PDA

View Full Version : Radeon 7500 o GeForce2GTS for Debian?


gippoz
09-03-2003, 18:59
Ciao ragazzi,
sul mio pc for linux composto da un dual PIII a 1Giga sarei intenzionato a metterci una delle 2 schede video in oggetto....pensavo al massimo una GeForce3, cmq tra la 7500 o la GeForce2 GTS quale mi consigliate? tenendo conto sia delle prestazioni (non so se più o meno siamo lì) sia della disposizione di driver aggiornati (infatti giusto per prova volevo tentare di far funzionare qualche gioco tipo Unreal su linux).
Grazie e Ciauz

ri
09-03-2003, 20:15
ho una Geforce2 GTS e va tranquillamente con i driver nvidia, ma anche con i driver nv inclusi di default
gioco ad unreal (1) col wine, ma non in opengl perchè mi da dei segmetation fault, mi parte accelerato una volta ogni 100
per altro non l'ho provata

VICIUS
09-03-2003, 20:34
anche io ho una gefo2gts e con i driver nVidia vado alla grande e il 3d è a volte piu performante che su windows. riesco ad usare tutti i giochi per linux, uso il tvout per guardarmi i film sulla tv e posso persino overclockare un po la scheda per cercare di mandare un po piu veloce quel mattone di ut2k3.

Jøhñ Ðøë
09-03-2003, 21:33
beh con nvidia però hai il framebuffer solo vesa@60 hz (se usi i binari per xfree il rivafs è molto instabile), mentre con ati invece il framebuffer è più che decente

John

qweasdzxc
09-03-2003, 21:44
Originally posted by "ri"

ho una Geforce2 GTS e va tranquillamente con i driver nvidia, ma anche con i driver nv inclusi di default
gioco ad unreal (1) col wine, ma non in opengl perchè mi da dei segmetation fault, mi parte accelerato una volta ogni 100
per altro non l'ho provata

se trovi da qualche parte unreal tournament puoi far girare unreal1 nativamente usandone il motore. su icculus trovi tutto.

gippoz
09-03-2003, 22:42
Avevo trovato una 7500 a 50€.....quindi dite che è melgio se lascio e mi cerco una cara Geffa2GTS come l'avevo una volta?...(mannaggia a me e quando l'ho venduta :P)

gippoz
09-03-2003, 23:15
Bella li, ho trovato a 50€ una Creative GeForce2 Ultra, secondo voi sono troppe? Sul site dell'nvdia il GeForce2 Ultra sembra essere quello che rulla di più tra le geffe2 ...non so :confused: che dite??
Ciauz