PDA

View Full Version : Problema con netswitcher


fox76
09-03-2003, 20:27
Ciao a tutti, spero che qualcuno conosca questo software che permette di modificare senza riavviare il sistema vari parametri di rete tra cui indirizzo ip, gateway, dns, gruppo di lavoro etc.

ho sempre usato tale software per cambiare al volo le impostazioni del portatile passando dalla rete del lavoro a quella domestica, tutto ha sempre funzionato a meraviglia, ora ho cambiato OS nel notebook passando a win xp pro, ho insallato il netswitcher, al lavoro non ci sono problemi, a casa i 2 pc (portatile + desktop) non si vedono, facendo un ping tutto è regolare ricercando il portatile con l'opzione cerca computer è come se non esistessero, l'altra cosa che ho notato è che se vado ad esplorare la rete dal notebook nel gruppo di lavoro di appartenenza non c'è nessun pc, neppure lo stesso notebook. ho provato a specificare dalle proprietà di rete l'appartenenza del notebook al gruppo specificato ma nulla da fare. di fatto io non riesco a spostare i files tra i pc avendo dunque una rete inutilizzabile. il problema grosso è che prima di installa re netswitcher la rete funzionava perfettamente, ora se lo disinstallo il problema persiste pur impostando manualmente tutti i parametri e riavviando entrambi i pc. se qualcuno conosce il problema sono molto grato se può darmi consigli.

saluti Fox

gohan
09-03-2003, 23:15
ma prima andava anche con winXP pro?

fox76
10-03-2003, 08:35
con win xp senza il netswitcher la rete funzionava perfettamente, è quando lo si installa che nascono i problemi, e rimangono anche dopo la rimozione pur cancellando dal registro tutte le voci riguardant il programma.

gohan
10-03-2003, 09:32
non è che prima usassi la condivisione file semplice?