View Full Version : ALIMENTATORE QUANTI WATT==????
mi si e' bruciato il mio enermax 550w (650 di picco), e sto vedendo i mostri per l'incazzatura, non essendoci piu' la garanzia...
ho cannibalizzato le due ottime ventole, pero' ora mi trovo con un codegen 400w, che non regge assolutamente tutta la roba che c'e' sotto...
per una configurazione simile che consigliate???
raddy 9700 (non ancora, ma un domani si vedra' )
cpu xp@... c.ca 2,5Ghz reali
1,5Gb ram nanya
4 Hd IBM, 2x40Gb 2x60Gb
1 Hd maxtor 80Gb sempre 7200 rpm
epox in signat.
1x DVD
1x CD
1x Liteon @ 48x
dite che un 350w basta (enermax, ovvio)
oppure ripiego sul 430W???
il 550 (650) credo sia inutile, mi sbaglio???
illuminatemi
Grazie
Fede
Xiao
Originally posted by "Cifer"
Un super flower 450W.
sai dove lo trovo, a rm???
un enermax 430W non va lo stesso??? :confused:
letto... grazie 1k
....ultima domanda:
quanti connettori ha??? 8?
:)
e poi scusa, a che serve il trimmer??? :confused:
anche io devo cambiare ali, come vanno questi superflower, sono meglio degli antec?
ciao
milliput
11-03-2003, 00:50
http://www.super-flower.com.tw/quadruple_fan_psu.htm
Ho da poco preso questo nella versione da 550W e devo dire che è una meraviglia, personalmente mai viste tensioni così stabili.
ciauzz
alexio22
11-03-2003, 16:56
Il q-tec 400W com'è?
E' un buon alimentatore?
Ciao
Originally posted by "alexio22"
Il q-tec 400W com'è?
E' un buon alimentatore?
Ciao
no è una schifezza e non sto scherzando
non può essere lontanamente paragonato a super flower, antec, enermax e thermaltake
Originally posted by "JamesWT"
no è una schifezza e non sto scherzando
non può essere lontanamente paragonato a super flower, antec, enermax e thermaltake
io ne ho preso uno da usare come ali di emergenza , mi sa che non vale niente nemmeno come 2° alimentatore, i 12 v sono a 11,5 :mad:
Originally posted by "jan"
io ne ho preso uno da usare come ali di emergenza , mi sa che non vale niente nemmeno come 2° alimentatore, i 12 v sono a 11,5 :mad:
i voltaggi non sono tutto
Ti spiego:
Se a vuoto l'alimentatore "butta fuori" 11,5 volt segnati da un tester e non dalla scheda madre e sotto carico 11,4 volt va benissimo
Se invece parte da 12,3 e arriva a 11,7 vuol dire che non ce l'ha fa...
Il voltaggio segue sempre una tolleranza del 5~10% ;) sono gli ampere che non devono mancare ;)
Cmq un 400 o 550 watt per costare 40€ ci sarà un motivo ;)
Il mio Enermax da 350W ha 8 connettori quindi non ti bastano perchè mi pare te ne servano 9...ti consiglio come minimo uno da 430W delle marche sopracitate esclusa la Q-Tec che è scandalosa.. :D
;)
Originally posted by "JamesWT"
i voltaggi non sono tutto
Ti spiego:
Se a vuoto l'alimentatore "butta fuori" 11,5 volt segnati da un tester e non dalla scheda madre e sotto carico 11,4 volt va benissimo
Se invece parte da 12,3 e arriva a 11,7 vuol dire che non ce l'ha fa...
Il voltaggio segue sempre una tolleranza del 5~10% ;) sono gli ampere che non devono mancare ;)
Cmq un 400 o 550 watt per costare 40€ ci sarà un motivo ;)
verissimo , ma partire dagli 11,5 con un alimentatore economico , significa che sotto carico si scenderà anche a 11, 2, e questo non buono!! :D :D infatti non riesco a fare un overclock come si deve , il tb1700 @2000 e basta , sopra non è stabile , con il q-tec 550 prima arrivavo a 2250 a 1,85 v!
cmq su pc tuner è apparso un articolo giusto per moddare il q-tec 400 , accusato di avere voltaggi bassi e ballerini!
Un super flower 450W.
comprato, meraviglioso
10 attacchi...
...placcati oro, e soprattutto 4 ventole...
altissimo purissimo
:D
grazie mille
Xiao
Fede
Maurizio XP
12-03-2003, 19:43
Come vanno gli antec?? Che rumore fanno in db?
Visto che tra non molto dovrei cambiare sistema, ed utilizzando tutt'ora un modesto codegen 300W, stavo valutando l'acquisto di un nuovo ali. Sinceramente ero orientato su Enermax 550W oppure meglio un Antec TP550W per via degli amperaggi indipendenti.. q-tec effettivamente sembrano troppo economici, poi se dite che hanno voltaggi scarsi non li considero neanche :)
Quindi sarei indeciso tra enermax, antec oppure questi superflower.. ma dove posso trovarli a Roma ? Secondo voi quale è meglio tra questi per ovclock, che non faccia scendere i +5 e +12 sotto carico (ora ho i +5 che minimo toccano i 4.80v :rolleyes: ) ?
thx ;)
Ciao,
Fabio.
che sistema vorrai???? :confused:
Originally posted by "Ultimo"
Visto che tra non molto dovrei cambiare sistema, ed utilizzando tutt'ora un modesto codegen 300W, stavo valutando l'acquisto di un nuovo ali. Sinceramente ero orientato su Enermax 550W oppure meglio un Antec TP550W per via degli amperaggi indipendenti.. q-tec effettivamente sembrano troppo economici, poi se dite che hanno voltaggi scarsi non li considero neanche :)
Quindi sarei indeciso tra enermax, antec oppure questi superflower.. ma dove posso trovarli a Roma ? Secondo voi quale è meglio tra questi per ovclock, che non faccia scendere i +5 e +12 sotto carico (ora ho i +5 che minimo toccano i 4.80v :rolleyes: ) ?
thx ;)
Ciao,
Fabio.
Hai PVT, per stare tranquillo sui +5 devi prendere un ali "buono" da almeno 400W(dipende comunque da che cpu e da quanto oc), oltre ad avere l'active pfc è meglio se ha anche il trimmer (meglio se + di uno).
Ai Q-Tec ancora non ho capito come cavolo calcolano i watts, visto che il 400W ha gli amperaggi di un comune 300W ed i voltaggi devono essere sempre quelli...misteri (avranno problemi con la matematica).
Finora il valore + basso che ho avuto con il superflower da 400W(ho dato un'aggiustatina al trimmer appena l'ho preso) è di 4.97 con un'xp 1700+ @2160 1.85(1.9v reali) sotto burn in, il valore l'ho rilevato con il low-high di MBM5(era logicamente attivo durante il burn in) al termine di una sessione di ben 13 ore.
Se consideri poi che ho quel cesso di A7N8X cui quei taccagni Asus hanno implementato come sempre l'alimentazione per la cpu a 2 fasi, direi che è fra i migliori (se non il migliore, ma non ho mai provato gli Antec e non saprei dire).
PS: i valori sugli alimentatori spesso vengono dichiarati usando criteri molto diversi, per essere precisi l'O/P dei +5/+3.3v dell'Enermax 465 è 200W, lo stesso del superflower 400w.
X Fede e Cifer
Attualmente stò tirando avanti con la mobo in signa con i condensatori mezzi sfondati (si accende quando vuole :mad: ) cmq visto che ho avuto sempre intel, vorrei passare ad amd e prendere (quando risolvono almeno il problema della corruzione del bios di cui si parla tanto ultimamente) una Abit NF7-S 1.2, un 1700+ step B (in attesa del 2500+ barton) e 512MB A-data Winbond BH-5 :)
Avevo letto che in base alla piattaforma (intel o amd) era meglio antec o enermax, in base agli ampere erogati sul +5 e sul +12, poi visto che l'antec non ha la combinata +3.3/+5 ma tutti valori separati, stavo per prendere quello, ma quando ho visto una recensione mi sono ricreduto, +5 troppo basso :(
Insomma gli antec mi sembrano come enermax (che deve essere moddato con la resistenza). Q-tec quindi fà proprio skifo, pensa, lo scarto tra dichiarato e reale sull'antec 550W è pochissimo al confronto, reali 520W :D Ma cmq non credo che l'alimentazione a 3 fasi dell'abit faccia miracoli, al limite più stabilità con ovclk estremi, sulle tensioni non dovrebbe (imho) influire :)
Cmq il tuo Superflower da 400 dà valori fantastici, 4.97v và benissimo, penso però di prendere direttamente quello da 550W cosi da non cambiarlo in previsione di altri upgrade :cool:
Ciao,
Fabio.
MegaSlayer
13-03-2003, 11:06
Mi dite dove vendono i Superflower?
I triple Fan sono uguali ai quad fan apparte le ventole?
Cosa significa alimentazione a due o più fasi e qual'è la relazione con la stabilità????
2 fasi sono 4 mofsets, 3 fasi sono 6 mofsets, posto che comunque dipende anche dalla qualità e le dimensioni dei mofsets, + fasi hai e maggiore sarà la stabilità dell'erogazione di corrente alla cpu, cioè lo sbalzo tra il valore massimo e quello minimo sarà minore.
Asus è da sempre una delle peggiori in questo senso(purtroppo), le + attente sono Epox ed Abit (e su qualche modello anche che MSI).
Per esperienza personale ti assicuro che la stessa cpu sale di + ed è + stabile generalmente su mobo Epox o Abit proprio per questo motivo.
Esatto, concordo con Cifer (però mosfet :p ;) ), però asus non è che è delle peggiori, monta uguamente componenti buoni, solo che non prende delle iniziative particolari.. mi spiego meglio: se prendete l'abit nf7-s ha il molex aggiuntivo dei +12v sul pcb, che (se volete vi trovo la rece) serve per non "sforzare" troppo ogni cavetto del connettore ATX, infatti in previsione di processori da + W, e sapendo che al limite ogni cavetto regge 6A, l'abit ottiene più stabilità e possibilità di upgrade con processori più esosi. Anche la gigabyte adotta una cosa simile, infatti la sua mobo GA-8INXP monta una schedina aggiuntiva removibile con ventolina, denominata DPS (Dual Power System) vicino ai condensatori dietro al socket478, con sù un circuito di regolazione di tensione a 3 fasi x garantire una corretta alimentazione delle cpu odierne e future.
Ritornando in-topic, ho finito ora di montare i 2 lian-li pc60, con 2 codegen 300W, ma fanno talmente skifo che i cavi non arrivano tranquillamente giù al cestello degli hdd (hanno solo 4 molex) e sono un pò in tiro (non in quel senso eh :D). Gli sdoppiatori ad Y preferisco evitarli per diminuire le dispersioni... devo decidermi a prendere 'sti 2 ali buoni da 550W :rolleyes:
Ciao,
Fabio.
Qui sento parlare che sotto stress, calano i +12, io se parto con un bench della cpu, vedo salire i +12 fino a 12.7 come ridere, a volte anche 13 :confused:
Mi sapreste dire xche'?
Ali non di marca da 300W
2 Maxtor in raid
CD-Rom
CD-RW
DVD
Floppy
anche io cerco un ottimo ali da 550 watt , che mi manda qualche link per non spendere troppo , o almeno il meno possibile?
ciao
spaceboy
13-03-2003, 17:42
quanto ti si alzano i +12 vuol dire che l'ali è in crisi
Originally posted by "spaceboy"
quanto ti si alzano i +12 vuol dire che l'ali è in crisi
Allora il mio e' un Ali di M+--a :mad:
Qualsiasi cosa faccio mi si alzano i +12 :mad: :mad:
Pensi che a 13 potrei fottere gli hard disk o i lettori?
bananarama
13-03-2003, 19:57
Ragazzi, ho visto il thermaltake da 420, che dite, vale la pena? Bastano 420w per un sistama bello carico o sono necessari tutti sti watt aggiuntivi (tipo 500, 550)? Di buono ha che e' piuttosto silenzioso, ma per la qualita' effettiva qualcuno l'ha provato?
Ciao a tutti!
Come vi sembra questo ali?
+3.3V = 28 A
+5V = 40 A
+12V = 18 A
400W
Ciao e grazie.
Tommaso.
Sconosciuto...
Da neanche 30E :D :D :D !!!
X buoni cosa intendi?
Ciao e grazie.
Tommaso.
spaceboy
13-03-2003, 20:44
pare il mio antec 400w
Maurizio XP
13-03-2003, 20:47
antec???
dove trovo qualche rece?
E soprattutto, i valori sulla rumorosità?
E degli enermax?
spaceboy
13-03-2003, 20:55
Originally posted by "rano"
Allora il mio e' un Ali di M+--a :mad:
Qualsiasi cosa faccio mi si alzano i +12 :mad: :mad:
per il tuo pc penso un chieftec 360w basti..
peccato non importino il 420 :(
pare il mio antec 400w
Quindi dovrebbe essere buono?
Per sapere un ali sotto sforzo che voltaggi dovrebbe fornire? in idle invece?
Ciao e grazie.
Tommaso.
spaceboy
13-03-2003, 21:07
Originally posted by "Toki84"
Quindi dovrebbe essere buono?
Per sapere un ali sotto sforzo che voltaggi dovrebbe fornire? in idle invece?
Ciao e grazie.
Tommaso.
il fatto è che tra gli Ampere segnati e la qualità dell'ali ne passa!
posso dirti che il mio 400w è ottimo
dovrebbe darti 5.00 e 12.00 sia in idle (non forzato)che sotto sforzo..
più varia e più è "debole"
spaceboy
13-03-2003, 21:09
tra il Superflower da 3 a 4 ventole cambiano appunto solo le ventole :p (la 4 è coi LED poi.. )
per il resto è ottimo.. non molto economico cmq
Maurizio XP
13-03-2003, 21:11
space... mi dici sulla rumorosità?
Dove posso trovare i valori?
il fatto è che tra gli Ampere segnati e la qualità dell'ali ne passa!
posso dirti che il mio 400w è ottimo
dovrebbe darti 5.00 e 12.00 sia in idle (non forzato)che sotto sforzo..
più varia e più è "debole"
Grazie!
E' peggio se varia verso l'alto o verso il basso... :rolleyes: :p
Ciao.
Tommaso.
già che ci sono... questi valori sono accettabili per un chieftec 340W?
+5v= 4.89v
+12v=12.28
vdd=1.55
non sono stabilissimi... se la viaggiano di un +-0.03v
Originally posted by "rano"
Bhè sicuramente tanto bene non gli fà, sul mio il +12 sale max a 12.10v, minimo tocca 11.86v...
Ciao,
Fabio.
spaceboy
13-03-2003, 21:15
Grazie!
E' peggio se varia verso l'alto o verso il basso... :rolleyes: :p
Ciao.
Tommaso.
su AMD scende il +5 e sale il +12
su intel scende il +12 anche se non ho esperienza diretta
Originally posted by "Maurizio XP"
antec???
dove trovo qualche rece?
E soprattutto, i valori sulla rumorosità?
E degli enermax?
Vai su www.neoseeker.com e nel search engine in alto scrivi l'hw di cui ti interessa la rece, sono riportate quasi tutte le review disponibili nel web ;)
Ciao,
Fabio.
spaceboy
13-03-2003, 21:19
Originally posted by "lubga"
+5v= 4.89v
+12v=12.28
vdd=1.55
se sotto sforzo direi che son cmq buoni...
poi basta che il pc sia stabile ;)
Sto passando da Intel a AMD, cosa significa che sale il +12 e scende il -5? intendi dire che mi dovrò aspettare un comportamento del genere?
Scusa ma sono stanco...
Ciao.
Tommaso.
tra il Superflower da 3 a 4 ventole cambiano appunto solo le ventole :p (la 4 è coi LED poi.. )
per il resto è ottimo.. non molto economico cmq
ha i pot il SUP-FL....da 550w?
spaceboy, se dovessi prendere un nuovo ali buono, tu quale prenderesti ora tra antec enermax e superflower (o altri) per overclock abbastanza spinti che mantenga buoni voltaggi sia in idle che sotto stress ?
thx ;)
Ciao,
Fabio.
spaceboy
13-03-2003, 21:24
Sto passando da Intel a AMD, cosa significa che sale il +12 e scende il -5? intendi dire che mi dovrò aspettare un comportamento del genere?
Scusa ma sono stanco...
Ciao.
Tommaso.
il 95% delle mobo amd alimentano la CPU dai +5 e quindi sottosforzo passa ad esempio da 5.10 12.20 a 4.80 a 12.5 ...
le mobo intel dai +12 e quindi hanno un +5 alto (poco sfruttato) mentre il +12 scende
spaceboy
13-03-2003, 21:30
spaceboy, se tu dovessi prendere un nuovo ali buono, tu quale prenderesti ora tra antec enermax e superflower (o altri) per overclock abbastanza spinti che mantenga buoni voltaggi sia in idle che sotto stress ?
thx ;)
Ciao,
Fabio.
bhe son tutti ottimi
mi piacerebbe provare il superflower 520w (550?) che ha il trimmer +5/+12 (non +3.3)
ma di sicuro anche l'ANTEC 430w è ottimo anche se segnerà sicuro 4.95 e 11.80 e uno potrà pensare che non meriti.. ma sia in idle che sotto cpuburn nn farà una piega..
alla fine conta l'oc che ti lascia reggere stabilmente,e intendo su un pc acceso anche 24 su 24
Spero la recensione di James chiarirà molti dubbi a riguardo ;)
il 95% delle mobo amd alimentano la CPU dai +5 e quindi sottosforzo passa ad esempio da 5.10 12.20 a 4.80 a 12.5 ...
le mobo intel dai +12 e quindi hanno un +5 alto (poco sfruttato) mentre il +12 scende
6 un IDOLO!!! :D
Maurizio XP
13-03-2003, 21:35
Vai su www.neoseeker.com e nel search engine in alto scrivi l'hw di cui ti interessa la rece, sono riportate quasi tutte le review disponibili nel web ;)
Ciao,
Fabio.
grazie, almeno tu mi rispondi... ;)
bhe son tutti ottimi
mi piacerebbe provare il superflower 520w (550?) che ha il trimmer +5/+12 (non +3.3)
ma di sicuro anche l'ANTEC 430w è ottimo anche se segnerà sicuro 4.95 e 11.80 e uno potrà pensare che non meriti.. ma sia in idle che sotto cpuburn nn farà una piega..
alla fine conta l'oc che ti lascia reggere stabilmente,e intendo su un pc acceso anche 24 su 24
Quindi il Superflower (tutti i modelli o solamente 520/550 hanno il trimmer ?) sarebbe un pò tipo l'ottimo chieftec 360W con i trimmer ? mmh misà che inizio a scartare gli enermax allora, l'idea di perdere la garanzia per moddarlo sui +5 ed avere contemporaneamente il +12 sparato a 13v o giù di lì non mi piace molto..
Ciao,
Fabio.
spaceboy
13-03-2003, 21:38
ho questo 400W (famoso per i 2 trimmer)
http://www.3dxtreme.org/psumod.shtml
è fuori produzione.. non gran rifiniture ma sostanza
eheh ma no dai, è colpa del forum che non và molto bene, certi reply li vedo dopo un pò oppure solo quando stò replyando, si perdono per strada :)
Ciao,
Fabio.
spaceboy
13-03-2003, 21:43
Quindi il Superflower (tutti i modelli o solamente 520/550 hanno il trimmer ?) sarebbe un pò tipo l'ottimo chieftec 360W con i trimmer ? mmh misà che inizio a scartare gli enermax allora, l'idea di perdere la garanzia per moddarlo sui +5 ed avere contemporaneamente il +12 sparato a 13v o giù di lì non mi piace molto..
Ciao,
Fabio.
io ho il 360 su un pc.. non l'ho mai aperto ma non sono sicuro dei trimmer
cmq se regoli il trimmer alla fine alzi il +12
solo il true power ha una costruzione diversa e indipendente dei rails
cmq penso lo abbiano tutti i superflower il trimmer.. che spero non sia neccessario regolare però
Maurizio XP
13-03-2003, 21:46
eheh ma no dai, è colpa del forum che non và molto bene, certi reply li vedo dopo un pò oppure solo quando stò replyando, si perdono per strada :)
Ciao,
Fabio.
ma sì... scherzavo...
nessuno mi sa consigliare ? :rolleyes:
Originally posted by "lubga"
+5v= 4.89v
+12v=12.28
vdd=1.55
Non sono male, comunque il chief ha 2 trimmer, uno per i +5/12v, l'altro per i +3.3v, se lo apri ci metti poco a regolarlo.
Per i superflower avevo letto una rece da qualche parte, fino al 400W(il mio appunto) c'è solo un trimmer (+5/+12), dal 420 in poi dovrebbe esserci anche per il +3.3.
spaceboy
13-03-2003, 21:58
solo questo
http://digilander.libero.it/spaceboyz/ttgi_520ss_7.jpg
Jan dai prendi il Superflower 520 ,pare ottimo ;)
bhe son tutti ottimi
Devo portargli il thermaltake 420W e il codegen..
Thanks Space x avermelo ricordato ;)
grazie space dove lo trovo?
per ora ho trovato un antec 550 a 154€, il superflower ancora non l'ho trovato.
ps io però dovrei anche attaccarci 2 peltier da 85watt
spaceboy
13-03-2003, 23:27
Originally posted by "jan"
grazie space dove lo trovo?
per ora ho trovato un antec 550 a 154€, il superflower ancora non l'ho trovato.
ps io però dovrei anche attaccarci 2 peltier da 85watt
non sò,cioè non ricordo...
quanto detto per i superflower vale per i TSP che ha deepoc ,sono identici
Stavo cercando delle recensioni riguardo i superflower ma su neoseeker non riporta nulla e su google non c'è granché, poi se non ricordo male c'era anche una news apparsa qui su hwupgrade un pò di tempo fà, ma non riesco più a trovarla, voi avete trovato qualcosa a riguardo ? Sono ancora indeciso, vorrei leggere qualcosa su questi ali prima di prenderne 2 :o
Ciao,
Fabio.
spaceboy
14-03-2003, 09:37
http://www.tweakers.com.au/articles/cases_psu/atlas_520w/page1.asp
Smileface
14-03-2003, 09:52
Scusate, quale alimentatore è migliore tra il Q-Tec ed il codegen da 400Watt?
Grazie
http://dansdata.com/sfpsu.htm
Questa è vecchia. metti su google super flower revoew, il 4 ventole è recensito anche su overclokers.com ma non riesco + atrovare l'articolo (il sito è famoso ma è fatto piuttosto male, tra le varie ce n'è una del 400W in cui dice appunto che dal 420W in poi i pot(trimmer) sono 2...
In alternativa a superflower scrivi TTGI.
PS: i PST sono diversi, a partire dagli ampere nominali fino all'estetica(anche con il 3 ventole), costano anche di +.
Io ho uno Chieftech 360W (che pesa più di 1/2 Kg) HPC-360-202 5V/3.3V/12V 35A/28A/17A. Ne parlano tutti molto bene: dite che è OK?
Maurizio XP
14-03-2003, 10:41
dove l'antec a 154?
spaceboy
14-03-2003, 10:51
PS: i PST sono diversi, a partire dagli ampere nominali fino all'estetica(anche con il 3 ventole), costano anche di +.
intendi TSP ?
a me sembrano proprio simili,per non dire uguali .. come pure ai vantec Stealth..
e cmq i Superflower costano come gli Antec True power alla fine :(
X Cifer e spaceboy
Grazie ;)
Cifer ho trovato questi 2 su overclockers:
http://www.overclockers.com/articles711/
http://www.overclockers.com/articles582/
Nella review che ha indicato spaceboy, però hanno dovuto mettere mano al pot e poi hanno i rails combinati che sharano gli ampere :( Ma tu hai quello di alluminio puro oppure anodizzato di qualche colore (bellissimo quello blu scuro :cool: ) ?
Ciao,
Fabio.
Ma ci sono 2 serie: TSP ed i TS ? Io ho trovato questo: ALIMENTATORE SUPER FLOWER 550W CE ALLUMINIO 4 SILENT FAN + LED RETAIL (SF-550TS). Cosa cambia tra due modelli ?
Ciao,
Fabio.
Ma ci sono 2 serie: TSP ed i TS ? Io ho trovato questo: ALIMENTATORE SUPER FLOWER 550W CE ALLUMINIO 4 SILENT FAN + LED RETAIL (SF-550TS). Cosa cambia tra due modelli ?
Ciao,
Fabio.
dove? anche in pvt ciao.
per maurizio: sispacco ;)
MegaSlayer
14-03-2003, 16:42
anch'io anch'io, ditemi dove sono i SuperFlower buoni! :sofico:
ah.. mi sono dimenticato :rolleyes:, guarda anche qui (http://www.chl.it/W3OBJ/H/Default/$BStore0?SESSION=Sx68tMUl(tVa6psque7sRA__&Brand=Superflower)
Ciao,
Fabio.
jan hai PVT
Ciao,
Fabio.
letto e risposto! thanks
intendi TSP ?
a me sembrano proprio simili,per non dire uguali .. come pure ai vantec Stealth..
e cmq i Superflower costano come gli Antec True power alla fine :(
Ciao!
Oggi sono andato a prendere l'ali da SD, e appena arrivato a casa mi sono accorto che dentro c'era una parte staccata...
Allora nonostante la recensione della modifica all'ali di PCtuner mi avesse spaventato in merito alle precauzioni da prendere durante l'apertura di un ali (lasciarlo staccato x giorni ecc...) mi son detto: cacchio, ne ho progettato uno a scuola, devo essere capace x forza...
E infatti nn ho avuto problemi, era una semplice vite staccata.
Nn riuscivo a capire da dove si era tolta, poi all'improvviso mi accorgo che si era sfilata da un componente tipo lo stabilizzatore 7805, nn so se hai presente, solo che era un C5353 che è attaccato ad un dissy.
Allora con cura certosina l'ho riavvitato e tutto a posto.
Tutto a posto, vero? :)
Se nn l'avessi riattaccata cosa sarebbe successo?
Il componente era adiacente cmq al dissi, a che cacchio serve quella vite? :muro: E' solo una sicurezza in +, no?
Un'ultima cosa, xchè il cacciavite è leggermente attirato dalla base dell'ali?
Scusate x la lunghezza, ma nn vorrei mai fulminare tutto appena lo accendo.
Nn dovrei farmi 'ste paranoie, lo so... :cry: :D
Ciao e grazie.
Tommaso.
spaceboy
14-03-2003, 18:04
ma di che ali stai parlando?
non capisco ...
ma di che ali stai parlando?
non capisco ...
Scusa, forse è prechè ti ho quotato, giusto?
Niente, leggi solo quello che ho scritto, ti ho quotato x richiamare la tua attenzione... ;)
Ciao.
Tommaso.
ah.. mi sono dimenticato :rolleyes:, guarda anche qui (http://www.chl.it/W3OBJ/H/Default/$BStore0?SESSION=Sx68tMUl(tVa6psque7sRA__&Brand=Superflower)
Ciao,
Fabio.
Ammazza che ladri!
Io il mio l'ho pagato 75€...ed è il 4 ventole in alluminio...
Ammazza che ladri!
Io il mio l'ho pagato 75€...ed è il 4 ventole in alluminio...
lol, ma infatti son prezzi degni di inf@m@ni@k :D
Vabbè era solo per vedere i modelli anodizzati :
http://212.239.116.21/12426636.gif
SBAV :cool:
Ciao,
Fabio.
http://www.super-flower.com.tw/images/psu_4_transparent.jpg
http://www.super-flower.com.tw/images/big%204fan.jpg
http://www.super-flower.com.tw/images/4_fan_color.jpg
Belli, ma preferisco il 4 ventole.
anche io!aspettando che arrivi, per spremere il barton 2500+ che vado a ritirare domani :sofico:
spaceboy
14-03-2003, 20:01
Scusa, forse è prechè ti ho quotato, giusto?
Niente, leggi solo quello che ho scritto, ti ho quotato x richiamare la tua attenzione... ;)
Ciao.
Tommaso.
ok cosa hai preso da SD ? superflower?
cmq.. se vuoi accendi l'ali "a vuoto" ci metti una ventola come carico e fai ponte tra verde e nero
Ho comprato un q-tec 550W dual fan gold.... ho letto una rece e non smebra poi tanto male. Che dite ?
ok cosa hai preso da SD ? superflower?
cmq.. se vuoi accendi l'ali "a vuoto" ci metti una ventola come carico e fai ponte tra verde e nero
:sofico: :sofico: :sofico:
Magari!! x il momento credo che x me sia troppo un superflower!
Ho preso quello da 400W marca sconosciuta di cui ti ho postato gli amperaggi un paio di pagine + dietro, ti ricordi?
Tanto nn devo fare oc esagerati, credo che questo mi basterà con un xp 1700+@...., o no?
MegaSlayer
15-03-2003, 12:34
Mi dite dove prendere i SuperFlower a prezzi decenti pls?
Maurizio XP
15-03-2003, 12:39
dareste un'occhiata qui?
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=4598419#4598419
Originally posted by "MegaSlayer"
Mi dite dove prendere i SuperFlower a prezzi decenti pls?
mhz.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.