View Full Version : CHE MOUSE COMPRO? logitech dual optical,MX500,trust 250s opt
ciao a tutti!!!! :)
vorrei comperarmi un mouse ottico e sarei indeciso tra i logitech "MuseMan dual optical" e "MX 500" .Praticamente costano uguale, circa 50 euro... secondo voi quale è il migliore? (mi sembra di capire che il sensore ottico degli MX sia il più efficente... mah!...)
Più volte mi è capitato di lavorare con mouse ottici economici e devo dire che mi sono trovato comunque più che bene... per questo ho pensato ad un'alternativa economica e precisamente il "trust 250s optical" (vedi http://www.trust.com/products/frame-product.htm?artnr=12521 ) che c'ha tutto e costa solo 22 euro...
Ah! un'altra cosa: io c'ho le mani piuttosto piccoline... non vorrei comperare un mouse troppo grande... e purtroppo le confezioni non permettono sempre di percepire le reali dimensioni deel mouse...
Beh! adesso che vi ho detto tutto.... che mi consigliate?
RIciao e grazie!!!! ;)
se hai le mani piccole allora prendi Logitech mx 300
ciao Amk e grazie per il tuo suggerimento :) . Solo che.... a me farebbe comodo un mouse con qualche altro tastino programmabile supplementare e l' MX 300 ha solo i soliti tasti standard....
ma il "dual optical" e l' MX500 sono così grandi? e l'economico trust 250s proprio no?
L'MX500 è ottimo, ma non è "piccolo".. comunque la confezione dei logitech è trasparente con il mouse che spunta fuori, puoi renderti conto perfettamente di quanto è grande se vai in negozio a prenderlo.. :)
ciao SaMu !
una domanda.... i tasti del MX500 sono liberamente programmabili o hanno qualche vincolo? E per ciò che riguarda i giochini (sparatutto fondamentalmente... ) i tasti vengono riconusciuti dal gioco e sono liberamente configurabili? (I tasti con le freccette sul lato six sembra che servano solo per scorrere le pagine....)
e... il mouse ottico trust prima citato che ha 5 tasti proggammabili e che costa 30 euro in meno del logitech... che dite? robaccia?
SALUT!
Originally posted by "aquiles"
ciao SaMu !
una domanda.... i tasti del MX500 sono liberamente programmabili o hanno qualche vincolo? E per ciò che riguarda i giochini (sparatutto fondamentalmente... ) i tasti vengono riconusciuti dal gioco e sono liberamente configurabili? (I tasti con le freccette sul lato six sembra che servano solo per scorrere le pagine....)
e... il mouse ottico trust prima citato che ha 5 tasti proggammabili e che costa 30 euro in meno del logitech... che dite? robaccia?
SALUT!
con i drivers logitech puoi assegnare qualsiasi funzione o combo a qualsiasi tasto.. per i giochi non lo so, è tanto che non ne uso.. ma immagino che anche nei giochi te li lascino configurare.. ma forse qualcuno che ce l'ha può dirtelo meglio di me :)
WhiteBase
09-03-2003, 21:27
E comunque logitech è garanzia di qualità assoluta! ( tutti i prodotti hanno 5 anni di garanzia con spediozione via corriere espresso del prodotto sostitutivo senza alcuna spesa!) :sofico:
Trust non proprio, direi :rolleyes:
Anacreon
09-03-2003, 23:47
Io ho il mouse ottico Trust 250 s e devo dire che mi trovo molto bene.I tasti programmabili funzionano bene, nei giochi nessun problema, e poi il prezzo : € 17.00 :D :D :D
keygarden
10-03-2003, 09:50
Originally posted by "Anacreon"
Io ho il mouse ottico Trust 250 s e devo dire che mi trovo molto bene.I tasti programmabili funzionano bene, nei giochi nessun problema, e poi il prezzo : € 17.00 :D :D :D
io invece mi sono trovato molto male, il mouse e' piccolo e l'impugnatura non e' il massimo (certe volte mi sfuggiva....)
inoltre il pulsante laterale destro e' lontano, per premerlo bisogna spostare un po' la mano.
il sensore ottico non e' molto preciso come invece sembra.
Ho sempre trovato i mouse della microsoft ottimi (be...non si puo' dire la stessa cosa dei suoi o.s.), certo e' che costicchiano.
al posto del trust ho preso il wireless intellimouse explorer...e' decisamente superiore, e le batterie durano parecchio.
ciaoz
Anacreon
10-03-2003, 13:18
Originally posted by "keygarden"
io invece mi sono trovato molto male, il mouse e' piccolo e l'impugnatura non e' il massimo (certe volte mi sfuggiva....)
inoltre il pulsante laterale destro e' lontano, per premerlo bisogna spostare un po' la mano.
Ho sempre trovato i mouse della microsoft ottimi (be...non si puo' dire la stessa cosa dei suoi o.s.), certo e' che costicchiano.
al posto del trust ho preso il wireless intellimouse explorer...e' decisamente superiore, e le batterie durano parecchio.
ciaoz
Avevi mica la versione "Micro"? Perchè almeno con la dimensione della mia mano al pulsante laterale destro ci arrivo bene.
keygarden
10-03-2003, 14:19
Originally posted by "Anacreon"
Avevi mica la versione "Micro"? Perchè almeno con la dimensione della mia mano al pulsante laterale destro ci arrivo bene.
non era la micro, il pulsante dx e' comunque scomodo (almeno secondo me).
grazie a tutti per i vostri interventi! :)
Originally posted by "keygarden"
ah! questa è una cosa sulla quale riflettere...
ma... pensi che sia stato il tuo un modello fallato o che sia una caretteristica di tutta la produzione di questi mouse TRUST? per, farmi un'idea,il tuo mouse era più impreciso di un mouse tradizionale a sferetta?
se funzionano così male... beh! allora è proprio inutile risparmiare....
ciao Anacreon. Tu riguardo al discorso "precisone di puntamento" cosa puoi dirci? hai rilevato qualche problema?
drum-machine
10-03-2003, 18:39
ciao SaMu !
SALUT!
Per quello che riguarda il Logitech MX500 non sono tutti configurabili nei giochi funzionano solo lo scroll centrale che puoi usare come mouse 3 , e un solo tasto a sinistra come mouse 4, gli altri anche se gli assegni un tasto o una funzione diversa non vengono riconosciuti :rolleyes: cmq non e' un grosso problema ;)
P.S x giocare e' una bomba veloce e preciso :cool:
Anacreon
10-03-2003, 20:01
grazie a tutti per i vostri interventi! :)
ah! questa è una cosa sulla quale riflettere...
ma... pensi che sia stato il tuo un modello fallato o che sia una caretteristica di tutta la produzione di questi mouse TRUST? per, farmi un'idea,il tuo mouse era più impreciso di un mouse tradizionale a sferetta?
se funzionano così male... beh! allora è proprio inutile risparmiare....
ciao Anacreon. Tu riguardo al discorso "precisone di puntamento" cosa puoi dirci? hai rilevato qualche problema?
Almeno finora (1 mese) non ho rilevato nessun problema.Il mouse in questione NON è più impreciso di un mouse tradizionale.Lo uso anche con i giochi (GTA3, La Cosa, Jedi Knight2, ecc.) e mi ci trovo bene.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.