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View Full Version : Ma i Codemasters sanno programmare solo con i piedi ?


Xilema
09-03-2003, 11:36
Davvero non riesco a capire...
Forse non amano partocolarmente le schede video ATI, fatto sta che IGI2 ha gravi problemi di textures, la demo di TOCA race drive (appena provata) ha gravi problemi di textures (le macchine praticamente non si vedono... e il gioco è tutt' altro che fluido...), Severance non mi parte più, Colin 2 non ha mai funzionato con le schede ATI...
Un vero disastro insomma !
Ho sempre sospettato che i Codemasters programmassero i loro giochi coi piedi, ma oggi ne ho avuto la conferma :mad:

P.S. Non diemi di provare a cambiare driver, perchè l' ho già fatto e non cambia una mazza !!!

Napalm
09-03-2003, 11:42
Originally posted by "Xilema"



P.S. Non diemi di provare a cambiare driver, perchè l' ho già fatto e non cambia una mazza !!!

Infatti, cambia scheda :D

NapalM

Filippo75
09-03-2003, 11:43
Potrebbe anche essere colpa dei driver Ati, che secondo me non sono ancora all'altezza degli Nvidia. O forse sono i programmatori che testano meglio i loro giochi sulle GeForce, trascurando un pò le Radeon.

rizzi
09-03-2003, 11:48
A me tutto ok con catalyst 3.1 e dx9

non so che dirti

ciao

PhoEniX-VooDoo
09-03-2003, 11:52
Originally posted by "Xilema"

Davvero non riesco a capire...
Forse non amano partocolarmente le schede video ATI, fatto sta che IGI2 ha gravi problemi di textures, la demo di TOCA race drive (appena provata) ha gravi problemi di textures (le macchine praticamente non si vedono... e il gioco è tutt' altro che fluido...), Severance non mi parte più, Colin 2 non ha mai funzionato con le schede ATI...
Un vero disastro insomma !
Ho sempre sospettato che i Codemasters programmassero i loro giochi coi piedi, ma oggi ne ho avuto la conferma :mad:

P.S. Non diemi di provare a cambiare driver, perchè l' ho già fatto e non cambia una mazza !!!

beh ti posso dire che a me Severance e Colin2.0 giravano benissimo sulla Radeon32DDR coi gloriosi 1.2.1 (chissa se qualcuno se li ricorda questi drivers... :) ). Mentre gli altri due non li ho mai provati sulla Raddy (troppo recenti). Non ti saprei dire di chi è la colpa, ati o proggramatori...magari entrambi un po!

ciao!

(THE REAL) Neo
09-03-2003, 11:56
Colin 2.0 gira fluidissimo con la config in signature,e i Catalyst 2.5 + DirectX 8.1.
Non capisco...prova a mettere i driver che ho io e vedi. :cool:

Psiche
09-03-2003, 12:48
Colin 2.0 non ha mai girato con le Ati sotto Me e 98; và solo con Xp e Xilema , se la memoria non mi inganna, ha Win 98. Questo però vale per i drivers di qualche mese fà ed era risaputo sia in Ati che alla Codemasters, ora non sono più aggiornato riguardo la sfida Colin vs Radeon :D

IGI2 purtroppo confermo che ha questo problema con le texture del terreno (almeno nella demo...) sempre con le ATi.

La demo di TOCA invece a me funziona, quantomeno è fluida e non ci sono particolari artefatti però ho ancora installati i Catalyst 3.0a ( e non i 3.1).

Di Severance invece non sò niente.
;)

Rez
09-03-2003, 13:37
con driver 3.1cata ufficiali Hercules e DX 8.1 (tanto ho visto che con le 9 non avevo particolari miglioramenti,anzi alcuni giochi fatti con DX 6 non volevano partire ;) )

IGI2 ha qualche prob(solo qualche :mad: )

Toca dipende da come me lo carica... se ci mette poco mi crea artefatti.... :confused:

severance tutto va che è una meraviglia..stessa cosa con colin 2...

il tutto sotto win XP SP1 :cool:

Bimbo
09-03-2003, 13:52
Mah,io reputo la codemaster una ottima sh,i giochi mi sono sempre piaciuti eccetto alcuni.
Cmq a me Colin 2 girava perfettamente a 1600x1200 con aa e af settati quasi al max :)

grey.fox
09-03-2003, 14:01
Originally posted by "Xilema"


P.S. Non diemi di provare a cambiare driver, perchè l' ho già fatto e non cambia una mazza !!!
Forse è ora che provi un'altro os. Mettiti su XP in dual boot,così lo provi senza rinunciare al tuo 98.

JENA PLISSKEN
09-03-2003, 14:25
Originally posted by "Xilema"

Davvero non riesco a capire...
Forse non amano partocolarmente le schede video ATI, fatto sta che IGI2 ha gravi problemi di textures, la demo di TOCA race drive (appena provata) ha gravi problemi di textures (le macchine praticamente non si vedono... e il gioco è tutt' altro che fluido...), Severance non mi parte più, Colin 2 non ha mai funzionato con le schede ATI...
Un vero disastro insomma !
Ho sempre sospettato che i Codemasters programmassero i loro giochi coi piedi, ma oggi ne ho avuto la conferma :mad:

P.S. Non diemi di provare a cambiare driver, perchè l' ho già fatto e non cambia una mazza !!!

io all' ultima demo di TOCA ci gioco in continuazione con una 9700........e gira di un fluido incredibile....e ke grafica... :muro: :muro:

pioss{War
09-03-2003, 14:31
Originally posted by "rizzi"

A me tutto ok con catalyst 3.1 e dx9

non so che dirti

ciao

Quoto, todo ok pure a me

pioss

Hanamichi
09-03-2003, 14:39
Originally posted by "pioss{War"



Quoto, todo ok pure a me

pioss

idem for me trane igi 2 che ha le texture che lampeggiano! :cry:

JENA PLISSKEN
09-03-2003, 14:40
Originally posted by "Hanamichi"



idem for me trane igi 2 che ha le texture che lampeggiano! :cry:

Cakkj....e dire ke lo volevo prendere :rolleyes: :rolleyes:

Hanamichi
09-03-2003, 14:43
Originally posted by "JENA PLISSKEN"



Cakkj....e dire ke lo volevo prendere :rolleyes: :rolleyes:

forse con i nuovi driver! :mad:

PhoEniX-VooDoo
09-03-2003, 14:49
Originally posted by "Psiche"

Colin 2.0 non ha mai girato con le Ati sotto Me e 98;

psiche sono sempre d'accordo con te, ma questa volta devo contraddirti, visto che io quando avevo la Radeon32DDR a colin ci giocavo sotto ME.

Magari sulle ultime radeon va sol osotto xp... ;)

byez!

Darkman
09-03-2003, 14:50
Xilema, aspetta!
La prima demo di TOCA Race Driver aveva questo problema. La seconda demo mi gira sui 70fps (fraps docet) a 1024*768*32 tutto al massimo con una 9500Pro.
E nessun problema di auto trasparenti!
Colin 2 l'utlima volta che l'ho giocato era su WinXP e 8500 e girava senza problemi.
Severance l'ho giocato (ho meglio l'ho provato prima di lasciarlo stare) sulla Radeon 64DDR...

IGI2 non mi interessa proprio...

Xilema
09-03-2003, 15:26
Originally posted by "Darkman"

Xilema, aspetta!
La prima demo di TOCA Race Driver aveva questo problema. La seconda demo mi gira sui 70fps (fraps docet) a 1024*768*32 tutto al massimo con una 9500Pro.
E nessun problema di auto trasparenti!
Colin 2 l'utlima volta che l'ho giocato era su WinXP e 8500 e girava senza problemi.
Severance l'ho giocato (ho meglio l'ho provato prima di lasciarlo stare) sulla Radeon 64DDR...

IGI2 non mi interessa proprio...

Ecco, vuoi vedere che ho provato la prima demo ?
In ogni caso mi pare che le persone che sono andate SEMPRE lisce con i giochi della Codemasters siano pochissime...
Con qualsiasi altro gioco non ho mai avuto particolari problemi, con quelli della Codemasters sempre qualcosa...
Mah...

P.S. Misteri anche dei PC, che con configuarazioni praticamente identiche vanno bene a uno e ad un altro no...

lowenz
09-03-2003, 15:35
i Codemasters facevano bellissimi giochi per Commodore 64 :)

lowenz

albys
09-03-2003, 17:53
I Codemasters fanno cagare.

Colin1 ha avuto 4 patch.
Colin2 ha fatto bestemmiare milioni di utenti con i driver e i S.O.
I Toca abbastanza....

In generale i loro motori grafici sono esosi ed hanno un sacco di difetti.
Io spero ardentemente che questo Toca Race driver sia finalmente centrato, perchè ho troppa voglia di un gioco di guida con i fiocchi.
Peraltro devo dire che la giocabilità di Colin 1 e 2 era davvero magnifica, quando riuscivi a farli andare.

E, per me, le gare di Superturismo sono assolutamente le migliori per divertimento, con le sportellate e le mischie....

ciao

Vortex Surfers
09-03-2003, 18:30
Io che faccio il programmatore volevo fare una domanda a tutti....

Questo è il programma (solo una parte) secondo voi cosa fa?

#include <afxwin.h>
#include <math.h>
#include "Clock.h"
#include "Resource.h"

#define SQUARESIZE 20
#define ID_TIMER_CLOCK 1

CMyApp myApp;

/////////////////////////////////////////////////////////////////////////
// CMyApp member functions

BOOL CMyApp::InitInstance ()
{
SetRegistryKey (_T ("Programming Windows with MFC"));
m_pMainWnd = new CMainWindow;
if (!((CMainWindow*) m_pMainWnd)->RestoreWindowState ())
m_pMainWnd->ShowWindow (m_nCmdShow);
m_pMainWnd->UpdateWindow ();
return TRUE;
}

/////////////////////////////////////////////////////////////////////////
// CMainWindow message map and member functions

BEGIN_MESSAGE_MAP (CMainWindow, CFrameWnd)
ON_WM_CREATE ()
ON_WM_PAINT ()
ON_WM_TIMER ()
ON_WM_GETMINMAXINFO ()
ON_WM_NCHITTEST ()
ON_WM_SYSCOMMAND ()
ON_WM_CONTEXTMENU ()
ON_WM_ENDSESSION ()
ON_WM_CLOSE ()
END_MESSAGE_MAP ()

CMainWindow::CMainWindow ()
{
m_bAutoMenuEnable = FALSE;

CTime time = CTime::GetCurrentTime ();
m_nPrevSecond = time.GetSecond ();
m_nPrevMinute = time.GetMinute ();
m_nPrevHour = time.GetHour () % 12;

CString strWndClass = AfxRegisterWndClass (
CS_HREDRAW | CS_VREDRAW,
myApp.LoadStandardCursor (IDC_ARROW),
(HBRUSH) (COLOR_3DFACE + 1),
myApp.LoadIcon (IDI_APPICON)
);

Create (strWndClass, _T ("Clock"));
}

BOOL CMainWindow::PreCreateWindow (CREATESTRUCT& cs)
{
if (!CFrameWnd::PreCreateWindow (cs))
return FALSE;

cs.dwExStyle &= ~WS_EX_CLIENTEDGE;
return TRUE;
}

int CMainWindow::OnCreate (LPCREATESTRUCT lpcs)
{
if (CFrameWnd::OnCreate (lpcs) == -1)
return -1;

//
// Set a timer to fire at 1-second intervals.
//
if (!SetTimer (ID_TIMER_CLOCK, 1000, NULL)) {
MessageBox (_T ("SetTimer failed"), _T ("Error"),
MB_ICONSTOP | MB_OK);
return -1;
}

//
// Customize the system menu.
//
CMenu* pMenu = GetSystemMenu (FALSE);
pMenu->AppendMenu (MF_SEPARATOR);
pMenu->AppendMenu (MF_STRING, IDM_SYSMENU_FULL_WINDOW,
_T ("Remove &Title"));
pMenu->AppendMenu (MF_STRING, IDM_SYSMENU_STAY_ON_TOP,
_T ("Stay on To&p"));
return 0;
}

void CMainWindow::OnClose ()
{
SaveWindowState ();
KillTimer (ID_TIMER_CLOCK);
CFrameWnd::OnClose ();
}

void CMainWindow::OnEndSession (BOOL bEnding)
{
if (bEnding)
SaveWindowState ();
CFrameWnd::OnEndSession (bEnding);
}

void CMainWindow::OnGetMinMaxInfo (MINMAXINFO* pMMI)
{
pMMI->ptMinTrackSize.x = 120;
pMMI->ptMinTrackSize.y = 120;
}

UINT CMainWindow::OnNcHitTest (CPoint point)
{
UINT nHitTest = CFrameWnd::OnNcHitTest (point);
if ((nHitTest == HTCLIENT) && (::GetAsyncKeyState (MK_LBUTTON) < 0))
nHitTest = HTCAPTION;
return nHitTest;
}

void CMainWindow::OnSysCommand (UINT nID, LPARAM lParam)
{
UINT nMaskedID = nID & 0xFFF0;

if (nMaskedID == IDM_SYSMENU_FULL_WINDOW) {
m_bFullWindow = m_bFullWindow ? 0 : 1;
SetTitleBarState ();
return;
}
else if (nMaskedID == IDM_SYSMENU_STAY_ON_TOP) {
m_bStayOnTop = m_bStayOnTop ? 0 : 1;
SetTopMostState ();
return;
}
CFrameWnd::OnSysCommand (nID, lParam);
}

void CMainWindow::OnContextMenu (CWnd* pWnd, CPoint point)
{
CRect rect;
GetClientRect (&rect);
ClientToScreen (&rect);

if (rect.PtInRect (point)) {
CMenu* pMenu = GetSystemMenu (FALSE);
UpdateSystemMenu (pMenu);

int nID = (int) pMenu->TrackPopupMenu (TPM_LEFTALIGN |
TPM_LEFTBUTTON | TPM_RIGHTBUTTON | TPM_RETURNCMD, point.x,
point.y, this);

if (nID > 0)
SendMessage (WM_SYSCOMMAND, nID, 0);

return;
}
CFrameWnd::OnContextMenu (pWnd, point);
}

void CMainWindow::OnTimer (UINT nTimerID)
{
//
// Do nothing if the window is minimized.
//
if (IsIconic ())
return;

//
// Get the current time and do nothing if it hasn't changed.
//
CTime time = CTime::GetCurrentTime ();
int nSecond = time.GetSecond ();
int nMinute = time.GetMinute ();
int nHour = time.GetHour () % 12;

if ((nSecond == m_nPrevSecond) &&
(nMinute == m_nPrevMinute) &&
(nHour == m_nPrevHour))
return;

//
// Center the origin and switch to the MM_ISOTROPIC mapping mode.
//
CRect rect;
GetClientRect (&rect);

CClientDC dc (this);
dc.SetMapMode (MM_ISOTROPIC);
dc.SetWindowExt (1000, 1000);
dc.SetViewportExt (rect.Width (), -rect.Height ());
dc.SetViewportOrg (rect.Width () / 2, rect.Height () / 2);

//
// If minutes have changed, erase the hour and minute hands.
//
COLORREF clrColor = ::GetSysColor (COLOR_3DFACE);

if (nMinute != m_nPrevMinute) {
DrawHand (&dc, 200, 4, (m_nPrevHour * 30) + (m_nPrevMinute / 2),
clrColor);
DrawHand (&dc, 400, 8, m_nPrevMinute * 6, clrColor);
m_nPrevMinute = nMinute;
m_nPrevHour = nHour;
}

//
// If seconds have changed, erase the second hand and redraw all hands.
//
if (nSecond != m_nPrevSecond) {
DrawSecondHand (&dc, 400, 8, m_nPrevSecond * 6, clrColor);
DrawSecondHand (&dc, 400, 8, nSecond * 6, RGB (0, 0, 0));
DrawHand (&dc, 200, 4, (nHour * 30) + (nMinute / 2),
RGB (0, 0, 0));
DrawHand (&dc, 400, 8, nMinute * 6, RGB (0, 0, 0));
m_nPrevSecond = nSecond;
}
}

void CMainWindow::OnPaint ()
{
CRect rect;
GetClientRect (&rect);

CPaintDC dc (this);
dc.SetMapMode (MM_ISOTROPIC);
dc.SetWindowExt (1000, 1000);
dc.SetViewportExt (rect.Width (), -rect.Height ());
dc.SetViewportOrg (rect.Width () / 2, rect.Height () / 2);

DrawClockFace (&dc);
DrawHand (&dc, 200, 4, (m_nPrevHour * 30) +
(m_nPrevMinute / 2), RGB (0, 0, 0));
DrawHand (&dc, 400, 8, m_nPrevMinute * 6, RGB (0, 0, 0));
DrawSecondHand (&dc, 400, 8, m_nPrevSecond * 6, RGB (0, 0, 0));
}

void CMainWindow::DrawClockFace (CDC* pDC)
{
static CPoint point[12] = {
CPoint ( 0, 450), // 12 o'clock
CPoint ( 225, 390), // 1 o'clock
CPoint ( 390, 225), // 2 o'clock
CPoint ( 450, 0), // 3 o'clock
CPoint ( 390, -225), // 4 o'clock
CPoint ( 225, -390), // 5 o'clock
CPoint ( 0, -450), // 6 o'clock
CPoint (-225, -390), // 7 o'clock
CPoint (-390, -225), // 8 o'clock
CPoint (-450, 0), // 9 o'clock
CPoint (-390, 225), // 10 o'clock
CPoint (-225, 390), // 11 o'clock
};

pDC->SelectStockObject (NULL_BRUSH);

for (int i=0; i<12; i++)
pDC->Rectangle (point[i].x - SQUARESIZE,
point[i].y + SQUARESIZE, point[i].x + SQUARESIZE,
point[i].y - SQUARESIZE);
}

void CMainWindow::DrawHand (CDC* pDC, int nLength, int nScale,
int nDegrees, COLORREF clrColor)
{
CPoint point[4];
double nRadians = (double) nDegrees * 0.017453292;

point[0].x = (int) (nLength * sin (nRadians));
point[0].y = (int) (nLength * cos (nRadians));

point[2].x = -point[0].x / nScale;
point[2].y = -point[0].y / nScale;

point[1].x = -point[2].y;
point[1].y = point[2].x;

point[3].x = -point[1].x;
point[3].y = -point[1].y;

CPen pen (PS_SOLID, 0, clrColor);
CPen* pOldPen = pDC->SelectObject (&pen);

pDC->MoveTo (point[0]);
pDC->LineTo (point[1]);
pDC->LineTo (point[2]);
pDC->LineTo (point[3]);
pDC->LineTo (point[0]);

pDC->SelectObject (pOldPen);
}

void CMainWindow::DrawSecondHand (CDC* pDC, int nLength, int nScale,
int nDegrees, COLORREF clrColor)
{
CPoint point[2];
double nRadians = (double) nDegrees * 0.017453292;

point[0].x = (int) (nLength * sin (nRadians));
point[0].y = (int) (nLength * cos (nRadians));

point[1].x = -point[0].x / nScale;
point[1].y = -point[0].y / nScale;

CPen pen (PS_SOLID, 0, clrColor);
CPen* pOldPen = pDC->SelectObject (&pen);

pDC->MoveTo (point[0]);
pDC->LineTo (point[1]);

pDC->SelectObject (pOldPen);
}

void CMainWindow::SetTitleBarState ()
{
CMenu* pMenu = GetSystemMenu (FALSE);

if (m_bFullWindow ) {
ModifyStyle (WS_CAPTION, 0);
pMenu->ModifyMenu (IDM_SYSMENU_FULL_WINDOW, MF_STRING,
IDM_SYSMENU_FULL_WINDOW, _T ("Restore &Title"));
}
else {
ModifyStyle (0, WS_CAPTION);
pMenu->ModifyMenu (IDM_SYSMENU_FULL_WINDOW, MF_STRING,
IDM_SYSMENU_FULL_WINDOW, _T ("Remove &Title"));
}
SetWindowPos (NULL, 0, 0, 0, 0, SWP_NOMOVE | SWP_NOSIZE |
SWP_NOZORDER | SWP_DRAWFRAME);
}

void CMainWindow::SetTopMostState ()
{
CMenu* pMenu = GetSystemMenu (FALSE);

if (m_bStayOnTop) {
SetWindowPos (&wndTopMost, 0, 0, 0, 0, SWP_NOMOVE | SWP_NOSIZE);
pMenu->CheckMenuItem (IDM_SYSMENU_STAY_ON_TOP, MF_CHECKED);
}
else {
SetWindowPos (&wndNoTopMost, 0, 0, 0, 0, SWP_NOMOVE | SWP_NOSIZE);
pMenu->CheckMenuItem (IDM_SYSMENU_STAY_ON_TOP, MF_UNCHECKED);
}
}

BOOL CMainWindow::RestoreWindowState ()
{
CString version = _T ("Version 1.0");
m_bFullWindow = myApp.GetProfileInt (version, _T ("FullWindow"), 0);
SetTitleBarState ();
m_bStayOnTop = myApp.GetProfileInt (version, _T ("StayOnTop"), 0);
SetTopMostState ();

WINDOWPLACEMENT wp;
wp.length = sizeof (WINDOWPLACEMENT);
GetWindowPlacement (&wp);

if (((wp.flags =
myApp.GetProfileInt (version, _T ("flags"), -1)) != -1) &&
((wp.showCmd =
myApp.GetProfileInt (version, _T ("showCmd"), -1)) != -1) &&
((wp.rcNormalPosition.left =
myApp.GetProfileInt (version, _T ("x1"), -1)) != -1) &&
((wp.rcNormalPosition.top =
myApp.GetProfileInt (version, _T ("y1"), -1)) != -1) &&
((wp.rcNormalPosition.right =
myApp.GetProfileInt (version, _T ("x2"), -1)) != -1) &&
((wp.rcNormalPosition.bottom =
myApp.GetProfileInt (version, _T ("y2"), -1)) != -1)) {

wp.rcNormalPosition.left = min (wp.rcNormalPosition.left,
::GetSystemMetrics (SM_CXSCREEN) -
::GetSystemMetrics (SM_CXICON));
wp.rcNormalPosition.top = min (wp.rcNormalPosition.top,
::GetSystemMetrics (SM_CYSCREEN) -
::GetSystemMetrics (SM_CYICON));

SetWindowPlacement (&wp);
return TRUE;
}
return FALSE;
}

void CMainWindow::SaveWindowState ()
{
CString version = _T ("Version 1.0");
myApp.WriteProfileInt (version, _T ("FullWindow"), m_bFullWindow);
myApp.WriteProfileInt (version, _T ("StayOnTop"), m_bStayOnTop);

WINDOWPLACEMENT wp;
wp.length = sizeof (WINDOWPLACEMENT);
GetWindowPlacement (&wp);

myApp.WriteProfileInt (version, _T ("flags"), wp.flags);
myApp.WriteProfileInt (version, _T ("showCmd"), wp.showCmd);
myApp.WriteProfileInt (version, _T ("x1"), wp.rcNormalPosition.left);
myApp.WriteProfileInt (version, _T ("y1"), wp.rcNormalPosition.top);
myApp.WriteProfileInt (version, _T ("x2"), wp.rcNormalPosition.right);
myApp.WriteProfileInt (version, _T ("y2"), wp.rcNormalPosition.bottom);
}

void CMainWindow::UpdateSystemMenu (CMenu* pMenu)
{
static UINT nState[2][5] = {
{ MFS_GRAYED, MFS_ENABLED, MFS_ENABLED,
MFS_ENABLED, MFS_DEFAULT },
{ MFS_DEFAULT, MFS_GRAYED, MFS_GRAYED,
MFS_ENABLED, MFS_GRAYED }
};

if (IsIconic ()) // Shouldn't happen, but let's be safe
return;

int i = 0;
if (IsZoomed ())
i = 1;

CString strMenuText;
pMenu->GetMenuString (SC_RESTORE, strMenuText, MF_BYCOMMAND);
pMenu->ModifyMenu (SC_RESTORE, MF_STRING | nState[i][0], SC_RESTORE,
strMenuText);

pMenu->GetMenuString (SC_MOVE, strMenuText, MF_BYCOMMAND);
pMenu->ModifyMenu (SC_MOVE, MF_STRING | nState[i][1], SC_MOVE,
strMenuText);

pMenu->GetMenuString (SC_SIZE, strMenuText, MF_BYCOMMAND);
pMenu->ModifyMenu (SC_SIZE, MF_STRING | nState[i][2], SC_SIZE,
strMenuText);

pMenu->GetMenuString (SC_MINIMIZE, strMenuText, MF_BYCOMMAND);
pMenu->ModifyMenu (SC_MINIMIZE, MF_STRING | nState[i][3], SC_MINIMIZE,
strMenuText);

pMenu->GetMenuString (SC_MAXIMIZE, strMenuText, MF_BYCOMMAND);
pMenu->ModifyMenu (SC_MAXIMIZE, MF_STRING | nState[i][4], SC_MAXIMIZE,
strMenuText);

SetMenuDefaultItem (pMenu->m_hMenu, i ? SC_RESTORE :
SC_MAXIMIZE, FALSE);
}

La risposta nell'allegato, a buon intenditore poche parole :rolleyes:

Bimbo
09-03-2003, 18:34
Sei un programmatore della codemaster e ti senti offeso?

Miciomiao
09-03-2003, 18:42
E' un orologio :sofico: (commenti rule)
Che ho vinto? :D
Cmq xilema io colla 7500 mai avuto problemi (su winxp) con i titoli/demo da te citati! Se anche vampire è della codemasters (non ricordo) mai un problema neanche con quello
...Che ne dici di uno scambio di schede?^^ (e vabbe'... c'ho provato :rolleyes:)

Xilema
09-03-2003, 18:51
Originally posted by "Miciomiao"

E' un orologio :sofico: (commenti rule)
Che ho vinto? :D
Cmq xilema io colla 7500 mai avuto problemi (su winxp) con i titoli/demo da te citati! Se anche vampire è della codemasters (non ricordo) mai un problema neanche con quello
...Che ne dici di uno scambio di schede?^^ (e vabbe'... c'ho provato :rolleyes:)

Forse vuole dire che per programmare un orologio ci vogliono un tale pacco di istruzioni... figuaratevi per un gioco...
Se co sì fosse, non condivido: i giochi della Codemasters sono gli unici che mi hanno dato problemi !
Per quanto riguarda la 7500... beh, fra un apio di mesi mi prenderò la 9800 liscia :D

albys
09-03-2003, 19:01
Originally posted by "Vortex Surfers"

Io che faccio il programmatore volevo fare una domanda a tutti....
Questo è il programma (solo una parte) secondo voi cosa fa?

..............

La risposta nell'allegato, a buon intenditore poche parole :rolleyes:


Scusami Vortex, ma il fatto che io non sia programmatore mi lascia la possibilità (in veste di cliente) di valutare il loro lavoro.
E i giochi della Codemasters sono in assoluto quelli con più problemi.

Io non dico che programmare sia facile....ma se penso che un Team sconosciuto CROATO ha creato quel gioiellino di Serious Sam (costruendo un engine magnifico partendo da zero), mentre i Padroni del Codice fanno ciofeche mostruose come ottimizzazione....che devo dire? :rolleyes:

Vortex Surfers
09-03-2003, 19:42
X Bimbo : no e tu chi sei... :rolleyes: ?

X Xilema : Bene non li comprare nè originali nè copiati

X Albys : Idem come sopra...

Non solo per programmare un gioco o un qualunque programma di un certo livello ci vogliono dei crani non da poco (non è il mio caso che al massimo vi posso programmare un pac-man o un tetris...per ora ;) ) ma in più per garantire il loro buon funzionamento su tutto l'HW che cè in giro ci vorrebbero dei software (driver ecc...) fatti bene (dando per scontato che L'HW sia fatto bene) vi posso garantire che non esiste un programma per computer privo di errori o problemi nemmeno se deve solamente fare 2+2.
E cmq anche ai programmatori / SH è applicabile il discorso valido in qualunque altro campo che rende baggio più buono di brocchi (a giocare a pallone si capisce)e i Codemasters peggiori di quelli di Epic, e poi mica tutti i giochi di Codemasters faranno casini magari hanno avuto problemi in questi ultimi tempi (pensate che ci sia sempre la stessa gente a lavorare per codemasters piuttosto che per Croteam??? :rolleyes: forse si dato che qualcuno ne parla come se fossero amici da una vita del team di sviluppo...e invece molto probabilmente non è così.
Vabbè non ho più voglia di scrivere vado a farmi due partite a MOHAA :cool: :D ;)

Beto
09-03-2003, 19:53
Per me i codemaster e così altre case si prendono la classica mazzetta da Nvidia

devis
09-03-2003, 20:39
io all' ultima demo di TOCA ci gioco in continuazione con una 9700........e gira di un fluido incredibile....e ke grafica...

Pensavi che ti scattasse sulla 9700? :eek:

Xilema
09-03-2003, 20:53
Originally posted by "Vortex Surfers"

X Bimbo : no e tu chi sei... :rolleyes: ?

X Xilema : Bene non li comprare nè originali nè copiati

X Albys : Idem come sopra...

Non solo per programmare un gioco o un qualunque programma di un certo livello ci vogliono dei crani non da poco (non è il mio caso che al massimo vi posso programmare un pac-man o un tetris...per ora ;) ) ma in più per garantire il loro buon funzionamento su tutto l'HW che cè in giro ci vorrebbero dei software (driver ecc...) fatti bene (dando per scontato che L'HW sia fatto bene) vi posso garantire che non esiste un programma per computer privo di errori o problemi nemmeno se deve solamente fare 2+2.
E cmq anche ai programmatori / SH è applicabile il discorso valido in qualunque altro campo che rende baggio più buono di brocchi (a giocare a pallone si capisce)e i Codemasters peggiori di quelli di Epic, e poi mica tutti i giochi di Codemasters faranno casini magari hanno avuto problemi in questi ultimi tempi (pensate che ci sia sempre la stessa gente a lavorare per codemasters piuttosto che per Croteam??? :rolleyes: forse si dato che qualcuno ne parla come se fossero amici da una vita del team di sviluppo...e invece molto probabilmente non è così.
Vabbè non ho più voglia di scrivere vado a farmi due partite a MOHAA :cool: :D ;)

Non so se tu te la prenda tanto a cuore perchè sei un programmatore in erba o perchè hai qualche amico/parente alla Codemasters, ma la mia intenzione non era quella di offendere tale software house, bensì quella di sottolineare una certa incapacità di rifinire i propri prodotti.
Nessun gioco o programma è perfetto, e lo si è visto con MOHAA, Unreal 2, Splinter Cell ecc. ma i giochi della Codemasters... sono davvero poco poco rifiniti.
Sarà anche un caso, ma raramente un loro gioco mi è andato liscio al primo colpo, e di giochi ne ho provati tanti...

Vortex Surfers
09-03-2003, 21:22
A parte che non me la prendo per niente a cuore per non dire che non me ne frega prorpio un cazzo.
Non ho detto di essere un programmatore in erba solo non programmo videogame che sono molto diversi dalle applicazioni windows che faccio io.
Anche a me i giochi Codemaster hanno fatto casini, non ne ho piu coprato. :muro:

Napalm
09-03-2003, 21:34
Mai avuto problemi con i giochi della Codemaster, sempre partiti tutti e mai un problema grafico...boh :confused:

NapalM

albys
09-03-2003, 22:07
Originally posted by "Vortex Surfers"



ma in più per garantire il loro buon funzionamento su tutto l'HW che cè in giro ci vorrebbero dei software (driver ecc...) fatti bene




Le software house ORA stanno programmando dovendo tenere conto di DUE SOLE "RAZZE" DI DRIVER: i Catalyst e i Detonator.
TI SEMBRA TANTO? :muro:

Lascia perdere l'altro hardware...concentriamoci solo sulle video.
O ATi, o Nvidia, non c'è altro.
Ebbene, quanti giochi hanno lo stesso un sacco di problemi video? :rolleyes:

E la Codemasters quanti problemi ha dato alle ATI?
........

(ah, prima della GF4400 avevo la Voodoo5..Colin2 non è mai andato bene nemmeno con questa scheda, che all'epoca di uscita del game era ancora regolarmente in vendita.... :rolleyes: )


Ovvio che i giochi Codemasters non li compro, alla fine ci rimettono più loro che io, tranquilli....:D

gik25
10-03-2003, 02:16
Originally posted by "Xilema"

Davvero non riesco a capire...
Forse non amano partocolarmente le schede video ATI, fatto sta che IGI2 ha gravi problemi di textures, la demo di TOCA race drive (appena provata) ha gravi problemi di textures (le macchine praticamente non si vedono... e il gioco è tutt' altro che fluido...), Severance non mi parte più, Colin 2 non ha mai funzionato con le schede ATI...
Un vero disastro insomma !
Ho sempre sospettato che i Codemasters programmassero i loro giochi coi piedi, ma oggi ne ho avuto la conferma :mad:

P.S. Non diemi di provare a cambiare driver, perchè l' ho già fatto e non cambia una mazza !!!

è la ati che è na merda!!!

la 8500le è bacata, a me da problemi anche con medal of honor!!!

Quelli della codemaster sono dei geni, Toca 2 era uno dei migliori giochi di macchine

Korn
10-03-2003, 10:42
complimenti per la raffinatezza gik, cmq dire che non ti va neanche mohaa su ati è na cazzatta mi spiace


ps ma non è che eri ironico :D

Vortex Surfers
10-03-2003, 10:56
Originally posted by "albys"




Le software house ORA stanno programmando dovendo tenere conto di DUE SOLE "RAZZE" DI DRIVER: i Catalyst e i Detonator.
TI SEMBRA TANTO? :muro:



Basta e avanza :rolleyes: :muro:

Bimbo
10-03-2003, 12:48
Originally posted by "Vortex Surfers"

X Bimbo : no e tu chi sei... :rolleyes: ?



Io sono me.

idargos
10-03-2003, 20:13
Io ho in dual boot sia wME che wXP.
Non ho problemi con nessuno dei giochi citati
project IGI 2 e colin 2mi girano perfetti su Xp e cata 3.0 :
Toca idem su WME e cata 2.3.
Ciao

Xilema
10-03-2003, 22:37
Originally posted by "gik25"



è la ati che è na merda!!!

la 8500le è bacata, a me da problemi anche con medal of honor!!!

Quelli della codemaster sono dei geni, Toca 2 era uno dei migliori giochi di macchine

Intervento davvero da censura... sia per il libguaggio... che per la cazzata sparata...

Napalm
11-03-2003, 06:24
Originally posted by "Xilema"



Intervento davvero da censura... sia per il libguaggio... che per la cazzata sparata...

LOL anche tu xò, almeno dire che x la boiata sparata.... ma non cazzata e poi dici linguaggio da censura a lui xchè ha detto merda :D

NapalM

Xilema
11-03-2003, 09:31
Originally posted by "Napalm"



LOL anche tu xò, almeno dire che x la boiata sparata.... ma non cazzata e poi dici linguaggio da censura a lui xchè ha detto merda :D

NapalM

Hai ragione, e infatti volevo mettere cacchiata... o roba simile, ma la storia di nVidia... mi ha dato troppo fastidio, e la cazzata mi è scappata :D
Ho le attenuanti :D

Napalm
11-03-2003, 12:55
Originally posted by "Xilema"



Hai ragione, e infatti volevo mettere cacchiata... o roba simile, ma la storia di nVidia... mi ha dato troppo fastidio, e la cazzata mi è scappata :D
Ho le attenuanti :D

Direi di sì, l'imputato è innocente..la corte si aggiorna!! :D :D

Seriamente, la cosa preoccupante è che alla fine se si continua così si sceglierà che scheda comprare in base ai giochi che escono con il rischio di dover avere 2 PC x giorcarci con tutti.
Io ho avuto una voodoo3, kyro 2 e poi GF4 e sinceramente grandi problemi con i giochi non li ho mai avuti xò da quello che leggo la mia sembra essere un eccezione purtroppo :(

NapalM

lorenzo999
11-03-2003, 13:49
come si aggiorna il windows installer in Win me???
perchè mentre provo ad installare Toca race driver la demo nuova si impalla mentre dice configurazione di windows installer.
c'aggia fa?

Xilema
11-03-2003, 15:02
Originally posted by "Napalm"



Direi di sì, l'imputato è innocente..la corte si aggiorna!! :D :D

Seriamente, la cosa preoccupante è che alla fine se si continua così si sceglierà che scheda comprare in base ai giochi che escono con il rischio di dover avere 2 PC x giorcarci con tutti.
Io ho avuto una voodoo3, kyro 2 e poi GF4 e sinceramente grandi problemi con i giochi non li ho mai avuti xò da quello che leggo la mia sembra essere un eccezione purtroppo :(

NapalM

Credo si stia delineando una nuova stuazione di mercato: ATI e nVidia saranno le dominatrici del mercato probabilmente nei prossimi 5 anni, con poche briciole per Matrox e S3...
I programmatori dovranno tener conto quasi esclusivamente di una buona compatibilità con 2 serie di driver: Detonator e Catalyst.
Credo che questo faciliterò il lavoro...
Se poi qualcuno ci aggiunge le mazzette... diventa dura per l' utente finale, cioè noi...

Hanamichi
11-03-2003, 15:25
ammazza ci vuole tutto quel pacco di comandi per fare un semplice orologio fatto da 4 poligoni? :eek:

Napalm
11-03-2003, 15:26
Originally posted by "Xilema"



Se poi qualcuno ci aggiunge le mazzette... diventa dura per l' utente finale, cioè noi...

Questo mi (ci) preoccupa :(

NapalM