PDA

View Full Version : Preso Acer 634 LC Commenti???

whitearrow
09-03-2003, 19:22
Ciao ragazzi, dopo un po' di tempo passato sognando un compaq presario 2825ea oppure un evo n800v ho trovato un occasione e ho preso il modello in questione perchè in pronta consegna e avevo urgente bisogno del pc! Non ho mai avuto una gran simpatia per acer però devo dire che mi sembra un ottimo prodotto, almeno per quanto ho potuto vedere fino ad oggi. Qualcuno ce l'ha o l'ha usato? Commentate pure ma vi prego senza essere troppo cattivi con il mio piccolino :D

Per ora ho un solo problema: windows xp mi sgrana la grafica cioè le icone piccole come quelle della task bar hanno una definizione bassa e sono anche cambiati tutti i caratteri di sistema. Probabilmente è dovuto a qualche impostazione nella preinstallazione acer ma in questo momento proprio non ho tempo di formattare! La cosa strana è che questi problemi (puramente estetici) non si presentavano al primo avvio del sistema... non vorrei che fossero dovuti alla versione dei driver nvidia installata. Tra l'altro mi è già capitato di vedere questo brutto effetto sulle icone in un pc desktop... sarà sto schifo di xp!!!!

Ciauz

Psychnology
09-03-2003, 19:55
se l'hai pagato per il prezzo a cui circola adesso, hai fatto un'ottimo affare.
Costava molto molto di più qualche mese fa.
il chipset è un ali che poi dovrebbe essere della acer (acer laboratories industry o qualcosa del genere...).
Avevo letto delle buone recensioni, ma non conosco personalmente il pc.
Comunque anch'io sarei tentato di prenderlo, esteticamente mi piace molto.
Appena hai commenti da fare...

ilnave
10-03-2003, 11:32
io ho un 632xv da luglio. come forse saprete è il fratello minore del 634, ma è della stessa serie e quindi stesse caratteristiche costruttive.
Lo trovo solido, con un' ottima tastiera e un ottimo touchpad, leggero ecc.
Il chipset ali sembra un po' lentino
Avevo scritto una recensone tempo fa, ma col motore di ricerca disattivato non so come trovarla..
si chiamava recensione acer 632xv

Se avete domande sulla famiglia (non sul modello esatto) fate pure.

whitearrow
13-03-2003, 17:21
Forse ha qualcuno può interessare: ho risolto il problema della grafica su windows xp. Si trattava di una impostazione nelle proprietà avanzate dello schermo. La risoluzione era settata a 120dpi invece dei normali 96... strano che alla acer abbiano adottato una soluzione che penalizza l'aspetto del desktop, elemento su cui spesso ci si basa nel giudicare un monitor vedendo i portatili esposti nei negozi. Vabbè comunque ora si vede una favola anche se devo ammettere che certe volte, soprattutto scrivendo codice, dà fastidio la risoluzione così alta!

Buon centrino a tutti :D :D