PDA

View Full Version : Non accedo più alla rete con WINXP!!!

Gio Littlebox
09-03-2003, 19:28
A seguito di una deframmentezione il PC ho avuto un problema sul file "System", sostituito con quello che ho trovato nella DIR "Repair" il sistema è ripartito e funziona perfettamente tranne che "non accedo alla rete", il modem si collega e rimane collegato ma non accedo e non posso neanche scaricare la posta. mi da problemi di "DNS" ma se il server li da automatici non capisco. Ho riaggiornato WINXP ma niente da fare. Ho visto il "Sistem information" ed alla linea riferita al collegamento via modem c'è scritto "accedi alla rete=no" come posso fare? oltre chiaramente che formattare?

Grazie!

leo2k2
09-03-2003, 20:24
Prova a cancellare la connessione di accesso remoto e a crearne un' altra ; mica usi firewall ?

Gio Littlebox
10-03-2003, 00:11
ho già provato a creare altri accessi settandoli in "manuale" ma con nessun risultato. addirittura se provo la creazione in automatico del'accesso, dopo fatto il numero mi dice che non c'è accesso alla rete.
Non uso Firewall.

leo2k2
10-03-2003, 13:58
hai controllato sei i driver del modem sono installati correttamente? Fai anche una diagnostica del modem.

djobi
10-03-2003, 15:13
Io reinstallerei i driver del modem e dopo creerei la nuova connessione per la rete. Dovrebbe funzionare.

Gio Littlebox
10-03-2003, 15:16
Il modem "U.S. robotics 56k message modem" sembra riconosciuto bene da WINXP, ho provato a cancellarlo ed al successivo riavvio l'ha riconosciuto e riinstallato senza problemi :confused: . Dalla diagnostica risponde bene, mentre dalla diagnostica della rete che spuntano i problemi dei DNS. Cmq proverò anche a scaricare il driver aggiornato.

Grazie per l'aiuto ma mi sto demoralizzando.....

andreaidb
10-03-2003, 16:07
.... cambiare provider d'accesso.... Comunque riparti da 0 con il modem.... Ciauzzzzzzzzzz.........

Gio Littlebox
11-03-2003, 08:29
Niente da fare ragazzi :mad: ......
Cancellato installazione modem e collegamento internet, scaricato il driver aggiornato per WINXP del mio U.S. robotics message modem, installato, creato un nuovo collegamento con un'altro provider ma.... SONO ANCORA PUNTO ACCAPO!!!!! : :(

"Non è possibile collegarsi al server o DNS errati"

Ecco l'allarme che compare in fondo a qualsiasi pagina cerco di caricare e ricordo che il modem rimane collegato senza problemi al provider, ma non mi fa caricare nessuna pagina.

Grazie dei consigli!!!!

djobi
11-03-2003, 13:32
Ho come il presentimento che il tuo errore sia dovuto ad Internet Explorer, hai provato a dare un'occhiata a strumenti>opzioni>connessioni?