View Full Version : overclock 8500 : quanto posso spingerla?
secondo voi quanto posso alazre le frequenze della mia 8500 (275\275) senza cambiare ventola e dissipatori?
lo "smatitare" a che cosa serve?
Ogni scheda fa storia a sé... la mia 8500LE BBA va tranquillona a 300/300 (per sicurezza xò non supero i 290/290). Ma so di certe LE che non vanno manco a 270....
La tua che è una reatil dovrebbe arrivare ai 300... prova a scaricarti radeonator e ad overcloccare poco alla volta! ;)
"Smatitare" serve x aumentare il voltaggio di cpu/memorie: è utile per l'overclock estremo... ma è anche moooolto pericoloso (necessario un buon raffreddamento)
occhio che sulle 8500 retail non LE non serve smatitare i voltaggi sono giusti è sulle LE che li hanno abbassati ;)
PhoEniX-VooDoo
09-03-2003, 14:55
beh ma ci puoi arrivare da solo con delle prove. prima di tutto munisciti di un applicazione pesantuccia (tipo un gioco o 3dmark) con la quale testare l'o/c. Poi sali un po alla volta, arriverai ad un certo punto che o si blocca tutto (core alla frutta) o ci sono difetti grafici (ram alla frutta...mi sta venendo fame :D ). Mettiamo caso che trovi il tuo limite a 300/300 (es. 301/301 si blokka e da artefatti) allora sta a te decidere quanto stare sotto la soglia del limite...5-10Mhz...
byez!
ma non c' è pericolo di fondere la scheda??
Ho paura che ora che mi accorgo che ho alzato troppo le freq mi trovo con la scheda fusa!!!
mi conviene montare dei dissy sulle ram e cambiare ventola?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.