PDA

View Full Version : problema installazione redhat 8.0.A

Blade33
09-03-2003, 12:58
Quando tento di installare red hat, dal dos, in qualunque modo io proceda, cioè o con il partizionemento automatico, o con fdisk, o con disk druid, mi appare un messaggio che mi dice che è impossibile partizionare l'unità. Testualmente dice:

"Impossibile allocare le partizioni richieste:
Partitioning failed: Impossibile allocare le
partizioni".

Preciso che io ho un'unica partizione primaria con installato solo il dos e i driver del lettore CD_ROM.
Da cosa può dipendere tutto questo, vi prego aiutatemi, non ne posso più di W*****s!
Ciao e grazie! :muro:

#!/bin/sh
09-03-2003, 13:06
perche' parti dal dos e non fai il boot da cd? non è che hai l'hard disk attaccato ad un bel controller raid non supportato? se è così sposta il disco attaccandolo direttamente al controller edie intergrato nel chipset.

Blade33
09-03-2003, 13:09
Perche se non installo il dos non posso installare i driver del lettore e quindi non posso far partire il boot da CD.
Per caso è possibile fare un floppy che faccia partire il boot come fosse un disco di ripristino?

#!/bin/sh
09-03-2003, 13:34
quindi stai installando in un pc che non fa il boot da cd giusto? allora, dentro ai cd di rh ci dovrebbero essere le immagini. mi correggo: sono nel primo cd dentro la dir images. da dos/windoz le metti sul floppy con il rawrite, che trovi dentro la directory dosutils. così ti generi un simpatico lfoppy che ti fa partire l'installazione di rh. enjoy!

PaRRoT
09-03-2003, 13:58
Uhm... a me sembra più che non sappia fare il boot da CD...

Appena acceso il sistema, subito dopo il check del processore e ram premi CANC e cerca l'ordine di boot dei dispositivi montati.
Metti come primo il CDROM e vedrai che il CD di Red Hat partirà al volo.