianchi) stesso colore di fondo, stesso produttore (normalmente era lead data... anche se c'erano alcuni sony), stesse velocità...

Perchè poi dici che non valgono 2 lire ?

Mi puoi chiarire, grazie.
Ciao,
Jok

Adric
11-03-2003, 15:16
Originally posted by "aXio"

P.s. Adric Lead Data lavorerà pure col sedere, ma i vecchi dvd-r erano favolosi, costavano poco e andavano da dio. Ora da metà febbraio hanno introdotto questi nuovi, che non valgono 2 lire, se si fa ps2 e video. Per i Taiyo Yuden, costan un palo fuori (>5$) figurarsi se mai li importassero da noi, una pazzia. Vai di Verbatim a 3.50€ e sei a cavallo...;)

Al solito io parlo di durata nel tempo e non di compatibilita' in lettura che sono due aspetti completamente differenti e slegati l'uno dall'altro. Taiyo Yuden e' l'inventore del cdr (1991) e uno dei quattro grandi fabbricanti di cdr a livello di brevetti sugli strati di incisione (Cianina; insieme a Mitsui per la Phalocianina, Kodak per il Formazan e Verbatim/Mitsubishi per l'Azo). Molti supporti cdr di provenienza Taiyo Yuden sono comunemente reperibili in Italia (Tdk, Plextor, Maxell, Sony, Verbatim Pastel) o lo sono stati in passato (LaCie, Basf Ceramic Guard), anche a prezzi tra i 50/60 centesimi e 1 Euro l'uno; non si capisce perche' non si trovino anche i supporti dvd di produzione Taiyo Yuden (che non sono solo i That's, marca di cui negli anni 80 in Italia si trovavano pure i nastri audio e video, ma anche i Fuji disponibili sul mercato Nordamericano).
Lead Data ha una pessima reputazione sui forum esteri nei cdr; e chi usa dei materiali scadenti nei cdr e' difficile che li usi buoni nei supporti dvd..
Siccome voglio che siano reperibili in Italia anche i supporti di fabbricazione Taiyo Yuden (di qualunque marca siano), ed essendo That's la marca diretta di proprieta' Taiyo Yuden, ogni volta che si citano i That's
Write citero' i That's, che piaccia o meno.
aXio,e' fatica sprecata contraddirmi sempre sui supporti o rispondermi: "lo so Adric.." Questo e' un forum, non una conversazione privata tra noi due, e non tutti sanno o sono tenuti a conoscere le differenze sui supporti, sui materiali, sull'ATIP (per i cdr) o Manufacturer Id (per i supporti DVD), di cui sono stato l'unico qui sul forum che ha spiegato nel thread in rilievo sui supporti dvd con quali programmi riconoscerlo.

Considerazione: troppi thread aperti sui supporti dvd, se apriamo una discussione per ogni marca di supporti diventa un caos discuterne, specialmente ora che il motore di ricerca non funge. Perche' non discuterne tutti insieme nel thread messo in rilievo da MM:
DVD VERGINI - quali marche?
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=373659

aXio
11-03-2003, 19:25
Originally posted by "Adric"

Al solito io parlo di durata nel tempo e non di compatibilita' in lettura che sono due aspetti completamente differenti e slegati l'uno dall'altro. Taiyo Yuden e' l'inventore del cdr (1991) e uno dei quattro grandi fabbricanti di cdr a livello di brevetti sugli strati di incisione (Cianina; insieme a Mitsui per la Phalocianina, Kodak per il Formazan e Verbatim/Mitsubishi per l'Azo). Molti supporti cdr di provenienza Taiyo Yuden sono comunemente reperibili in Italia (Tdk, Plextor, Maxell, Sony, Verbatim Pastel) o lo sono stati in passato (LaCie, Basf Ceramic Guard), anche a prezzi tra i 50/60 centesimi e 1 Euro l'uno; non si capisce perche' non si trovino anche i supporti dvd di produzione Taiyo Yuden (che non sono solo i That's, marca di cui negli anni 80 in Italia si trovavano pure i nastri audio e video, ma anche i Fuji disponibili sul mercato Nordamericano).
Lead Data ha una pessima reputazione sui forum esteri nei cdr; e chi usa dei materiali scadenti nei cdr e' difficile che li usi buoni nei supporti dvd..
Siccome voglio che siano reperibili in Italia anche i supporti di fabbricazione Taiyo Yuden (di qualunque marca siano), ed essendo That's la marca diretta di proprieta' Taiyo Yuden, ogni volta che si citano i That's
Write citero' i That's, che piaccia o meno.
aXio,e' fatica sprecata contraddirmi sempre sui supporti o rispondermi: "lo so Adric.." Questo e' un forum, non una conversazione privata tra noi due, e non tutti sanno o sono tenuti a conoscere le differenze sui supporti, sui materiali, sull'ATIP (per i cdr) o Manufacturer Id (per i supporti DVD), di cui sono stato l'unico qui sul forum che ha spiegato nel thread in rilievo sui supporti dvd con quali programmi riconoscerlo.

Considerazione: troppi thread aperti sui supporti dvd, se apriamo una discussione per ogni marca di supporti diventa un caos discuterne, specialmente ora che il motore di ricerca non funge. Perche' non discuterne tutti insieme nel thread messo in rilievo da MM:
DVD VERGINI - quali marche?
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=373659

Si Adric io sono con te, condivido a pieno i tuoi pensieri e ti stimo. Detto questo, penso che tu non sia proprio entrato nell'ottica dvd. Non capisci che "noi", o almeno io, compriamo prodotti come i That's Write perchè facciamo dvd-r in grande quantità (almeno io) e soprattutto non abbiamo patrimoni da spendere per dvd-r che magari leggerò per 1 anno e poi finiranno nel dimenticatoio. Ora dato che in questo Topic non si parla dei dvd-r che si conservano, il che poi è ancora da provare chiaramente, ma di supporti che costino poco, siano reperibili, e soprattutto validi, trovo inutile e dispersivo parlare ogni volta di questi santissimi That's, di Taiyo Yuden (di cui sono un cliente ed estimatore quanto te), perchè primo non esistono, secondo se esistessero costerebbero troppo.
Poi non ne discutiamo in thread generico, perchè si sta discutendo di un problema specifico di un tal tipo di dvd-r, non di quelli più brutti, più belli, etc.

Venendo a quanto ha quotato Jok. Dunque, io quando ho avuto in mano i dvd-r nuovi That's Write non ero in possesso della mia "solita" ps2, ma ne avevo una in prestito da un amico (version 5, quindi v5) e su tale console i nuovi that's partivano come i vecchi sulla mia v4 e su tutte le altre versioni di ps2. Tutto contento mi riprendo la mia v4, provo, e non va un tubo. Chiedo a un amico di prestarmi la sua v3 per provare, e non va un tubo. Mentre su v5, e ipotizzo su versioni successive va tutto. Ora il problema penso proprio che sia dell'ottica delicata delle prime versioni (v3/v4) che quindi faticano molto a leggere tali supporti non caricandoli nemmeno. Non ho invece riscontrato alcun problema su Xbox, lettori pc, e un mio amico fa tranquillamente dvd video, per lettori home ovviamente.
Poi ho specificato la caratteristica che differenzia le due versioni del prodotto. I primi avevano una superficie bianca e opaca, questi ultimi argentata/dorata NON opaca, trasparente. Per il resto non è cambiato nulla: prodotti sempre da Lead Data, stessa reflettività, stesse velocità di scrittura, stessa serigrafica, etc.

Secondo me, e quindi per me, valgono 2 lire o forse meno, in quanto io faccio soprattutto backups ps2, e uso la mia v4. Quindi dato che questi supporti non vengono letti, io ho rivenduto un 80% dei dvd-r That's comprati, per cercarne o di vecchi od orientarmi su altri prodotti (tranne Princo). Un 20% l'ho tenuto per backups dati, che vengono splendidamente a 2x.

Saluti

Solid Snake
11-03-2003, 19:35
Ciao, ho comprato ieri il SONY DRU-500AX :D , mi consigliate dei supporti ottimi per il buckup tenendo conto che li scriverò a 1x e che mi interessa l'integrita e durata dei dati :) p.s. se sapete anche dove posso comprarli (preferibilmente a Milano) sarebbe perfetto ;)

sil.dan
11-03-2003, 20:39
Ho provato a fare la resa di 100 that's a P......t , oggi ho avuto la risposta ,me l'accettano a queste condizioni spedisco i that's loro mi faranno un buono da scalare o da spendere in altri prodotti sul sito.
:mad: ne avevo acquistati 200,ma lascio perdere non vorrei prendere un inc.....a su inc.....a,comunque alla faccia del diritto di recesso....

aXio
11-03-2003, 21:13
Originally posted by "sil.dan"

Ho provato a fare la resa di 100 that's a P......t , oggi ho avuto la risposta ,me l'accettano a queste condizioni spedisco i that's loro mi faranno un buono da scalare o da spendere in altri prodotti sul sito.
:mad: ne avevo acquistati 200,ma lascio perdere non vorrei prendere un inc.....a su inc.....a,comunque alla faccia del diritto di recesso....

Vendili, pensa un mio amico avrà fatto 100€ solo a rivender dvd-r that's. Li rivendi minimo minimo a 1.50€ alle persone che non hanno voglia di sbattersi, ne comprano max 50pz alla volta, non si fidano dei negozi. E ti assicuro che ce ne sono ;)

Non ti arrabbiare, perchè io sono, o meglio ero, messo peggio di te... molto peggio