View Full Version : Montaggio CPU ?!?
ciao, siccome presto dovrò montare il processore del mio 2° pc, utilizzato come muletto(mitico P200MMX :D :D ) su un'altra mobo vorrei che qualche anima gentile mi spiegasse come devo procedere sia per smontarlo che per rimontarlo perchè non l'ho mai fatto, quali sono le cose a cui stare attenti e cosa rischio di danneggiare....
grazie a tutti coloro che mi daranno un aiutino...
marcus81
10-03-2003, 00:10
Non è ke sia un'operazione tanto difficile... ;) l'importante è agire sempre con cautela e calma...ovviamente prima togli il dissy e poi stacchi la cpu alzando la levetta che c'è vicino al lato del socket(i pentium mmx dovrebbero averla)...è un operazione alquanto intuitiva... ;)
e il dissy come lo tolgo....forza bruta??? :D
altra domanda stupida...io devo mettere sull mobo lo spetsso procio e lo stesso dissipatore che ho su questa...ma li devo dividere per forza o si possono prendere di li e mettere di la senza staccarli???
(questo dimostra quanto ci cpisco su come si montano ste cose... :D )
Originally posted by "thefrog"
e il dissy come lo tolgo....forza bruta??? :D
altra domanda stupida...io devo mettere sull mobo lo spetsso procio e lo stesso dissipatore che ho su questa...ma li devo dividere per forza o si possono prendere di li e mettere di la senza staccarli???
(questo dimostra quanto ci cpisco su come si montano ste cose... :D )
:confused:
scusa, vuoi scambiare un pMMx con un athlon??
se ho capito bene, è un'operazione impossibile perchè hanno due socket diversi e quindi anche un diverso numero di pin.
il dissy è agganciato al socket e su una delle estremità del gancio c'è di sicuro una levetta o un alloggiamento per un cacciavite. fai leva e lo stacchi.
quando rimonti la cpu fai attenzione alla corrispondenza degli angoli del procio con quelli del socket...
no no...insomma...non so come montarlo ma almeno che c'è differenza tra i socket lo so... :D
devo solo sostituire la mobo "sotto" ad un P200MMX, quindi niente cambio impossibile di socket :cool:
grazie
antony28
10-03-2003, 12:55
DAI....usa il FIUTO!!!
Nessuno nasce "insegnato"...ci devi solo :muro: :muro: :muro:
orestino74
10-03-2003, 13:08
Oppure usa la ricerca e trovi tutto ciò che ti serve!!
Guarda, attento, che quando cominci non ti fermi più!!! :D :D
lo so che quando inizi non ti fermi più...infatti con le altre componenti non c'è pace...il mio problema era solo con il procio su cui non ho mai smanettato
...la ricerca non funziona da un pezzo nel forum, altrimenti avrei sicuramente evitato di mettere un post su cui avrete già discusso milioni di volte...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.