View Full Version : CD-R superiori a 700MB? esistono? alcune domande....
ciao a tutti! esistono cd R con capacità superiore a 700Mb?? perdonate la domanda!! :D se si, come si scrivono?nel senso, occorre qualche prog specifico? van bene tutti i masterizzatori?? come sono come cd: affidabili, vantaggiosi ecc... datemi qualche dritta dai... ciao :) grazie!
FastFreddy
09-03-2003, 19:06
Si, esistono cd-r che scrivono fino a 875Mb(sono quelli da 100minuti), non tutti i masterizzatori però li supportano quindi bisogna verificare la massima capacità del master.! Per esempio il mio masterizzatore (un plextor 24X) riesce a scrivere al massimo 94 minuti)
Quanto al software bisogna verificare che il programma che utilizzi permetta "l'overburn" come ad esempio "Nero burning rom".
Ciao! :)
PentiumII
09-03-2003, 19:07
Per esempio un masterizzatore 4x yamaha di qualche anno fa potrebbe supportarli secondo te? :cry:
FastFreddy
09-03-2003, 19:12
Originally posted by "PentiumII"
Per esempio un masterizzatore 4x yamaha di qualche anno fa potrebbe supportarli secondo te? :cry:
Non lo so, devi guardare tra le caratteristiche tecniche del tuo master.
Guarda il libretto di istruzioni!
Ciao! :)
ok! vedrò di mandare una mail alla plextor... io ho il buon vecchio 16x10x40x mah..... magari aggiornando il firmware... ;-))
Marinelli
09-03-2003, 20:00
Il Plextor 16x dovrebbe arrivare fino a 95 minuti.
Guarda qui: http://www.feurio.com/English/Writerdb/frame_list_all.html
Ciao :)
cavolo! quanti mega allora più o meno? 850?! :)
PentiumII
09-03-2003, 20:03
Originally posted by "Marinelli"
Il Plextor 16x dovrebbe arrivare fino a 95 minuti.
Guarda qui: http://www.feurio.com/English/Writerdb/frame_list_all.html
Ciao :)
Grazie x il prezioso link. ;)
Il mio yamaha 4x arriva fino a 88:20 minuti....
Speriamo bene, i prossimi giorni farò un pò di prove :(
Ma ci arriverò a 750 MB?
grazie di tutto cmq! :) :)
Marinelli
09-03-2003, 20:10
X Files30: circa 830MB :)
X PentiumII: figurati :)
Esistono, ma purtroppo speso sono di marche infime (addirittura alcuni senza marca...) quindi vanno scritti lenti.
Inoltre pochi lettori li leggono.
Col mio LiteOn 52 arrivo tranquillo a 100 minuti, ma sinceramente vedrei più logico spezzare in due il film e farlo in 2 CD, anche se magari da soli 400 MB l'uno...
PentiumII
09-03-2003, 21:39
Originally posted by "Marino5"
Esistono, ma purtroppo speso sono di marche infime (addirittura alcuni senza marca...) quindi vanno scritti lenti.
Inoltre pochi lettori li leggono.
Col mio LiteOn 52 arrivo tranquillo a 100 minuti, ma sinceramente vedrei più logico spezzare in due il film e farlo in 2 CD, anche se magari da soli 400 MB l'uno...
Infatti. Poi tanto che ci sei e lo spezzi in due cd non si potrebbero sfruttare tutti i 700 MB disponibili x una maggiore qualità?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.