View Full Version : Elogio alla Compaq
Innerten
09-03-2003, 13:07
Magari non frega a nessuno ma dopo sei mesi e' partito un pixel al mio Presario 901ea e Compaq mi ha sostituito il monitor in garanzia in 4gg dopo una settimana sul nuovo monitor altro pixel e altra sostituzione (5gg.)senza problemi magari saro' fortunato ma Compaq si e' assicurata un cliente a vita
ciao atutti
icest0rm
09-03-2003, 13:14
garantiscono sostituzione per 1 solo bad pixel????
Innerten
09-03-2003, 13:21
Sei sparsi per lo schermo ma il primo difetto non so se era un pixel forse una macchia perche' era nera la seconda volta invecere era un subpixel blu
ciao
PS la pe92 non voleva sostituirmelo ho mandato una mail a customer care di Compaq e in un giorna hanno acconsentito al cambio
Effettivamente e' strano comunque domani mattina richiamo subito l'assistenza Compaq per chiedere spiegazioni ed eventualmente la sostituzione del mio display!
Una domanda:
Dove era saltato fuori questo bad-pixel e quando hai chiamato l'assistenza Compaq come ti sei approcciato incazzato o meno, hai minacciato di mettere in mezzo un avvocato,ecc...
Giusto per sapere come comportarsi!
Innerten
09-03-2003, 13:30
Ti sembrera' strano ma gli ho detto che era gia la seconda volta che il video dava problemi e la signorina mi ha dettoa che visto che il monitor era stato sostituito pochi gg prima non era ammissibile il pixel bruciato ma io era tranquillissimo perche davo per scontato che me lo sarei dovuto tenere cosi
ciao
E la prima volta non ti hanno fatto palle per un solo pixel bruciato?
Magari in privato mi mandi il numero dell'assistenza che hai chimato tu, visto che sentendo un po' in giro me ne hanno dati 2 o 3.
Innerten
10-03-2003, 14:54
No perche probabilmente non era un pixel ma una macchiolina nera grande circa come una capocchia di spillo
Scusa la descrizione poco tecnica
icest0rm
10-03-2003, 15:00
Originally posted by "Innerten"
No perche probabilmente non era un pixel ma una macchiolina nera grande circa come una capocchia di spillo
con questo intendi più di un pixel o cosa?
Innerten
11-03-2003, 08:07
no proprio una macchia scura con bordi irregolari larga circa 1 millimetro e alta 1millimetro la seconda volta erea un subpixel
E' successo anche a me con un pixel bruciato (rosso).
La compaq non sostituisce per un pixel bruciato nemmeno sui modelli di fascia alta (2805ea), ma il tecnico del centro assistenza mi ha sostituito il monitor (4giorni) scrivendo come motivazione "il monitor sfarfalla" (quindi problemi di retroilluminazione).
Mi ha detto che difficilmente controllano anche perchè è un difetto che si verifica saltuariamente (non è che come lo accendi si illumia a intermittenza ma lo fa ogni tanto).
Quindi basta trovare il tecnico in gamba. Comunque velocissimi.
Nel caso il nuovo lcd presenti gli stessi problemi basta aspettare che cominci un nuovo mese e rifare la domanda di sostituzione.
ps: sulla garanzia dicono che per cambiarlo ci devono essere o macchie o 6 pixel bruciati per cm quadro.
Ottima Compaq (o meglio HP).
icest0rm
11-03-2003, 13:14
Originally posted by "Fly"
E' successo anche a me con un pixel bruciato (rosso).
La compaq non sostituisce per un pixel bruciato nemmeno sui modelli di fascia alta (2805ea), ma il tecnico del centro assistenza...
ma tu hai chiamato l'assistenza carry-in o lo hai portato al centro assistenza direttamente?
Ho chiamato il centro assistenza generale per l'Italia (non fatemelo ricercare, c'è sulla garanzia), il quale mi ha dato il numero del centro assistenza a me + vicino (Brescia).
Ho chiamato poi questo centro assistenza che mi ha detto di portarlo e che mi ha consigliato questo espediente.
Ovviamente l'ho portato al centro assistenza e sono andato a riprenderlo (altrimenti ciao che 4 giorni).
Veramente gentilissimi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.