PDA

View Full Version : Come si risolleverà nVidia dall'attacco ATI?

Willyyyy
09-03-2003, 19:03
Mettetevi per un attimo nei panni degli ingegneri nVidia e scegliete il modo più sensato per creare una scheda video sensata come sta facendo ATI.

no polemiche, davvero!E' un sondaggio che spero costruirà qualcosina!:)

MEDi0MAN
09-03-2003, 19:06
Chiudere i battenti, non c'è più speranza. :D :mc: :sofico: :pig: :muro:

dibe
09-03-2003, 19:14
riprogettare l'nv 30 con un bus a 256 bit e per invogliare i consumatori delusi, mettere in bundle 3 giochi di ultima generazione.... tutto ad un prezzo inferiore o uguale ai 500€...

dite che sia possibile??? :mc: :sofico: :D :D :D :D

pandyno
09-03-2003, 19:15
Aumentare le frequenze dell'Nv30 fino a livelli pazzeschi.
Già sono al limite con OC e OV
Riprogettare da capo l'Nv30 senza farne uscire delle evoluzioni.
Cambiare architettura secondo me anche perchè la resa grafica non è paragonabile a quella FX a cui fanno riferimento.
Chiudere i battenti, non c'è più speranza.
Non esageriamo! :D
Ridurre i prezzi per vendere tutte le scorte e creare una evoluzione decente.
Scendere in fretta con i prezzi al di sotto della concorrenza (magari non lo vedremo MAI :D )
Tentare lo scoop facendo dei driver che diano boost sulle prestazioni eccezionali.
Lo escludo, o meglio se giocano come sui detonator 42.68 possono farlo, ma la resa risulta inferiore.
Sistemare il bus di memoria da 128 a 256 Bit.
Penso non possano farlo altrimeti l' avrebbero fatto di ''fabbrica''.
Togliere la turbina a reazione e mettere una ventola normale visto che dovrebbe bastare.
Se l' hanno messa significa che è NECESSARIA!
Vendere insieme alla Geffo FX un ricco contorno di giochi e accessori a un prezzo non astronomico.
Sarebbe una buona cosa :)
Tentare una falsa creando test truccati e sperando nella ingenuità della gente.

Ma per favore!!! :D :D

TheDarkAngel
09-03-2003, 19:15
chiudere i battenti :D
nvidia http://maxis1986.supereva.it/rail.gif ATi

lucianorossi
09-03-2003, 19:34
chiudere i battenti :D
scherzo
una buona cosa sarebbe riprogettare il chip e applicarci il bus a 256bit, il tutto da vendere con tanti giochi a un prezzo non superiore ai 500 euro.
ma questo Nvidia non lo vuole capire!
non vuole capire che non può continuare ad aumentare solo le frequenze, a scapito delle temperature e della qualità dell'immagine, e poi come soluzione aumentare il prezzo :mad:

dudu23
09-03-2003, 20:26
Mah, io venderei tutte le schede ormai prodotte a prezzi vantaggiosi in modo da riuscire a vendere tutto in fretta, e mi rimetterei a fare un chip nuovo da capo che sia veramente una rivoluzione :)

Nvidia ti devi riprendere, se no addio concorrenza, i prezzi diventeranno astronomici con basso aumento di qualità :( .

ciaozz :cool:

Verro
09-03-2003, 20:29
ma secondo me sono cicli, tipo F1, prima Nvidia spopolava, ora ATI, poi secondo me Nvidia sfodererà una schedona e tornerà in vetta :cool:

STICK
09-03-2003, 20:36
nVIDIA deve abbassare il prezzo delle FX di punta,perche' quando saranno in vendita,le ATI 9700Pro saranno ormai schede di prezzo medio ma con prestazioni a livello della FX.E anche se quest'ultima fosse di poco superiore,resta sempre il fatto che non e' comunque competitiva a livello di prezzo. :muro: Nel frattempo escono in contemporanea le nuove ATI di punta serie 9800 ad un prezzo simile alla FX e cosi la concorrenza e' presente pure ai livelli alti.
Un'altra ipotesi plausibile di sorpasso di nVIDIA su ATI puo' essere data dall'uscita di driver super ottimizzati tali da conferire un boost elevatissimo di prestazioni dell'ordine del 40 - 50% :eek: :eek: ,margine ideale per giustificare il prezzo elevato della scheda;ma anche le software house di giochi per rendere nVIDIA leader indiscussa,dovrebbero ottimizzare i loro codici per la FX,perche' non c'e' prodotto hardware che tenga quando il codice non e' ottimizzato per girare meglio su di esso,per cui...........

swarzy85
09-03-2003, 20:36
beh io avrei aggiunto tra le possibilità....rimettersi al lavoro al più preso per lavorare su NC35.....ma dato ke nn c'è ho puntato sui driver

lucianorossi
10-03-2003, 13:57
Originally posted by "dudu23"

Mah, io venderei tutte le schede ormai prodotte a prezzi vantaggiosi in modo da riuscire a vendere tutto in fretta, e mi rimetterei a fare un chip nuovo da capo che sia veramente una rivoluzione :)

Nvidia ti devi riprendere, se no addio concorrenza, i prezzi diventeranno astronomici con basso aumento di qualità :( .

ciaozz :cool:
questo è il tuo pensiero (che condividerei se fossi al loro posto)
Ma quelli di Nvidia, quando gli parli di riduzione dei prezzi non ci sentono da quell'orecchio :D