PDA

View Full Version : Norton 2003, Winxp e blocco per circa 10/20 sec all'avvio

Dangerous
09-03-2003, 16:33
Capita anche a voi che con Norton 2003 installato su Xp all'avvio c'è un blocco di circa 10/20 secondi ?
Sapete come si risolve il problema ?

Thanks
bye

overciuk
09-03-2003, 18:16
E' norton ke carica i suoi processi d autoprotezione in background.
Se guardi in msconfig vedi quali vengono caricati all'avvio.
Se però li disabiliti d solito il norton nn funziona +.

Ciao.

xxx Alcatraz xxx
09-03-2003, 20:18
Se hai una scheda di rete basta che vai sulle sue proprietà => Protocollo Internet (TCP/IP)
Utilizza il seguente indirizzo IP:
Indirizzo IP: 192.168.245.254
Subnet mask: 255.255.255.0

Utilizza i seguenti indirizzi server DNS:
Server DNS preferito: 212.216.112.112
Server DNS alternativo: 212.216.172.62

Fatto ciò, il norton non dovrebbe più bloccarsi per quei 20 secondi all'inizio.

Byez!

Furbetto
10-03-2003, 14:21
E' successo anche a me dopo aver fatto live update :mad:
Non sopportavo la cosa e l'ho disinstallato completamente :mad:
Ma come mai questa storia degli indirizzi della scheda di rete?
Se cambio il mio devo andare a cambiare anche quelli degli altri pc in rete :rolleyes:

xxx Alcatraz xxx
10-03-2003, 16:27
Originally posted by "Furbetto"

Ma come mai questa storia degli indirizzi della scheda di rete?
Se cambio il mio devo andare a cambiare anche quelli degli altri pc in rete :rolleyes:

Arf, non so risponderti, io so che se hai solo un pc questo metodo funziona (testato personalmente) mentre se hai + pc, beh nn saprei risponderti mi dispiace.

Byez!

gabriweb
10-03-2003, 16:47
Purtroppo ho appena installato anche io norton internet security 2003 e norton systemworks 2003...lo stesso problema si presenta anche a me dopo aver fatto liveupdate e so anche che il file da accusare è ccapp.exe che è un file condiviso da tutte le applicazioni norton...(common client application che guardacaso da problemi dopo aver fatto liveupdate.. :o )
Il problema è che a me non lo fa per 10/20 secondi ma per 2 minuti buoni!!! e capite benissimo che la cosa diventa insostenibile...avevo un problema simile anche con la versione 2002..ma non mi ricordo come l'avevo risolto :( ..Spero solo che esista una soluzione altrimenti sono costretto a disinstallare norton internet security...cmq ci fosse una volta che fanno le cose come devono.. uff :mad:

Furbetto
10-03-2003, 17:28
La colpa cmq è dell'antivirus a quanto ho capito, infatti disinstallando quello il problema è svanito (tutt'ora NIS 2002 mi funziona bene)
Ciao :)

gabriweb
10-03-2003, 18:34
Beh per me non è cosi :)

Io ho appena disinstallato e reinstallato sia nis che nsw senza fare liveupdate e il sistema si avvia correttamente in poco meno di un minuto...Facendo tutti gli aggiornamenti meno che symantec common client funziona tutto bene...l'antivirus non mi da problemi...adesso faccio una segnalazione alla symantec come feci a suo tempo per nsw2002...

vi faccio sapere byez

Furbetto
10-03-2003, 21:54
Ah ecco....a non fare l'upgrade del symantec common client non ci avevo pensato :p
Ottima idea :)

gabriweb
10-03-2003, 22:16
Purtroppo ho scoperto che il problema di liveupdate affligge non solo il common client ma anche gli aggiornamenti del programma norton internet security :( (ecco perchè qualcuno di voi ritarda di soli 10/20 sec il boot completo) Ho trovato un'ottima soluzione per il momento:

se avete questo problema del ritardo all'avvio del pc a causa degli aggiornamenti buggati di liveupdate procedete come segue:

1) disinstallate completamente sia NIS che NSW (se li avete entrambe) :D

2) Riavviate

3) Reinstallate entrambi (o soltanto il pacchetto che avete)

4) Eseguite liveupdate ed installate tutto tranne questi due aggiornamenti, che sarebbero poi quelli buggati:

"Aggiornamenti del programma di Norton Internet Security"
"Symantec Common Client"

Lasciate fuori questi due e non avrete problemi...ci ho perso un pomeriggio però almeno ho isolato il problema....ho gia avvertito la symantec

Spero di esservi stato utile :)

Furbetto
11-03-2003, 14:15
Utilissimo, grazie :)

gabriweb
11-03-2003, 14:47
Ottimo ;)

eclissi83
11-03-2003, 15:20
raga, ma perchè non buttate il norton????? so che è una disputa ormai senza soluzione, ma è il modo migliore per non avere problemi di questo tipo.... io uso KAV 4 e va benissimo (sebbene sia pesante quasi come norton) aggiorna solo le basi e il motore non lo aggiorna se non gli si dà il consenso... mi sembra un ottimo antivirus....

gabriweb
11-03-2003, 18:24
Mi spiace contraddirti ma il norton apparte qualche piccolo problema come quello che abbiamo ora ha alle spalle quasi 20 anni di esperienza nei software antivirus e qualcuno di meno nelle utilities..non che il tuo software non sia buono, xo la qualità dei prodotto symantec è indiscutibile e per esperienza personale mi ha risolto non pochi problemi da 10 anni a questa parte...

Il fatto che dia qualche grana ogni tanto è vero è un po scocciante perchè bisogna perdere tempo a trovare la causa, però tutto sommato il mio giudizio rimane sempre piu che positivo :)

Maurizio XP
11-03-2003, 21:11
Sono riuscito a risolvere questa cosa!!!!!!!!!!!!!!!!

Avevo aperto anche io una discussione su questo problema...

Col modem adsl lo fa.

Cmq dovete andare in proprietà del sistema, avanzate, prestazioni, impostazioni, e scegliere regola in modo da avere le prestazioni migliori.

Vedete che lo fa subito...

Furbetto
11-03-2003, 22:38
Originally posted by "Maurizio XP"

Sono riuscito a risolvere questa cosa!!!!!!!!!!!!!!!!

Avevo aperto anche io una discussione su questo problema...

Col modem adsl lo fa.

Cmq dovete andare in proprietà del sistema, avanzate, prestazioni, impostazioni, e scegliere regola in modo da avere le prestazioni migliori.

Vedete che lo fa subito...

Ma quello regola l'interfaccia grafica di WInXp...che c'entra col blocco del norton :confused:

Maurizio XP
11-03-2003, 22:42
Niente però funziona... ;) :D