View Full Version : ATI 9000 PRO Problema
Ho una ati 9000 pro,scheda madre asus a7v8x,amd 2000+,768mb di ram,
tutto mi funzia bene tranne con i videogiochi,cioe' dopo 10/15 minuti di gioco il computer si spegne improvvisamente come se l'alimentatore andasse in corto infatti per un po' non si riaccende,ho provato con un altro alimentatore da 400 watt (quello di prima era da 350) ma il problema e' rimasto,il bello e' che usando il computer normalmente puo' stare acceso 24 ore e non succede niente.A questo punto penso sia la scheda video,c'e' nessuno che sa' come risolvere?
Ps:i giochi che ho provato sono unreal tournment 2003 e medal of honor (a proposito io li uso per giocare in rete ma non credo sia questo il problema)
Grazie a tutti e ciao
OverClocK79®
09-03-2003, 15:27
prova a verificare un po' di temp nel tuo sistema
CPU, GPU ecc ecc
lascia il case aperto metti al massimo una 8x8 sul fianco se vedi che la GPU scotta.......
magari dacci un +0.1 sul VAGP a volte aiuta.......
provata la skeda su altro PC?
BYEZZZZZZZZZZZ
No non ho provato la scheda su un altro computer,comunque le prime volte che mi e' successo ho tenuto aperto il case e appena si bloccava sentivo con le dita la temperatura ma sia la cpu che la scheda video erano appena tiepide,comunque nel case c'e' gia una ventola supplementare. :muro: :muro: :muro:
OverClocK79®
09-03-2003, 15:56
mmmmmm
se tutto č montato correttamente allora nn sono le temp (fai un controllo sui dissy)
anke se tutto fa pensare a quelle........
il sistema č pulito?
BYEZZZZZZZZZZZZ
Scusa la mia ignoranza ma che vuol dire se il sistema e' pulito?Comunque se intendi se i giochi sono copiati ti dico di no, sono originali poi mi sembra piu' un problema di driver della scheda video anche se ho istallato gli ultimi che ho trovato per xp,mi piacerebbe sapere se altri anno avuto problemi con questa scheda video.
Secondo me il problema driver č da escludere.
come ti consiglia OverClocK79® prova a montarla in qualche altro pc per vedere se lo fa anche li.... :mc:
In questi casi provare č la unica soluzione :muro: .
Io non ho mai avuto problemi simili. :rolleyes:
ma ti si spengne oppure ti si riavvia?
Originally posted by "fabr57"
Scusa la mia ignoranza ma che vuol dire se il sistema e' pulito?Comunque se intendi se i giochi sono copiati ti dico di no, sono originali.
Secondo me ti chiedeva se dentro al case c'era polvere o sporcizia. :)
Molto spiritoso :D :D :D
comunque si spegne proprio e per 2/3 minuti non si riaccende,probabilmente l'alimentatore e' protetto da un fusibile elettronico che si ripristina automaticamente dopo un po' di tempo.
Molto spiritoso :D :D :D
ma che spiritoso :pig: , io dicevo sul serio, il pc al suo interno č il covo della polvere. :eek:
Va pulito molto spesso.
Comunque non č quello il problema.
No la polvere non centra,pulisco l'interno del case al massimo ogni 15 giorni,comunque resta il fatto che qualcosa mette in corto l'alimentatore perche come ho scritto prima il difetto lo fa con due alimentatori diversi di cui uno nuovo,e visto che lo fa' solo con i videogiochi che spremono a fondo la scheda video e' l'unico componente che puo' provocare il difetto.Ora che ci penso meglio una decina di giorni fa' mi sono accorto anche che scaricando file da internet con download accelerator il computer mi si spegneva di colpo come adesso con i videogiochi,ho subito disistallato il programma e tutto sembrava risolto.Non e' che il problema e' internet visto che io gioco sempre in rete?
Io non saprei, č la prima volta che sento una cosa simile...
Ma non avrai mica overcloccato qualcosa? :confused:
Se no puo essere causato da una instabilitą da overclock :mc:
ciao.
No e' tutto come mamma l'ha fatto,questo problema mi fara' diventare matto :muro: :muro: :muro:
No e' tutto come mamma l'ha fatto,questo problema mi fara' diventare matto :muro: :muro: :muro:
Io ho un problema simile, ogni 5-10 minuti che gioco mi si blocca il PC o mi si riavvia oppure mi chiude il gioco e torna a winkozz, cosa potrebbe essere da me, io penso la scheda video, :confused:
Ciao Ciao
ps. Io ho una Geforce 2MX.
Ariciao
Ragazzi mi sa che avevate ragione,mi sono accorto che il dissipatore non toccava perfettamente sul processore e quindi sentendolo con le dita era solo tiepido ma in relta' gurdando nel bios la temperatura del processore arrivava oltre gli 80 gradi.Stasera ho cambiato il dissipatore e monitorizzo la temp. poi vi faccio sapere.
Grazie per i consigli,siete mitici
Ragazzi mi sa che avevate ragione,mi sono accorto che il dissipatore non toccava perfettamente sul processore e quindi sentendolo con le dita era solo tiepido ma in relta' gurdando nel bios la temperatura del processore arrivava oltre gli 80 gradi.
:eek:
TNR Staff
10-03-2003, 21:58
QUANTI????? 80??????? :eek: :eek:
Stiką...ho smontato 2 giorni fa l'orb della 9500pro hercules...c'č la artic silver sopra all'R300,e c'č il "segno" pure sul dissi,a frequenze standard il dissi č tiepido...devo iniziare a preoccuparmi di brutto? (ma di brutto brutto brutto?)
Prova fatta,dopo un'ora di gioco la temperatura non e' andata sopra i 40 gradi.Suppongo problema risolto :p :p :p
Ciaoooooooo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.