PDA

View Full Version : A7V e BIOS Capriccioso

Jurynet
09-03-2003, 12:39
Ciao Ragazzi.
Mi è accaduta una sventura. In problema di BIOS che non mi pare di non aver riscontrato altrove.
Come indicato sul manuale della mia ASUS A7V, ho cancellato CMOS Real Time Clock RAM, cortocircuitando gli appositi punti di saldatura presenti sulla scheda madre.
L'operazione è avvenuta a PC scollegato e mi è servita per recuperare alcune funzionalita della BIOS (come indicato sempre sul manuale).
Il problema è che dopo ciò non riesco più ad effettuare il Boot, nè in Jumper Mode, nè in jumper Free.
Il manuale non riporta avvertenze su conseguenze simili ed altri mi hanno confermato che non dovrebbero esserci relazioni.
Il fatto resta comunque: il pc non si avvia. O resta la schermata nera e non prosegue nelle operazioni oppure emette un lungo beeeep appena dopo l'accensione e si spegne automaticamente.
Qualcuno ha suggerimenti da darmi su come eseguire l'accensione del PC oppure su configurazioni paricolari?

Ripeto: la MB è una ASUS A7V, Bios 1012 Beta, CPU Athlon Thunderbird 800

Grazie a tutti per l'attenzione....attendo speranzoso.

n0m4D
09-03-2003, 12:50
se il pc emette un lungo beep e poi si spegne automaticamente vuol dire che la mobo va in protezione forse hai qualche contatto anomalo nel retro della mobo prova a rismontarla e controlla!!!

Jurynet
09-03-2003, 23:51
Uhm...niente contatti anomali.
Mobo smontata e rimontata...stesso risultato: dopo il reset non funzia piu..
L'ho provata anche da smontata.
Non capisco davvero dove abbia sbagliato..
Se avete suggerimenti...

Grazie a tutti!