View Full Version : chaintech 7njs e xp2600+
chicco80
09-03-2003, 14:04
Ciao a tutti, qualcuno sa come sbloccare il molti della sudetta mobo?
Vi chiedo questo perchè avendo due moduli da 333mhz, vorrei farli lavorare in sincrono(per ora :D ) con l'fsb e per questo avevo intenzione di fare un po' di prove salendo con il molti....
Ringrazio anticipatamente
FrancoPe
09-03-2003, 14:25
Ciao io ho la sorella minore, la tua credo sia la Zenith giusto?
sei già entrato nel bios..? nella mia mobo (7JNL1) nella sezione Advanced Chipset features, ho variato le voci: System Performance, Fsb Frequency, Cpu Interface etc. adesso non ricordo bene, (sono in un altra stanza e con il portatile) ma devi settare SYSTEM PERFORMANCE in modalità expert, l' FSB frequency a 166Mhz e poi togliere il moltiplicatore dalla voce "DEFAULT" e impostarlo a 12x, ovviamente il giochino e ripetibile per i 200Mhx etc.
Spero che questo valga anche per la tua...! fammi sapere ;)
chicco80
09-03-2003, 16:55
si,sono stato nel bios...io però volevo sapere se potevo salire con il molti a 13x,13,5x,14x etc.......il mio sistema di default è a 166 x12.5......quindi volevo sapere se si poteva salire solo con il moltiplicatore senza tocare fsb...
Ringrazio anticipatamente
chicco80
10-03-2003, 00:53
up :(
certo, i moltiplicatori ci sono davvero tutti..
ma perchè non provi di fsb? mi sembra un pochino più logico.. ;)
J0tar0Kjo
10-03-2003, 03:30
vediamo, se vai qui ti procuri l'ultimo bios
http://www.chaintech.com.tw/ap/bios/model.asp?model=7NJS
il precedente permetteva la modifica del molti.
mi sembra di capire che tu non voglia cambiare il fsb proprio perchè hai la ram che va a 333 quindi vuoi tenere cpu e ram 1:1 ma spingere un po' la cpu e per questo alzare il molti.
L'idea di lavorare in sincrono è ottima ma xke non farlo a 200Mhz?
ovviamente devi avere della ottima RAM e la giusta dissipazione di NorthBridge e SouthBridge.
Cmq se la tua cpu è 166x12,5 puoi provare a 200x11.
Cmq fallo solo se sai bene quel che fai e documentati bene prima di farlo ok'
poi ci fai sapere
chicco80
10-03-2003, 15:30
Si jotarokjo hai centrato il punto:voglio riamnere in sincrono(a 166 mhz per ora)
Quindi tu mi stai dicendo che la versione vecchia del bios mi permetteva di salire anche con il moltiplicatore?
Se si potresti darmi un link dove scaricarla?
P.s: Pensa che la primisima cosa che ho fatto è stata quella di flashare il bios....... :muro:
io ho l'ultima versone di bios, e i moltiplicatori sono fino a 22.. :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.