Psiche
09-03-2003, 18:36
Durante il Game Developers Conferences 2003 dal 4 all'8 Marzo, Homelan ( http://www.homelanfed.com ) ha fatto visita alla Eidos giusto per raccogliere qualche informazione nuova su questo attesissimo gioco.
In risposta hanno ottenuto di provare qualche stralcio di demo, da quì sono emersi alcuni particolari interessanti:
Si riparte 15 anni dopo la conclusione del primo Deus Ex utilizzando come base di partenza una delle tre conclusioni ma non si capisce ancora quale scegliendo se iniziare il gioco come maschio o femmina.
Nella prima delle demo hanno provato l'interno di un'edifico localizzato a Seattle dove l'obbiettivo era un'assassinio. Luci ed ombre in tempo reale hanno impressionato i ragazzi di Homelan così come l'interattività con ogni sorta di oggetto (come ad esempio prendere una sedia per poi gettarla via)
Nella seconda demo provata (l'interno di una base Ananartic) è emersa la nuova caratteristica di Invisible war ovvero la fisica del suono. Qualsiasi oggetto può essere gettato nell'ambiente circostante (e questo lo si è capito...) producendo di contro un suono che interagisce con l'ambiente circostante (le pareti, il pavimento etc.) Ad esempio, i barilotti di metallo scagliati giù per una scala di ferro emettono un rumore tipico di "raschiatura" contro i lati della scaletta mentre rotolano verso il basso.
Purtroppo non è emerso il reale gameplay del gioco perchè questi samples presenti al GDC erano totalmente privi di IA; anche il dettaglio grafico sembra difficile da giudicare perchè le due demo giravano in full screen a 800x600 senza filtri attivi, dunque molto grezzi e pieni di scalettature.
La preview completa si trova QUI' (http://www.homelanfed.com/index.php?id=12644).
;)
In risposta hanno ottenuto di provare qualche stralcio di demo, da quì sono emersi alcuni particolari interessanti:
Si riparte 15 anni dopo la conclusione del primo Deus Ex utilizzando come base di partenza una delle tre conclusioni ma non si capisce ancora quale scegliendo se iniziare il gioco come maschio o femmina.
Nella prima delle demo hanno provato l'interno di un'edifico localizzato a Seattle dove l'obbiettivo era un'assassinio. Luci ed ombre in tempo reale hanno impressionato i ragazzi di Homelan così come l'interattività con ogni sorta di oggetto (come ad esempio prendere una sedia per poi gettarla via)
Nella seconda demo provata (l'interno di una base Ananartic) è emersa la nuova caratteristica di Invisible war ovvero la fisica del suono. Qualsiasi oggetto può essere gettato nell'ambiente circostante (e questo lo si è capito...) producendo di contro un suono che interagisce con l'ambiente circostante (le pareti, il pavimento etc.) Ad esempio, i barilotti di metallo scagliati giù per una scala di ferro emettono un rumore tipico di "raschiatura" contro i lati della scaletta mentre rotolano verso il basso.
Purtroppo non è emerso il reale gameplay del gioco perchè questi samples presenti al GDC erano totalmente privi di IA; anche il dettaglio grafico sembra difficile da giudicare perchè le due demo giravano in full screen a 800x600 senza filtri attivi, dunque molto grezzi e pieni di scalettature.
La preview completa si trova QUI' (http://www.homelanfed.com/index.php?id=12644).
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