View Full Version : Troppi Frames persi con Virtual Dub
kamametal
09-03-2003, 12:08
Salve a tutti, con Virtual Dub, da cosa dipende il fatto di perdere troppi frames durante l'acquisizione ? più aumento la definizione più ne perdo..
acquisisco da una ge force 4200 128 ddr vivo su un pentium 3 a 500@550 256 sdram. :muro:
kamametal
09-03-2003, 19:05
Help :muro: :mc: :cry:
Da quel poco che ne so e che posso capire è troppo poco potente la CPU e non riesce ad acquisire tutti i frame.
io invece non penso che sia un problema di cpu
il problema si puo individuare in due fattori
1) hd non molto veloce oppure acquisisci sullo stesso hd dove e installato il sistema operativo
e consigliato di usare un hd solo per la cattura di filmati e che sia di ultima generazione
2) se hai un hd dedicato e veloce allora individuerei il problema ai driver della scheda
prova ad aggiornare i driver ,bios della mobo ecc... se tutto questo e stato gia fatto allora ti consiglio di provare con altri programmi di acquisizione perche virtualdub non e che sia tra i migliori
saluti
kamametal
09-03-2003, 21:34
Vi ringrazio, per il processore nn c'è problema perchè a giorni lo compro nuovo, per quanto riguarda a gli Hd ne ho 3, nn sapevo che cambiasse qualcosa ad acquisire dal hd dove c'è il sistema operativo o dall'altro,
poi provo.
Ma come si fa a cambiare la destinazione dove viene salvato il file acquisito ? l'ho cercata ma nn la trovo, oltre tutto Virtual Dub è in inglese ed io nn lo so
presumo che non setti nemmeno il numero dei fotogrammi da acquisire
di defoult virtualdub acquisisce a 15 fotogrammi al secondo
ma il sistema non e compatibile con il nostro ( PAL ) il sistema PAL e di 25 fotogrammi al secondo e siccome dove si setta l'hd per l'acquisizione si setta anche il numero di fotogrammi mi porta a pensare che e un possibile problema della perdita dei frames
lancia virtualdub nel menu file clicca su CAPTURE AVI
nella seguente finestra apri il menu a tendina option e poi sul menu preferenze
li troverai la periferica che acquisisce la destinazione del file l'impostazione del numero dei fotogrammi e settaggi riguardo all'audio
saluti
In effetti, per come detto già da altri, devi settare meglio VirtualDub. Qui troverai quello ke cerchi http://www.videoin.org/articoli%2FVdcap/Vdcap1.htm
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.